Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Mobili grigi, per una casa sempre all’ultima moda


Il grigio è un colore che difficilmente stanca e che non passa mai di moda. È vero, non si troverà molto spesso un bimbo piccolo che alla domanda su quale sia il suo colore preferito risponderà il grigio. Tuttavia questo colore è l’ideale per quanto concerne la moda e l’arredamento. Misterioso, sofisticato e elegante il grigio è tra i colori più di tendenza per l’arredamento d’interni.


Chic, glamour, versatile: il grigio è il colore del momento. Durante gli anni ’60, ’70 e ’80 il grigio non ha riscosso molto successo come colore da usare per i mobili e i tessili delle abitazioni. È con l’avvento degli anni 2000 che il grigio si è affermato come colore perfetto per l’arredamento. Nell’immaginario collettivo il grigio è spesso associato alla tristezza e alla monotonia ma in realtà la sua versatilità e il suo fascino minimal lo elevano a colore di tendenza.


Come ben ci ha insegnato l’acclamato romanzo, e in seguito film, Cinquanta sfumature di grigio, il segreto di questo colore è nascosto nelle sue sfumature. Il bianco e il nero, nella loro classicità, non possiedono il misterioso charme ammaliante del grigio. Allo stesso tempo un complemento d’arredo di colore grigio si intona perfettamente ad un salotto sui toni del bianco o del nero, andando così a completare quel gusto per i mobili in stile glam che piace sempre di più agli amanti del bello e dell’eleganza.

Arredamento in grigio, la scelta più saggia in fatto di stile

Non c’è nulla di statico e insignificante in questo colore che è la base perfetta per mettere in risalto gli altri colori e, utilizzato in modo opportuno e studiato, la sua potenzialità eclettica è in grado di trasformare un ambiente donandogli un aspetto innovativo e originale. Prova ad abbinare al tuo divano grigio, teatro di piacevoli serate in compagnia, un tavolino con ripiano in vetro ed un tappeto in pelle di pecora: il tuo living diventerà un’icona di stile ed eleganza.

La bellezza del grigio è scolpita nella solida concretezza delle rocce. Se desideri infondere negli spazi di casa tua una sensazione di sicurezza e tranquillità, scegli un arredamento sui toni del grigio: si tratta di un colore forte, stabile, rassicurante, adatto a tutte le stanze e a tutte le stagioni. Il grigio è lo sfondo ideale per dare lustro e visibilità a tutti gli altri elementi d’arredo e gli accessori in tonalità diverse. La sua funzione è duplice: mettere in risalto i colori forti in alcuni contesti e stemperarne gli eccessi in altri.

Gli abbinamenti con questo colore sono numerosi e rispecchiano gusti variegati, si adattano a stili e esigenze diverse. Il grigio incontra il favore dei giovani innamorati e l’ammirazione delle coppie più navigate; è perfetto per una famiglia numerosa, per una giovane donna in carriera o per uno scapolo incallito. Grigio e nero sono la scelta giusta per il soggiorno: uno specchio, una libreria o una serie di mensole nere sono gli accessori giusti per completare il tuo arredamento sui toni del grigio.

Un pizzico di grigio in ogni stanza

L’uso del grigio nell’arredamento si adatta a tutte le stanze della casa, a seconda degli accostamenti e degli ambienti. La tinteggiatura delle pareti in grigio è preferibile in stanze in cui si vive maggiormente come il soggiorno e la cucina. Per questo tipo di ambienti sono adatte le sfumature più chiare come il grigio perla, che si avvicina molto al celeste.

In camera da letto e in soggiorno i tessuti grigi, come ad esempio tende e rivestimenti per divani, sono l’ideale per mettere in risalto altri complementi d’arredo in diverse tonalità. Nella zona notte lenzuola e cuscini di raso di questo colore danno una sensazione di morbidezza e freschezza unica. In camera da letto potresti scegliere anche un accostamento con i toni del rosa. Un tavolino dedicato al make up con inserti rosa sarà perfettamente abbinato al tuo letto grigio con lenzuola e cuscini bianchi.

Il mix con diversi toni di rosso è ormai un must have per gli amanti del design più innovativo mentre l’abbinamento con il bianco regala un bagliore di luce calda. Il grigio è perfetto per una casa arredata con mobili in stile industrial che fa degli elementi in ferro e acciaio dei complementi d’arredo irrinunciabili.

Arredare casa non è mai stato così facile con i mobili grigi di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando materiale, prezzo e finiture per trovare il mobile che fa al caso tuo!

Mobili in grigio

514 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Grigio