Cerca
Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Portauovo

21 Prodotti

Portauovo: perché non può mancare in casa

Il portauovo è un accessorio piccolo, ma che sa rivelarsi davvero importante. Basta nominarlo per pensare subito a una tavola elegante e completa di ogni elemento, proprio come quelle della tradizione. Non è certo un caso che i portauova fossero già presenti ai tempi dell’antica Grecia, per poi fiorire nei banchetti blasonati delle corti medievali.

Facendo un balzo in avanti ai nostri giorni, il portauovo è imprescindibile per chi preferisce le colazioni salate, ma anche per chi ama organizzare brunch gustosi in famiglia e con gli amici durante il weekend. E, perché no, può essere uno splendido regalo per festeggiare gli amici che si sono appena trasferiti nella casa nuova, magari in abbinamento a un set di coltelli da formaggio.

Ma come è fatto un portauovo? Il modello classico assomiglia a un calice in miniatura, ma le versioni contemporanee sono pensate per stupire. Ci sono i portauova singoli per le uova alla coque e quelli che possono ospitarne sei. Bianchi o colorati, minimal o in forme strane, trova il design perfetto per la tua mise en place.

Come allestire una colazione completa con portauovo e altre stoviglie

Stai già pensando a come rendere speciale la tua prossima colazione del weekend? Per prima cosa, scegli l’ispirazione per l’allestimento. Che siano in stile vintage o moderno, i portauova saranno la tua “firma”. Seleziona il materiale e lasciati ispirare:

  • Portauovo in terracotta o porcellana, per un mood tradizionale e accogliente.
  • Portauovo in acciaio, ideale se ami la semplicità dello stile contemporaneo.
  • Portauovo in vetro lavorato, per allestire una colazione romantica e rétro.
  • Portauovo in legno, dal gusto naturale ed essenziale, ispirato alla natura.
  • Veniamo quindi alla mise en place: parti dalla base, con una tovaglia o un set di tovagliette americane. Aggiungi le ciotole da colazione per i cereali e il muesli, i piattini per la frutta e i dolci, ovviamente abbinati a tazze, tazzine e posate. Accanto al bicchiere per la spremuta e i succhi, posiziona un portauovo per ogni persona.

    Dal punto di vista dei colori e delle forme, con il total white non sbagli mai: puoi comunque decidere di acquistare uno o più portauova particolari, per movimentare la tavola. Se invece ami i colori, opta per set di portauova dipinti a mano in fantasie diverse, che ti aiuteranno ad affrontare la nuova giornata con il sorriso.

    Rendi più bella la tua colazione: scopri la selezione di portauova su WestwingNow e trova il tuo preferito!

    Consegna comoda e semplice

    Reso gratuito entro 100 giorni

    Assistenza Clienti +39 (02) 30568095