Runner

59 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: il runner – decorazione di design per la tavola

Quando organizzi un pranzo speciale o una cena importante sei alla ricerca di idee per stupire i tuoi ospiti. O magari vuoi solo trovare spunti per decorare e apparecchiare la tavola di tutti i giorni. Oltre alla tovaglia e alla tovaglietta americana potresti pensare ai runner – una soluzione moderna. Se intendi apparecchiare per due li puoi posizionare a cavallo del tavolo, creando così una composizione intima, e puoi arricchire il tutto con candelabri e tovaglioli abbinati. Invece, per una serata più conviviale potresti posizionare più runner da tavola – uno per ogni coppia.

Running the show – i runner come protagonisti della decorazione per tavolo

Per la tavola non è necessaria obbligatoriamente una tovaglia, bastano dei runner che possono essere collocati in funzione dello stile dell’ambiente. Oltre a essere molto utili perché si prestano benissimo ad accogliere piatti, bicchieri e posate, i runner da tavola sono un ottimo mezzo per impreziosire il top. Sul runner è infatti possibile collocare dei bellissimi centrotavola.

Il runner: materiali

Nella selezione troverai runner di vari materiali o diversi colori, ognuno adatto all’occasione o al tuo mood del momento.

Runner in cotone – morbidi

La tovaglia runner in cotone è quello più diffuso, grazie alla sua praticità e texture confortevole. Grazie alla versatilità del cotone si presenta in motivi, colori e design differenti.

Runner in lino – naturali

I runner da cucina in lino trasmettono una bellezza al naturale, priva di fronzoli. Generalmente nelle tonalità neutre, il runner da tavolo in lino è resistente e facile da lavare.

Runner in fibra sintetica – pratici

I runner da tavola moderni in fibre sintetiche reinterpretano il classico attraverso l’uso di un materiale estremamente pratico.

Il runner adatto per tutte le occasioni

Dal runner natalizio al runner per la tavola di tutti i giorni, questo complemento è l’espediente giusto per dare alla tavola un volto nuovo.

Happy day! Il runner per ogni giorno

Alternativo alla tovaglietta americana tradizionale, il runner da tavolo moderno è l’alleato ideale per accompagnare i pasti, dalla colazione alla cena.

Happy Spring! Il runner in pastello

La bella stagione è arrivata e senti la necessità di dare un tocco fresco alla tavola? Decorala con un runner per tavolo dalle nuance pastello e non far mai mancare un bel vaso di fiori freschi!

Buon Natale! Il runner natalizio

Oltre che per la mise en place puoi usare questo complemento come runner centrotavola. Il runner di Natale è generalmente un runner rosso in tinta unita o con decori a tema. Completa il runner natalizio con candele dorate e rametti di abete per un’atmosfera magica!

Cheers! Il runner per feste formali

Che si tratti di una cena di lavoro o un evento con ospiti importanti, cura la tavola nel minimo dettaglio. Con un runner bianco, piatti in porcellana e bicchieri in cristallo avrai una tavola elegante di grande effetto.

Color up your table! Runner in colori affascinanti

Il runner da tavolo moderno è disponibile in tanti colori. Divertiti a creare abbinamenti e look diversi aggiungendo oggetti deco per ornare la tavola e runner colorati.

  • Runner nero: per creare un’atmosfera più elegante potresti ricorrere al runner nero perché, nella sua semplicità, riesce ad essere in perfetta connessione con un ambiente moderno. Si tratta di una tonalità che ha sempre affascinato perché considerata misteriosa, in grado di abbinarsi con estrema facilità a colori pastello ed al bianco. Il runner nero esalta le posate d’argento e i bicchieri di cristallo.
  • Runner rosso: usa un runner rosso per allestire la tavola di San Valentino o per una cena romantica. Calici, champagne e candele contribuiranno a creare l’atmosfera giusta!
  • Runner bianco: trasmette calma e pulizia, veste la tavola shabby ma anche quella classica. Puoi usare un runner tovaglia in bianco in abbinamento con piatti colorati per un contrasto fresco ed estivo.
  • Runner grigio: colore neutro per eccellenza, il runner grigio sta bene nella tavola contemporanea che non vuole rinunciare a un tocco di eleganza.

Con stile: il runner per ogni gusto

Come tutti i tessili, i runner si fanno portavoce di stili diversi: dal runner per il tavolo shabby al runner scandi, darà il suo contributo nell’esaltare l’atmosfera e il décor che hai deciso di creare.

Il runner per tavolo moderno

I runner moderni sono tra i tessili più innovativi. Possono essere impiegati sia per le cene eleganti che per quelle meno formali, nei quali si desidera soltanto poter godere di un buon bicchiere di vino in compagnia. I runner moderni sono l’ideale se si vuole mangiare velocemente per poi potersi rilassare sul divano. Sono ciò che ci vuole per dare un tocco di colore ai propri pasti. I runner da tavola moderni sono diversi e potrai optare per un’infinità di fantasie e forme.

Il runner per tavolo shabby

Se sei un’amante dello stile classico, ma vuoi dare un’immagine country al tuo spazio e rievocare le decorazioni delle tipiche case di campagna, i runner shabby chic, con decori delicati, saranno l’oggetto del tuo desiderio. Il runner per il tavolo shabby fa da scenografia ideale per un tè accompagnato da un raffinato servizio di porcellana. Realizza momenti e angoli unici nella tua casa!

Il runner per tavolo classico

Vuoi un tocco tradizionale e classico sulla tua tavola, senza rinunciare a un ingrediente contemporaneo? I runner all’uncinetto sono gli elementi che combinano alla perfezione queste caratteristiche. Provali sia in longitudine che trasversalmente, anche su una tovaglia dai toni pastello. Il runner all’uncinetto è un accessorio adatto anche per la tavola di tutti i giorni, decora splendidamente un tavolo in legno, ma anche le credenze.

Il runner per tavolo scandi

Il runner da cucina in stile scandi ha tonalità neutre, preferibilmente nella palette dei grigi. La tovaglia runner scandi è perfetta sulla tavola in legno naturale o con top in bianco.

Consiglio interior:

Cosa ne diresti di un runner arancione, la cui tonalità calda ed accattivante crea un'atmosfera fatta di energia e sensazioni positive? Immaginatelo con una giusta illuminazione: un quadro di brio e allegria. Abbinalo alla frutta di tonalità vitaminiche in primavera ed estate o a delle zucche nella stagione autunnale!


Consigli per la manutenzione

Il runner per tavolo, qualsiasi sia il materiale, è concepito per essere pratico e di semplice manutenzione. I runner, infatti, sono generalmente lavabili in lavatrice.

Comprare runner online su WestwingNow

Sei alla ricerca di qualcosa che possa decorare la tua tavola, che sia allo stesso tempo pratico per l’uso giornaliero e sempre al passo con le ultime tendenze deco? Scopri i runner da tavola su WestwingNow: rispecchiano le più recenti novità in fatto di arredamento casalingo e ti danno tanti spunti per decorare la tavola con stile!