Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Tovagliette: belle e pratiche


Perché stendere sulla tavola un’ampia tovaglia, quando è possibile usare le pratiche tovagliette americane?Il vantaggio delle tovagliette è l’estrema adattabilità: contrariamente a quanto si pensi, possono essere utilizzate da mattina a sera e anche per occasioni importanti. Inoltre, non c’e bisogno di stirarle! Molto versatili, vengono ormai prodotte in ogni colore e materiale. Sono uno dei migliori accessori per la tua tavola, che diventa subito più casual o elegante, secondo il look scelto.


Come si sceglie il modello giusto? Le tovagliette americane rigide in plastica sono le più classiche, perché perfette per essere lavate e pulite con velocità e a fondo. Sono disponibili anche tovagliette americane in tessuto: cotone, lino o rafia sono alcuni esempi dei tessuti più utilizzati. Particolarmente apprezzati sono anche i materiali naturali come legno, sughero, cocco o bambù, che danno un tocco eco-chic e impreziosiscono moltissimi stili di arredamento.


Su una tavola perfettamente imbandita non deve mancare nulla: bicchieri di diverso tipo, tovaglioli con portatovaglioli corredati, posate, piatti e sottopiatti, che danno all’insieme quel tocco di stile in più. E, ovviamente, le tovagliette! Lasciati ispirare da WestwingNow: devi solo registrarti e iniziare a esplorare le categorie di prodotto. Non potrai più farne a meno!

Tovagliette americane per la prima colazione

Cereali, succo d’arancia, pancake con sciroppo d’acero e uova con bacon: quante volte, guardando un film o un serie TV americana, hai sognato una classica colazione a stelle e a strisce? Basta fantasticare: da oggi puoi portare anche tu sulla tua tavola un’atmosfera di allegria e piacevole convivialità con le tovagliette americane di cotone o in altre versioni altrettanto pratiche, ideali anche per un brunch domenicale tra amici.

Sono disponibili in una molteplicità di tinte e di formati, per vivacizzare immediatamente il bancone o il tavolo della tua cucina. Sono moltissime le tipologie di tovagliette tra cui scegliere. Ecco qualche esempio:

  • tovagliette americane shabby, rigorosamente bianche;
  • tovagliette americane stile country, per un look provenzale;
  • tovagliette americane patchwork, super colorate e divertenti;
  • tovagliette americane all’uncinetto, perfette se ami la tradizione;
  • tovagliette americane in tinta unita, per la casa minimalista;
  • tovagliette americane in stoffa, un grande classico.

Non solo belle, ma anche molto comode da usare: così, per apparecchiare e sparecchiare ci metti un attimo. Sono ideali anche quando ci si sveglia in ritardo e si vuole fare in fretta, senza però rinunciare a stare insieme. Sono anche molto semplici da pulire, visto che per quelle realizzate in materiali rigidi basta una passata di spugna umida, mentre quelle in tessuto possono essere tranquillamente lavate in lavatrice. In ogni caso, controlla sempre le istruzioni di lavaggio, se vuoi andare sul sicuro.

Tovagliette: anche per una cena romantica

La cena è in forno e stai aspettando che suoni il campanello: è una serata speciale e vuoi fare una bella impressione. Prima, però, è tempo di pensare alla tavola, mettendoci tanto amore e attenzione. A proposito, chi l’ha detto che per una mise en place bisogna seguire la tradizione? Per un allestimento davvero originale, parti da un set di tovagliette americane, che si prestano anche per occasioni importanti come un incontro a due. Rappresentano la soluzione ideale, soprattutto se abbinate a complementi eleganti come bicchieri da champagne e calici.

Potresti scegliere un modello tondo colorato, da abbinare a un runner in un colore a contrasto o in una fantasia in abbinamento, sul quale porre la bottiglia, il portapane e un vaso di vetro con un fiore appena colto dal giardino. Potrai così decorare con gusto il tuo tavolo, senza nasconderne la bellezza. È anche un modo molto moderno per “vestire” la tua cena in maniera raffinata. E, se proprio vuoi esagerare e far colpo sulla persona che sta per arrivare, ti consigliamo di aggiungere un candelabro con alcune candele accese: super chic!

Tovagliette americane rotonde o rettangolari? In stoffa o rigide? Bianche o colorate? Persino i ristoranti stellati le utilizzano sempre di più per allestire i loro tavoli! Una volta deciso, ti basta mettere nel carrello i tuoi modelli preferiti e acquistare con un semplice click. Noi pensiamo a tutto il resto! Acquista le tovagliette su WestwingNow e rendi unica la tua tavola!

Tovagliette americane

124 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro