Dimensioni
    Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

    Runner in lino: accessorio di gran classe


    Il lino è un materiale antichissimo, usato da parecchi secoli e da varie popolazioni per tessere molti manufatti: viene impiegato molto nell’abbigliamento, ma non solo, anche in cucina, in bagno, nella camera da letto trova un’applicazione straordinaria. Uno stilista e imprenditore francese degli anni cinquanta diceva che: “Il lino è per il sarto ciò che il marmo è per lo scultore: una materia nobile”. E altrettanto stile e dignità questa fibra naturale la porta sulla tua tavola, non solo per le sue caratteristiche naturali, ma anche per la gran classe ed eleganza che infonde all’ambiente.


    Per esempio, perché non ricorrere a un runner in lino per decorare con stile e novità la tua mise en place? Complemento d’arredo di grande tendenza: i runner di lino sono splendide tovaglie strette e lunghe, adatte per portare una nota di colore, o di luminosità, ad ambienti di ispirazione molto diversa. Immaginate per esempio, la rilassata atmosfera di un brunch in giardino in una tiepida domenica di maggio: il vostro elegante runner di lino steso su un bellissimo tavolo in ferro battuto bianco o grigio e, adagiate su di esso, deliziose ciotoline colme di gustosa macedonia e tazzine di profumato caffè fumante?


    Ma non solo, pensate a un tavolo classico in legno di rovere impreziosito da un raffinato runner di lino di un colore che si abbina a questa calda tonalità, base ideale per una set di stoviglie in ceramica bianca: un vero trionfo della delicatezza. ll runner di lino però è un accessorio sempre più apprezzato ai nostri giorni per la sua versatilità. Da un lato, infatti, puoi adoperarlo come splendido elemento decorativo fuori dall’orario dei pasti, magari insieme a un bellissimo centrotavola, dall’altro, invece usarlo per curare l’allestimento di una cena elegante.

    Runner di lino

    6 Prodotti

    Runner di lino: per ogni occasione

    Il lino ha tantissime qualità: è robusto, durevole, non si deteriora facilmente, è un tessuto di estrema gradevolezza e splendore, la sua luminosità dona sia al bianco che agli altri colori un effetto particolare. Anche la sua apparente irregolarità è una caratteristica che lo rende unico: recentemente questo materiale si utilizza in interior design anche non stirato per un effetto più casual.

    Per esempio in ambienti dal sapore country o shabby chic o di stile provenzale trova la sua espressione massima, sottolinea ancor di più il tono rustico, ma elegante, dell’atmosfera. Prova a immaginare un runner di lino bianco posato sopra il ripiano una cassettiera chiara. Completa con decorazioni e avrai realizzato un angolo di lucentezza della tua casa. Ma anche abbinato a mobili in arte povera trova un perfetta collocazione.

    Come vedi puoi giocare con gli stili, le forme e le geometrie e puoi sovrapporlo anche a una tovaglia classica per rendere la tua tavola ancora più bella, in cucina o in sala da pranzo. Il runner di lino è perfetto da abbinare a tovagliette all’americana coordinate o dal colore contrastante, a seconda dei gusti personali. Con un coloratissimo runner di lino rallegrerai non solo la colazione o la merenda, ma anche una cena con gli amici: questa splendida copertura lunga e stretta ti consentirà di rendere un pasto memorabile, senza offuscare la bellezza del tavolo attorno al quale lo consumate. Un’idea davvero originale? Stendere due runner di lino su ciascuno dei lati lunghi della tavola, per un completo allestimento di particolare effetto scenico.

    Runner di lino: un prezioso dettaglio

    Pur nella sua ruvida semplicità naturale, il runner di lino è in grado di donare a ogni tavola un’eleganza discreta, declinabile in una miriade di stili diversi, a seconda dell’atmosfera che regna nella vostra sala da pranzo.

    Un altro esempio, per un tavolo in legno decapato bianco dall’aria vissuta e shabby chic, il runner di lino perfetto non potrà che essere un trionfo di delicate nuance pastello. Per una sala da pranzo moderna invece, in cui emerge un tavolo in legno laccato nero, puoi immaginare per runner di lino monocromatico in una tonalità più accesa, in grado di creare dei contrasti davvero interessanti nella tua mise en place.

    Ti è venuta voglia di apparecchiare un runner la tua prossima cena? Allora guarda le proposte dei runner di lino che ti offre WestwingNow. Ti accontenteremo, senza dubbio.