Set copripiumini di lino

22 Prodotti
Ordina per

Set di copripiumini in lino: caratteristiche per ogni letto

Il copripiumino è un accessorio pratico e funzionale in base alla stagione: ricopre il piumone invernale e svolge un’azione isolante, regala un dolce tepore in primavera e in autunno quando il clima è più mite e mantiene costante la temperatura corporea durante l’estate. È proverbiale la sua resistenza: può essere sottoposto a lavaggi frequenti e ad alte temperature, grazie alla sua scarsa elasticità. Anzi: più lo si lava e più acquista morbidezza! L’acquisto di un accessorio in lino è un ottimo investimento, anche nel tempo.

Primavera e autunno sono i momenti cruciali dell’anno: è il tempo del cambio-armadio! Assieme al guardaroba, diamo una veste nuova anche alla biancheria del letto, scegliendo il copripiumino più adatto! I set di copripiumini di lino sono molto apprezzati anche per le qualità anallergiche di questo prezioso materiale. Per questo è indicato anche per il letto dei più piccoli. Disponibili anche per letti singoli e da una piazza e mezza, oltre che matrimoniali, le parure copripiumino in lino sono sicure, naturali e delicate sulla pelle.

Sogni una camera da letto dal look femminile? Scegli un set di copripiumini dalle nuance rosate o cipria. Arredala con mobili in stile boho in legno sbiancato, punta sulla combinazione con elementi deco in argento martellato. Inserisci un separé in legno di mango per dare un tocco orientale e sovrapponi tappeti di dimensioni differenti.

Set di copripiumini di lino: varietà di stili

In una casa a vocazione minimalista come quella in stile scandi, la biancheria da letto dovrà essere fresca e naturale. Per creare suggestioni che ricordano un paesaggio nordico, scegli un set di copripiumini in lino in tinta unita, magari di un bianco candido. Puoi mixare la purezza di questo colore con altre tinte neutre come il grigio, spaziando dalla variante perla a quella sul tortora. Crea una palette di cromie che dialoga con gli altri accessori deco, come le stampe fotografiche in bianco e nero appese alle pareti, cuscini e plaid.

Vuoi ricreare a casa l’atmosfera di un caldo chalet? Rivesti il letto con un copripiumino in lino, abbina tessuti morbidi dalla superficie carezzevole come le lenzuola di flanella, aggiungi cuscini in lana. Scegli il lino anche per le tende e stendi a terra un tappeto in feltro. L’atmosfera si farà ancora più suggestiva grazie a delle candele che profumano di muschio e vaniglia.

Se vuoi invece creare un look jungle nella zona notte, prediligi i tessuti naturali come il lino e riserva degli spazi per piante ornamentali e stampe naturalistiche alle pareti. Lampade in vimini e tappeti in corda metteranno ancora più in risalto quest’ambiente green alternativo.

Lasciati ispirare dai set di copripiumini in lino per arredare la tua camera da letto! Scegli le tonalità e i pattern che soddisfano il tuo gusto: aiutati con i filtri e scopri tutte le proposte disponibili su WestwingNow!