Tovagliette di cotone

45 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Tovagliette di cotone: per un brunch domenicale

La settimana è stata dura e gli impegni lavorativi sfiancanti: e allora perché non concedersi un bel brunch domenicale tra amici? Prendi il telefono e manda un messaggio a tutti, è arrivato il momento di regalarti un po’ di relax, tra chiacchiere, tè e tante squisitezze, in sala da pranzo o sul terrazzo, in cucina o in giardino: l’importante è stare insieme! Per allestire la tavola non c’è niente di meglio delle tovagliette americane di cotone.

Che stile vuoi dare al tuo brunch? Può essere alla francese, con croissant e baguette, oppure all’americana, con uova e bacon. Per la mise en place della tavola, oltre alle tovagliette di cotone non devono mancare le tazze di ogni forma e nuance e tutti i complementi d’arredo in grado di rendere l’atmosfera veramente speciale, come ad esempio:

  • una brocca per la spremuta d’arancia e per il caffè americano;
  • piattini e vassoi per appoggiare e servire il cibo;
  • forchettine e cucchiaini;
  • tovaglioli di carta in fantasia o tinta unita;
  • dei bicchieri colorati, per completare il tutto.

Una volta finito il brunch, far tornare le tovagliette come nuove sarà un gioco da ragazzi. Il cotone può essere lavato a mano o in lavatrice senza particolari problemi in quanto allo stato umido migliora la sua resistenza. Occorre evitare l’asciugatura alla luce diretta del sole perché indebolisce e ingiallisce la fibra. Quelle in cotone bianco si lavano preferibilmente a 60° e, in caso di macchie ostinate, a 90°. Le tovagliette colorate, invece, vanno lavate a temperature più basse, per preservare la brillantezza delle tinte. Il nostro consiglio? Fai una bella scorta di tanti modelli, per cambiare ogni volta lo stile della tua tavola. Una tira l’altra!

Tovagliette di cotone: idea regalo geniale

Non ne puoi più di regalare maglioni, sciarpe e guanti per Natale o per i compleanni? Cambia tutto e inizia a pensare a qualcosa di diverso. Un dono destinato alla casa accontenta tutti: non è troppo personale ed è sempre utile. Che ne dici di una coppia di tovagliette di cotone? Bianche o colorate, rotonde o rettangolari, lascia spazio alla fantasia! Inoltre, puoi abbinarle ad altri accessori, come ciotoline e bicchieri in vetro.

Vuoi un consiglio per un’idea regalo davvero geniale? Scegli delle eleganti scatole, in cui inserire le tovagliette e qualsiasi altro accessorio tu voglia aggiungere. Chi riceverà il tuo pensiero rimarrà piacevolmente sorpreso: non conta solo il contenuto, ma anche la forma. E poi il contenitore potrà essere riutilizzato come elemento d’arredo, per contenere documenti, oggetti o qualsiasi altra cosa.

Hai già deciso quale modello acquistare? Se hai bisogno di qualche consiglio, registrati sul nostro sito e comincia a esplorare i look e le proposte dei nostri esperti di home decor. Una volta deciso quello che ti piace, metti nel carrello gli oggetti desiderati e acquista con un semplice click. Acquista le tovagliette di cotone su WestwingNow e cambia il look della tua casa!