Tovagliette di fibra naturale

22 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Tovagliette di fibra naturale: fascino eco-chic

C’era una volta una pianta che, svestita della sua corteccia e intrecciata ad hoc, rinasceva come splendido complemento d’arredo da portare in tavola per rendere unico lo stile della mise en place. Le tovagliette di fibra naturale sono accessori apparentemente semplici e minimalisti, che nascondono una grande maestria. E oggi vengono realizzate non solo in rattan, ma anche in fibre di giacinto d’acqua, alga, bambù, paglia e juta.

I sottopiatti in fibra naturale sono dettagli ricercati che nella loro struttura custodiscono tutte le qualità della natura. Possono essere di forma circolare o rettangolare, ma ne esistono versioni sempre più nuove e declinate in altri colori, come l’azzurro carta da zucchero e il blu. Vengono realizzati intrecciando le fibre per renderle resistenti e durevoli, ma anche per trasformarsi in accessori in perfetta armonia con la texture della tovaglia e le sinuose forme dei bicchieri in cristallo.

Per apparecchiare con tanti dettagli ricercati, scegli il fascino dei sottopiatti rattan, che nei loro ricercati intrecci uniscono la naturalezza e il calore del legno a motivi geometrici tipici dell’estetica contemporanea. Lasciati ispirare da WestwingNow e inizia a curiosare nella vasta selezione di prodotti. Scopri subito come rivoluzionare la tua casa!

Tovagliette di fibra naturale: per una cena sotto le stelle

Immagina lo splendore di una serata in giardino o sul terrazzo, illuminata dalla luce delle stelle e da qualche lanterna posizionata strategicamente. E poi una leggera brezza e qualche chiacchiera. Se vuoi organizzare una cena all’aperto con gli amici, non c’è niente di meglio che una tavola capace di richiamare la bellezza della natura. Invece della classica tovaglia, scegli raffinate tovagliette di fibra naturale, da abbinare a un servizio di piatti con motivi floreali.

Per trascorrere momenti speciali, sorseggiando un buon calice di vino e mangiando in compagnia, non ti resta che pensare agli altri dettagli fondamentali, come:

  • morbidi cuscini colorati per rendere le sedute più confortevoli;
  • vassoi colmi di prelibatezze da dividere e condividere;
  • qualche candela accesa per rendere l’atmosfera ancora più spettacolare.

E per la pulizia della tovaglietta come si fa? È molto semplice, non preoccuparti: ti consigliamo di procedere scuotendola leggermente per togliere briciole e polvere. In caso di macchie, basta passare una spugna leggermente bagnata con acqua e sapone di Marsiglia e poi asciugare con uno strofinaccio. Semplicissimo, vero?

Tovagliette di fibra naturale: green touch

Apparecchiare la tavola è un’operazione che richiede attenzione e sensibilità: dalla selezione delle stoviglie e posate fino ad arrivare alla scelta dei colori e degli abbinamenti, il carattere della mise en place va plasmato tramite piccoli dettagli che fanno la differenza. E per una tavola che strizza l’occhio al design cosa c’è di meglio che rompere la linearità della porcellana con accenti dal sapore green? Le tovagliette di fibra naturale sono l’accessorio ideale per un tocco naturale: te ne innamorerai!

Originali nell’intreccio e versatili nell’essenza, i sottopiatti in rattan e nelle altre fibre naturali sono perfetti per completare la bellezza di un contesto dal design minimal e ricco di particolari etnici, che strizza l’occhio al gusto orientale. Si inseriscono perfettamente sulle tavole estive, apparecchiate all’esterno, ma anche nei mesi più freddi, per dare un tocco caldo all’allestimento. I sottopiatti sono un accessorio indispensabile per apparecchiare una tavola a regola d’arte: disponili con cura, a 60 cm tra un commensale e l’altro, e assicurati che non vengano mai tolti durante il pasto, in quanto il loro obiettivo è di accogliere i piatti che verranno serviti a ogni portata. Per un pizzico di esotismo in più, puoi disporre un centrotavola realizzato con foglie di palma e dettagli floreali.

Prendi il calendario e inizia a programmare la tua prossima cena: hai tutto quello che ti serve per la tavola? Registrati sul nostro sito e inizia il viaggio nell’home decor, mettendo nella lista dei desideri tutto ciò che ti piace. Una volta deciso, ti basterà spostare nel carrello gli oggetti desiderati e acquistare con un semplice click. Noi pensiamo a tutto il resto! Acquista le tovagliette di fibra naturale su WestwingNow e cambia lo stile del tuo living!