Cerca

Sottobicchieri

Ordina
40 Prodotti
Ordina

Sottobicchieri dal design originale per una tavola elegante

Avere un bella mise en place dipende da molti fattori e uno dei più importanti è scegliere gli accessori giusti per decorare la tavola. Tra questi accessori ci sono i sottobicchieri: anche se possono non sembrarvi importanti, sono un elemento indispensabile da tenere in considerazione quando si apparecchia la tavola. La scelta dipende anche dalle bevande che si intendono utilizzare; un sottobicchiere per un bicchiere da acqua non è lo stesso per un bicchiere di longdrink. Ecco alcuni consigli per scegliere quelli giusti!

Perché mettere dei sottobicchieri sul tavolo?

I sottobicchieri abbelliscono la tavola, ma hanno anche una funzione pratica. Eccone alcune:

  • Impediscono la formazione di macchie sul tavolo. Non importa quanto si aggiungano tovaglie o tovagliette, la verità è che quando si posa un drink sul tavolo, i liquidi possono bagnare i tessuti e finire direttamente sul tavolo.
  • Contribuiscono a non macchiare la tovaglia, specialmente con bevande difficili da lavare, come quelle di vino o di caffè.
  • Aggiungono personalità e per questo esistono sottobicchieri in diverse finiture, in tanti colori e forme, in modo che tu possa scegliere quello che più ti piace.
  • Tipi di sottobicchieri

    Esistono molti tipi di sottobicchieri, per cui puoi adattare questi accessori alla tua tavola in qualsiasi occasione. Questi sono alcuni di quelli che potete trovare nella nostra selezione:

  • Sottobicchieri in marmo. Sono i sottobicchieri più eleganti che si possano trovare. Pesano un po', ma vale la pena averli in casa per le occasioni speciali. Ideali per un bicchiere di vino o di whisky, si possono trovare in diverse forme, sia rotonde che quadrate.
  • Sottobicchieri in sughero. Questi sono i classici sottobicchieri che risolvono qualsiasi pranzo o cena in famiglia. Non passano mai di moda e si abbinano molto bene alle stoviglie estive.
  • Sottobicchieri in plastica. Sono un tipo di sottobicchieri molto pratico e facile da pulire. Possono essere messi in lavastoviglie e sono disponibili in vari modelli.
  • Sottobicchieri in feltro. Si tratta di un tipo di sottobicchiere più convenzionale, ma molto elegante. Si consiglia il lavaggio a secco.
  • È il momento di lasciarsi ispirare e di scoprire tutti i sottobicchieri originali della nostra selezione!