Cerca
WestwingNow Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Arreda con un divano o sofà comodo e trendy

Il divano, altrimenti detto sofà, è quel complemento d’arredo di cui non si può fare a meno in casa. Protagonista della zona soggiorno e relax, utile appoggio in cucina e simbolo di ospitalità in studio e ufficio, il divano arreda gli spazi con stile. Comodi e belli i divani in vendita online su WestwingNow sono realizzati con materiali di qualità e sono caratterizzati da linee di design senza tempo per garantire il massimo comfort senza rinunciare all'aspetto estetico.

Varietà di misure per tutti gli spazi

Dai divani piccoli XS a divani grandi XXL, dai divanetti da conversazione ai divani relax extra large con penisola, troverai modelli di diverse dimensioni. Tra i più richiesti troviamo:

Materiali di tendenza

Il velluto è il materiale più trendy, seguito dal fresco tessuto e dal classico divano in pelle o nella versione eco-friendly in finta pelle. Ecco una selezione dei materiali più popolari.

Colori alla moda ed evergreen

Dalle nuance intense del divano Chesterfield alle tonalità neutre dei divani di design, fino all’esplosione cromatica del divano moderno, ecco quali sono i colori più ricercati:

Stili diversi per ambienti diversi

Gli interni devono rispecchiare la personalità e il gusto del padrone di casa, ecco perché nella nostra selezione di divani puoi scegliere sofà in tanti stili differenti. Tra i più amati troviamo:

Se sei in cerca di ispirazioni consulta la nostre idee arredo divani dove potrai trovare una selezione esclusiva di tutti i prodotti più ricercati: dai divani particolari di design ai divani economici, dai divani modulari per tutta la famiglia ai divanetti per stanze piccole.

WestwingNow dà il massimo per offrirti un'esperienza shopping ancora più completa: scopri tutte le idee per la casa da copiare e prendi ispirazione dagli ultimi trend interior per decorare casa con mobili, oggetti e accessori di design e prodotti per la casa bellissimi. Oppure lasciati ispirare dagli stili d'arredamento più amati e ricrea il tuo look personalizzato.

Vuoi maggiori informazioni? Consulta la nostra Guida ai divani.

Guida: tutto il relax del divano

Per la scelta dei divani, l’altezza corretta della seduta è un elemento molto importante: un’altezza di circa 43-45 centimetri è ottimale per la maggior parte delle persone. Se desideri arredare la zona giorno con altri mobili imbottiti, sfruttando poltrone, pouf o cuscini da pavimento, puoi optare per altezze diverse e offrire ai tuoi ospiti differenti opzioni di seduta. Anche se l’aspetto più importante è il comfort, un sofà deve essere comodo e regalare momenti di relax, sia che di tratti di un divano a seduta larga e profonda o un divano piccolissimo.

Divani in una molteplicità di materiali

L’acquisto di un divano è fortemente influenzato non solo dal tipo di modello e dalle dimensioni, ma anche dalla scelta dei rivestimenti. Dalla pelle al velluto, sono disponibili molti materiali e diverse tipologie di rivestimenti, ognuno con caratteristiche differenti.

Tutta la praticità dei divani in tessuto

Se desideri arredare il tuo soggiorno con un divano in tessuto hai a disposizione una scelta molto ampia di colori e modelli, anche con rivestimento sfoderabile. Troverai, ad esempio, divani in tessuto dai colori classici o da tinte alla moda secondo gli ultimi trend. Se preferisci giocare con gli accessori opta per tessuti dalle tonalità più chiare o neutre.

Un classico dall’eleganza intramontabile: il divano in pelle

Il divano in pelle ha un fascino autentico. Con il passare del tempo e le cure adeguate, la sua superficie migliora e acquista un aspetto ancora più naturale. Il rivestimento del divano in ecopelle è prodotto con un occhio alla sostenibilità ambientale, mentre i divani in similpelle sono più facili da trattare. Nella selezione online potrai trovare divani moderni in pelle o similpelle dal design contemporaneo o modelli classici.

Divani di tendenza in morbido in velluto

Tessuto cangiante e carezzevole, il velluto conferisce a qualsiasi arredo o complemento un tocco chic. Dal classico divano in velluto verde a colori più girly come il rosa e il turchese, questo materiale in colori moda sta conquistando proprio tutti, anche lo storico modello Chesterfield, ora anche in velluto. Per un effetto ancora più glam abbina al divano in velluto elementi déco dalla finitura dorata in modo da esaltarne la sua lucentezza.

Evviva la flessibilità: divani in tante forme e misure

Nella scelta del divano giocano un ruolo chiave anche il colore e la forma. Per quanto riguarda la scelta dei colori, hai a disposizione due opzioni: puoi partire dal colore del divano oppure scegliere un colore principale per il salotto e da lì creare la tavolozza per gli arredi.

Un divano a forma di L o un divano a ferro di cavallo è preferibile nelle tonalità neutre, in modo che il sofà non sembri troppo dominante. I più flessibili sono i divani modulari, che danno piena libertà di composizione. Se hai a disposizione molto spazio, oltre ai divani grandi extralarge, puoi giocare divani angolari con penisola o chaise longue, il divano a forma di S o un comodo divano letto, da sfruttare in qualsiasi occasione.

Divani piccoli

Il divano due posti è un divano piccolo, ideale per chi dispone di un living ristretto, di una nicchia in cucina o in camera da letto. Per renderlo più pratico, scegli un side table da disporre accanto. Per ampliare visivamente lo spazio appendi uno specchio sopra il sofà.

Per un mini-spazio scegli un divanetto piccolo e disponilo su un tappeto per dare l’impressione che l’ambiente sia più grande, assieme a pouf e cuscini arredo. I divani letto piccoli invece ti permetteranno di sfruttare l'ambiente di giorno e offrire ospitalità la sera!

Divani con penisola

Non hai una stanza per gli ospiti, ma non vuoi rinunciare a invitare amici o parenti per qualche giorno? Il giocare divano con penisola può essere anche un pratico divano letto! Quest’arredo versatile può essere utilizzato come ampio divano in salotto o nello studio. Quando serve, in poche mosse si trasforma in un letto confortevole. Per creare una vera zona relax abbina un tavolino da salotto da posizionare al centro con un vaso decorativo di design e candele profumate.

Divani per ogni stile

Dai divani moderni, ai pezzi di design, fino ai grandi modelli classici: scegliere poltrone e divani è un po’ come decidere qual è il mood da dare all’intero soggiorno. Lasciati ispirare!

Avanguardia: divani moderni e stile industrial

Il divano moderno ha linee essenziali, basi in metallo e cuscini di seduta ampi. I divani moderni possono declinarsi in vari colori, ma i più amati sono i basic, che permettono infinite possibilità di combinazioni. Per un tocco di originalità scegli un divano in stile industriale, una delle ultime tendenze arredo.

Nostalgia: divano vintage

Il fascino del divanetto vintage non lascia immune nessuno! Di grande tendenza, sia che si tratti di divanetto piccolo o di un sofà più grande per un soggiorno classico, la silhouette semplice e composta di divani e sofà dal gusto retrò è irresistibile!

Eleganza: divani classici

Tra i classici del soggiorno, il divano Chesterfield è il pezzo d’arredamento dalla personalità più forte. Se accostato a un tavolino in metallo con top in legno grezzo può essere reinterpretato anche in chiave industrial. I divani classici sono arredi senza tempo che puoi sdrammatizzare con i soprammobili.

Consiglio interior

Grazie ai cuscini, alle coperte e ai plaid, un divano acquista maggiore comfort e appare più accogliente. Questi accessori devono essere abbinati al colore del divano o in contrasto per ottenere un risultato d’effetto. Oltre a creare accenti visivi di grande fascino, i complementi tessili per la casa ti invitano a trascorrere momenti piacevoli in salotto. Ricorda di posizionare sempre un tavolino accanto al sofà: è super pratico e fa sempre una bella figura!

Come pulire il divano

Ogni tipo di materiale ha esigenze diverse. Le macchie del divano in pelle possono essere pulite con un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente. I divani in tessuto sono i più pratici perché puoi utilizzare un panno in microfibra umido e pulire in superficie la stoffa, mentre per una pulizia più approfondita consigliamo di utilizzare prodotti specifici in forma di crema o in comodo spray. Se il divano è sfoderabile puoi seguire le indicazioni del produttore per il lavaggio a secco o in lavatrice. Per i divani in legno, rattan o bambù basta passare un prodotto detergente e nutriente per materiali naturali e lavare i cuscini in abbinato al divano secondo le indicazioni del produttore.

Divani in vendita online su WestwingNow

Se sei a caccia di nuove idee per la casa, lasciati ispirare dai diversi materiali, ma anche dagli stili e dalle ispirazioni che trovi nella pagina dei nostri Look. La selezione di divani online disponibile è ricchissima: piccoli, più spaziosi, moderni o retrò. Fai diventare il tuo salotto più bello e accogliente e scegli ora il tuo divano su WestwingNow, modelli anche in pronta consegna! Divertiti a progettare casa online con il configuratore e testa subito i prodotti con la funzionalità realtà aumentata disponibile sulla App WestwingNow per iOs e Android.

Divani

329 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro