Divani

Textkachel_FamilienSofas Textkachel_StatementPieces Textkachel_KuschelCouchen
478 Prodotti
Ordina per

L’altezza della seduta perfetta

Per la scelta dei divani l’altezza corretta della seduta è un elemento molto importante: questa misura è calcolata dal pavimento al punto più alto della seduta stessa. Un’altezza di circa 43-45 centimetri è ottimale per la maggior parte delle persone: più la seduta del divano è bassa, infatti, più è difficile alzarsi. Se desideri arredare la zona giorno con altri mobili imbottiti, sfruttando poltrone e pouf, puoi optare per altezze diverse e offrire ai tuoi ospiti differenti opzioni di seduta.

La scelta del colore per il tuo divano

Per quanto riguarda la scelta dei colori per decorare un ambiente, hai a disposizione due opzioni: o si prende il divano come base di partenza e si scelgono in abbinamento i colori di pareti, accessori, cassettiere e tappeti, oppure si sceglie un colore principale per il salotto e da lì si crea la tavolozza per gli arredi e gli accessori. È consigliato prestare cautela nella scelta di colori audaci come rosso, rosa o verde per i divani di grandi dimensioni. Ad esempio un divano a forma di L o un divano a ferro di cavallo è preferibile nelle tonalità neutre, in modo che il sofà non sembri troppo dominante. Un divano con rivestimento color argentato dà un tocco glamour al salotto e si sposa bene con i mobili bianchi. Se invece non puoi resistere al colore, scegli un divano colorato, ma opta per accessori dalle tonalità più chiare o neutre. A proposito, un divano bianco o grigio è perfetto per uno stile shabby chic: abbinalo a un tavolino in legno bianco e a un tappeto in lana color crema!

Gli accessori per il divano e la poltrona

Grazie ai cuscini, alle coperte e ai plaid, un divano acquista maggiore comfort e appare più accogliente. Questi accessori devono essere abbinati al colore del divano o in contrasto per ottenere un risultato d’effetto. Oltre a creare accenti visivi di grande fascino, i complementi tessili per la casa ti invitano a trascorrere momenti piacevoli in salotto. Ricorda di posizionare sempre un tavolino accanto al sofà o al divano letto: è super pratico e fa sempre una bella figura!

La funzionalità del divano letto

Non hai una stanza per gli ospiti, ma non vuoi rinunciare a invitare amici o parenti per qualche giorno? Il divano letto è la perfetta soluzione al problema. Quest’arredo versatile può essere utilizzato come divano in salotto, accanto alle poltrone e al tavolino da caffè, o come seduta nello studio. Quando serve, in poche mosse si trasforma in un letto confortevole: nessun ospite dovrà più passare la notte su un materasso gonfiabile!

Ora scegli il tuo divano preferito su WestwingNow!