Dimensioni

    Divani

    673 Prodotti
    Ordina: Più popolari
    Ordina: Più popolari
    Filtro

    Divani per ogni stile ed esigenza

    Il divano è il re dell'area living e, soprattutto, l'elemento che catalizza l'attenzione nella stanza dedicata allo svago e al relax. Puntare su divani di design è sempre un'ottima scelta perché permette di inserire un elemento di stile che dà carattere all'intero ambiente.

    I divani di design si inseriscono infatti in qualsiasi stile d'arredo. Qual è il tuo preferito? Dallo stile industrial a quello classico, da un'area living in stile moderno al salotto vintage, dal soggiorno minimal e scandinavo, non mancano neanche le allure shabby chic per gli amanti dello stile romantico.

    3 elementi chiave per scegliere il divano giusto

    Come scegliere il divano per il salotto o il soggiorno? Su WestwingNow è possibile acquistare il modello che più si adatta alle tue esigenze in fatto di materiali, forma, dimensioni e stile.

  • 1. Scegliere il divano: attenzione alle dimensioni e alla forma. Il vincolo più grande è quello relativo alle dimensioni. Ad esempio, acquistare un divano molto grande e posizionarlo in una stanza dalla metratura limitata toglierà respiro all'ambiente, facendolo risultare più piccolo. L’interior design ti viene incontro, perché esistono soluzioni adatte a ogni tipo di salotto. Su WestwingNow puoi acquistare divani componibili, modulabili in base all’architettura della stanza. Puoi scegliere divani 2 posti, perfetti per lo studio o per un salotto dalle dimensioni ridotte. Puoi optare per divani 3 posti o divani angolari, adatti per accogliere gli ospiti in ambienti più grandi. Se poi lo spazio lo consente potrai arricchire la tua zona living con una bella chaise longue, il perfetto connubio tra stile e praticità.
  • 2. Scegliere il divano a partire dai rivestimenti. Il rivestimento del divano è molto importante e riflette l'uso che ne farai. Meglio la pelle o il velluto? Meglio la lana o il tessuto? Fare una scelta oculata è fondamentale per far durare il tuo divano nel tempo. Se, ad esempio, hai un animale domestico sarebbe opportuno scegliere un divano con rivestimento lavabile, per permettere una pulizia approfondita dello stesso. Se hai bambini, sarà fondamentale la resistenza sia dei rivestimenti che dei materiali di imbottitura, cosicché il divano possa tener testa all'esuberanza dei tuoi piccoli. Se cerchi un divano di cortesia per il tuo studio o per la stanza degli ospiti potrai invece optare per materiali più delicati.
  • 3. Scegliere il divano in base allo stile d'arredo. Acquistare un divano significa fare una scelta di campo anche in quanto a stile. Potrai costruire l'arredo della stanza intorno al tuo divano preferito - aggiungendo per esempio una comodissima poltrona - o, al contrario, potrai scegliere quest'ultimo in modo che si integri perfettamente nell'ambiente. Le alternative non mancano. Qui puoi trovare divani adatti a qualsiasi stile: divani vintage, perfetti per un ambiente industrial o retrò, divani classici adatti a uno stile più tradizionale, divani rustici per chi ama lo stile country chic, divani in stile nordico per chi predilige il minimalismo anche nell'area living del soggiorno e del salotto.
  • Perché acquistare un divano online?

    Con Westiwingnow la vendita di divani si sposta online per darti tutta la scelta che ti meriti. Acquistare un divano non è affatto semplice e poter confrontare prezzi, caratteristiche e materiali è fondamentale per portarsi a casa il modello più adatto alle proprie esigenze.

    "E se poi non mi piace?" A questa domanda diamo una semplice risposta: il reso è garantito e potrai restituire il divano senza spese aggiuntive entro 100 giorni dalla consegna.

    I vantaggi di acquistare online un divano su WestwingNow sono molti:

  • Ampissima scelta di modelli, tipologie e grandezze
  • Reso gratuito entro 100 giorni dalla consegna
  • Recensioni di altri clienti, che ti aiuteranno a fare la scelta giusta
  • Invio di un campione gratuito del tessuto, per toccarlo con mano
  • E allora cosa aspetti? Hai già trovato il tuo divano preferito su WestwingNow?