Cerca
Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Credenze e cassettiere

150 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari

Credenze: caratteristiche e stili

Adatte ad ambienti diversi, credenze e cassettiere rappresentano un mix di funzionalità ed eleganza capace di rendere ogni ambiente armonioso. Per guidarti nella scelta del mobile giusto per te, abbiamo raccolto tutti i consigli dei nostri esperti di interior: lasciati ispirare dai nostri suggerimenti.

Le credenze sono mobili solitamente bassi e lunghi, dotati di ante e, a volte anche di cassetti o vetrine. Tradizionalmente, erano usati nelle cucine per riporre le stoviglie. Il loro ruolo è però cambiato nel tempo e oggi le ritroviamo soprattutto nei soggiorni dove, oltre a essere un elemento funzionale, rappresentano una componente fondamentale nel definire lo stile della propria casa. Infatti, una credenza può diventare un bellissimo elemento decorativo che impreziosisce l’ambiente e lo rende unico. Ecco gli stili più amati per le credenze:

  • Country: perfetta per gli ambienti più rustici, caratterizzati da materiali naturali come il legno.
  • Moderna: adatta alle case contemporanee e minimal, si caratterizza per le sue linee semplici e squadrate.
  • Shabby: caratterizzata da colori delicati come il bianco o il panna e da decorazioni in rilievo dal sapore retrò. Perfetta per chi ama uno stile classico e romantico.
  • Barocca: si adatta prevalentemente a case eleganti grazie alle decorazioni in oro e alle sue linee tondeggianti.
  • Che tu scelga credenze o cassettiere per il tuo living o per la camera da letto, l’importante è che rispecchi il mood della casa!

    Dove posizionare le credenze e come decorarle

    La parola chiave che caratterizza le credenze è versatilità: puoi infatti scegliere se utilizzarla per la cucina, per il soggiorno ma anche per l’ingresso. Nel primo caso, la sua funzione sarà prevalentemente contenitiva: un mobile dove riporre stoviglie e utensili da cucina per tenere l’ambiente sempre in ordine. Nonostante ciò, puoi comunque divertirti a giocare con le decorazioni: buoi abbellire la superficie con piccoli elettrodomestici moderni, come un bollitore o un tostapane, oppure mettere in bella vista un set vintage di bottiglie, brocche o bicchieri, magari posizionati su un vassoio di design.

    Una credenza da soggiorno, invece, è di per sé un elemento decorativo: la scelta del mobile si baserà sullo stile del tuo salotto, in modo che possa contribuire a renderlo personale. In questo caso potrai utilizzarla per inserire al suo interno coperte e cuscini decorativi quando non li utilizzi oppure, puoi optare per una credenza con vetrina in modo da esporre elementi decorativi e soprammobili. In ogni caso, potrai divertirti ad arricchire la tua credenza con diverse decorazioni, dai vasi, alle candele, a lampade di design, ma anche quadri e stampe che, invece di appendere, potrai appoggiare sul lato superiore del mobile.

    Puoi scegliere di posizionare la credenza anche all’ingresso della casa o dell’appartamento. Può diventare un ottimo alleato per tenere borse ma anche scarpe e ciabatte sempre in ordine. Sulla superficie puoi posizionare un vassoio di design o uno svuota tasche dove lasciare le chiavi quando rincasi.

    Se stai cercando credenze e cassettiere per personalizzare la tua stanza, lasciati ispirare dal nostro catalogo e scegli il tuo mobile perfetto!

    Consegna comoda e semplice

    Reso gratuito entro 100 giorni

    Assistenza Clienti +39 (02) 30568095