Lanterne

21 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: lanterne e torce – e la casa si accende di luce

La luce è un elemento importante nelle nostre case. Non tutti i tipi di illuminazione, però, sono uguali. Ci sono luci delicate, chiare, luminose, fredde, calde e molte altre ancora: ogni tipologia si abbina a una precisa situazione. E poi ci sono quelle ancora più speciali, adatte alle occasioni particolari, ovvero le lanterne! La lanterna, grazie alla luce tremolante delle candele, è perfetta per essere inserita nei contesti più diversi – in giardino o anche negli ambienti interni, per immergere lo spazio in un’atmosfera magica e sognante.

Lanterne – luce romantica per ogni stile

I modelli di lanterne sono essenzialmente due: il tipo più conosciuto, ovvero quello che presenta un piccolo lumino al suo interno, e un secondo tipo illuminato da candele più grandi. Le lanterne hanno una struttura solida, soprattutto i modelli da esterno, con una base e una “gabbia” realizzata in materiali resistenti al calore. Tra questi, il vetro delle lanterne riflette la luce delle candele creando incantevoli effetti e giochi di luce sulla parete o sugli altri mobili. Appoggiale per terra o sul tavolino da salotto per un effetto evocativo. Le lanterne da tavolo e le lanterne da esterno sono dettagli magici, perfetti per creare in ogni stanza della casa un piccolo angolo accogliente, in base allo stile che hai scelto per il tuo spazio. Lasciati ispirare da WestwingNow: trova subito le tue lanterne preferite!

Lagom: lanterne in legno

Sobrie eppure capaci di trasmettere una piacevole sensazione di calore. Le lanterne in legno, seguendo la filosofia svedese lagom, celebrano la bellezza della semplicità e il tempo dedicato a se stessi nella giusta misura. Le lanterne da tavolo in legno non possono mancare nella casa d’ispirazione nordica.

Modern: lanterne moderne

Minimal o eccentriche, le lanterne di design sono concepite per dare un tocco personale all’ambiente. Le lanterne moderne sfruttano la versatilità dei materiali, esplorano forme inedite per restituire un’atmosfera super cozy.

Oriental: lanterne in metallo

Oltre che con le lanterne da esterno in ferro battuto, super tradizionali e con le lanterne antiche, il metallo dà il meglio di sé con le lanterne marocchine o le lanterne orientali – perfette per gli spazi dall’ispirazione etnica. Opta per un modello vintage in ferro, che starà benissimo anche su cassettiere e credenze: creerà il fascino di una lanterna magica.

Maritime: lanterne bianche

In legno bianco decapato, sono perfette per decorare la casa con un dettaglio dal look vissuto. La lanterna in legno sbiancato sembrerà consumata dal sole e dalla salsedine, in perfetto mood marittimo. Abbinala a tessili dalle tonalità del mare!

Per creare più momenti magici, illuminati solo dalla luce delle candele, scegli lanterne di stili differenti, come:

  • lanterne shabby chic, per una casa romantica e sui toni del bianco;
  • lanterne antiche, se subisci il fascino del passato;
  • lanterne sospese, perfette per la veranda;
  • lanterne da esterno in ferro battuto, super tradizionali;
  • lanterne marocchine, per un’ispirazione etnica.

Flessibilità al massimo – la torcia

Per illuminare il giardino, un party in spiaggia o, sistemate in appositi vasi in terrazza, le torce evocano un fascino ancestrale. La fiamma tremolante delle torce illumina e scalda, riaffermando il potere benefico del fuoco come elemento naturale. E in caso di vento? Puoi sempre scegliere la torcia a led!

Lanterne da giardino

La serata è calda e piacevole: per dare un tocco unico alla cena con gli amici, disponi delle lanterne da giardino o delle torce lungo il vialetto che porta fuori, nel verde. L’idea in più? Appendi le lanterne ai rami degli alberi, ricreando un’atmosfera unica da bosco incantato. Il giardino diventa così la scenografia che farà sognare i tuoi ospiti. Metallo, legno o vetro? La varietà di lanterne oggi disponibili è davvero infinita, per adattarsi al meglio a ogni gusto e per arredare non solo l’outdoor, ma anche gli interni. Se il giardino è particolarmente esposto o se ci bazzicano dei bambini, meglio optare per le lanterne a led: sicure, durevoli, amiche dell’ambiente!

Occasioni per lanterne e torce

Decorare la casa con le lanterne ti aiuta a dare vita a una serata unica e suggestiva. L’illuminazione delle stanze è fondamentale e dona un mood particolare allo spazio, rendendolo più affascinante. Le lanterne decorative non sono fatte per stare solo sul tavolo, ma si adattano a tantissimi contesti – soprattutto all’arredamento esterno e del balcone, illuminando le tue notti. Per creare momenti magici, illuminati solo dalla luce delle candele, scegli lanterne di stili differenti: le lanterne sospese saranno perfette per la veranda che ospiterà gli aperitivi al tramonto. Le lanterne da terra, sistemate accanto alla poltrona sul balcone, illumineranno le letture al chiaro di luna mentre tante piccole lanterne e mini lanterne sparse in giardino regaleranno alle cene fuori un’atmosfera da fiaba.

Per la cena romantica

Immagina di arrivare a casa e di trovare un romantico cammino illuminato dalle lanterne e dai portacandele che ti conduce direttamente a una tavola apparecchiata e pronta per una cena romantica. Un’atmosfera magica, che puoi creare anche tu nell’intimità del tuo appartamento. Stendi la tovaglia, cura la mise en place e preparati a trascorrere una notte da sogno.

Per la serata relax

Accendi tante mini lanterne a bordo vasca e goditi un bagno rilassante! Oppure, accendine qualcuna sul comodino per favorire il relax prima di dormire. La luce fioca aiuterà a distendere i nervi, favorendo il riposo.

Consiglio interior:

Una magnifica soluzione deco consiste nell’illuminare le scale di casa con delle mini lanterne posizionate su ogni gradino. Nella forma di lanterna, essendo chiuse, non possono essere spente dall’aria generata dal passaggio delle persone.


Comprare torce e lanterne online su WestwingNow

Lanterne grandi o lanterne piccole? Lanterne in ferro battuto o lanterne di design? Fatti guidare dai tuoi gusti personali! Mixa gli stili e lasciati ispirare dalle proposte del nostro team di esperti. E per acquistare? Basta mettere nel carrello gli oggetti desiderati e concludere l’ordine con un semplice click. Scopri le lanterne su WestwingNow e illumina di luce nuova la casa!