Tovaglie di lino

26 Prodotti
Ordina per

Tovaglie in lino: per i momenti di festa

Esistono complementi d’arredo simbolo di tradizione, presenti da sempre in tutte le case, come le tovaglie in lino. Versatili, perfette per ogni occasione, diventano ancora più speciali per le celebrazioni in famiglia. Espressione della tradizione, completano una mise en place raffinata, in cui non possono mancare piatti di porcellana, bicchieri per acqua e per vino, oltre alle posate.

La tovaglia in lino è disponibile in tante varianti diverse, per assecondare ogni stile:

  • tovaglia in lino grigio o nero, se ti piace lo stile glam;
  • tovaglia in lino rosso o rosa, per un tocco di romanticismo;
  • tovaglia in lino tortora e beige, per contesti classici.

Scegliere il lino offre anche altri vantaggi, oltre all’innegabile bellezza. Salvo diversamente indicato in etichetta, le tovaglie realizzate in questo materiale si possono tranquillamente lavare in lavatrice anche a 40 gradi. Per la stiratura poi sarà sufficiente stirarle con ferro non troppo caldo e avendo cura di passarlo sui ricami dal rovescio, nel caso ce ne siano. Una volta piegate saranno pronte per essere riposte nella cassettiera per la prossima occasione.

Tovaglie in lino: per una cena in veranda

Quando le temperature si alzano, la natura ti invita a passare più tempo fuori, all’aria aperta. Se hai la fortuna di avere un giardino o una veranda, le calde notti della bella stagione sono perfette per organizzare una cena sotto le stelle con gli amici di sempre. Mangiare qualcosa di buono, sorseggiare un bicchiere di vino fresco e tante chiacchiere: praticamente lo scenario perfetto per godersi una serata di relax, in cui non deve mancare una tavola allestita ad hoc. Se ti piace lo stile classico, stendi una tovaglia nel materiale che più esprime la freschezza: il lino.

Le tovaglie in lino non possono mancare in una casa votata alla convivialità. Ma quale colore scegliere? Noi ti consigliamo di tenere un vero e proprio corredo di colori diversi, da preferire in base all’umore o all’allestimento della serata. Se vuoi suggerire un senso di leggerezza, opta per un modello in azzurro, su cui posare bicchieri da acqua in vetro soffiato e piatti con disegni delicati. Vuoi qualcosa di più vivace? Allora la tovaglia che fa per te è turchese o malva, nuance perfette insieme a un servizio di stoviglie con fantasie floreali.

Piatti, vassoi, accessori tessili: hai tutto per la tavola? Esplora il sito e scegli quello che più ti piace: una volta deciso, ti basta mettere nel carrello gli oggetti desiderati e acquistare con un semplice click. Scopri le tovaglie in lino su WestwingNow e porta un tocco di eleganza in cucina e sala da pranzo!