Vasi e portavasi di metallo

87 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: vasi e portavasi in metallo – belli e resistenti

Se hai un giardino, una terrazza o un piccolo angolo green vicino alla finestra, saprai quanto sia rilassante prendersi cura del verde. Coltivare giorno dopo giorno le proprie piantine, veder sbocciare i fiori e svegliarsi tutte le mattine ammirando i loro colori brillanti è un’emozione unica. Per rendere quest’esperienza ancora più piacevole e aggiungere un look grintoso, utilizza gli accessori giusti, come i vasi e portavasi in metallo, che uniscono estetica e massima resistenza.

Vasi e portavasi in metallo – l’elemento chic per la tua oasi verde

Nell’arredamento, sia d’interni che di esterni, a volte basta un minimo dettaglio per cambiare completamente l’effetto di un ambiente, rinnovarlo e dargli nuova vita: il segreto è non lasciare niente al caso, ma seguire con attenzione ogni angolo della tua abitazione. Se hai piante o fiori, curali al meglio. Oltre a pensare alla loro crescita, dedica particolare attenzione alla scelta di accessori e complementi d’arredo che ne esaltino le caratteristiche e le peculiarità, come vasi e portavasi da esterno in metallo, adatti anche per gli spazi interni.

Vasi e portavasi in metallo: tante tipologie per tanti stili

Piccoli, grandi, barocchi o minimal: qual è il vaso più adatto per il tuo appartamento? Se cerchi nuove e originali idee, lasciati ispirare da WestwingNow: troverai tante proposte, tra cui vasi per interni e portavasi da esterno in metallo, selezionate con cura per te dai nostri esperti di home decor. Cambia subito look a ogni ambiente!

Stile glam: il vaso in metallo è una scelta impeccabile per arredare ambienti in stile moderno: un vaso tondo in acciaio dorato, posato su un tavolo in cristallo, darà un’aria glam al tuo living. Con o senza fiori, il vaso in metallo si inserisce divinamente anche in case dal design classico o in contesti arredati con mobili in stile retrò tra cui consolle e comò.

Stile industrial: il portavasi da esterno in ferro color antracite o nero decora abilmente un ambiente industrial, arredato con sedute in legno e altri elementi in metallo.

Stile scandi: i vasi di design in metallo dalle tonalità pastello si inseriscono alla perfezione nello spazio scandi. Sceglili neri se, invece, vuoi creare dei contrasti efficaci.

Le tante varianti disponibili rendono questi complementi adatti a qualsiasi ambiente. Ecco qualche suggerimento:

  • vasi in alluminio martellato e decorato, per un salotto country;
  • vasi in metallo dorato, se ti piace lo stile retrò;
  • fioriere da esterno in metallo grezzo, se ami lo stile rustico;
  • fioriere in ferro battuto per interni, per un angolo fiorito;
  • vasi a forma di bottiglia in ottone, per un living modern chic.

Preferiti: vasi e portavasi in ferro

Materiale dotato di un’alta resistenza meccanica, il ferro è sempre più presente negli spazi di casa. Portavasi in ferro e fioriere da esterno in ferro rispondono alla necessità di avere dei complementi forti ed esteticamente pregevoli.

Vasi in ferro

Possono assumere diverse forme e vesti colorate, anche se la più frequente rimane quella più scura in nero. Sono particolarmente apprezzati in contesti outdoor: con un design generalmente sobrio, i vasi in ferro per esterno arredano balconi, terrazze e giardini.

Portavasi in ferro

Da utilizzare per ospitare i vasi di piante verdi e dare loro un tocco più curato, i portavasi in ferro possono avere linee sinuose e creative in ferro battuto o un design più razionale, a seconda del gusto.

Fioriere in ferro

Tra le fioriere in metallo, le fioriere in ferro battuto sono le più pregiate, frutto di un attento lavoro artigianale. Le fioriere in ferro possono essere da balcone o da terra e si differenziano per dimensioni e decori.

2 idee deco con fioriere e portavasi in ferro battuto

I vasi in metallo sono complementi d’arredo particolarmente eye-catching, soprattutto all’interno di un open space dal gusto contemporaneo. Se hai scelto di arredarlo con mobili industrial, con grandi divani angolari e lampade ad arco in acciaio, un vaso in ferro verniciato di nero sarà un elemento di grande impatto scenografico. In questi contesti puoi andare a colpo sicuro perché il metallo è proprio il materiale con cui non si rischia mai di sbagliare. Se ami uno stile più rustico, opta per portavasi in ferro battuto da sistemare accanto all’uscio di casa, per decorare l’ingresso.

Non solo dentro: vasi e portavasi da esterno in metallo

I vasi in metallo sono ideali per ospitare i tuoi fiori preferiti oppure per le piante aromatiche che tanto ami, da tenere su fioriere da balcone in ferro e da avere sempre a portata di mano per dare il tocco finale ai tuoi piatti più prelibati. Vuoi mettere la comodità di avere rosmarino, basilico e salvia sempre a disposizione quando ne hai bisogno? Per non parlare dei loro deliziosi profumi: una vera e propria aromaterapia, da godersi in relax all’aperto. Sistema le fioriere da esterno in ferro per tutto il perimetro del balcone per un angolo verde da sogno!

Consiglio interior: let it shine!

Scegli un modello in metallo dorato e ammira l’effetto finale in abbinamento a una classica cassettiera in legno di quercia, a una lampada con paralume in cotone chiaro e oggetti deco in ottone.


Comprare vasi e portavasi in metallo online su WestwingNow

Fai spazio sulle mensole per un nuovo vaso: grazie al nostro grande catalogo on line, trovare il dettaglio di stile per la tua abitazione sarà intuitivo e divertente! Esplora le categorie, trova quello che più ti piace, poi acquista in pochi secondi. Cerca subito vasi e portavasi in metallo su WestwingNow e cambia mood in casa e nel tuo outdoor!