Cerca

Vasi

253 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari

Vasi decorativi per fiori e piante

Piante e fiori regalano un'atmosfera unica in casa. Eppure anche il mazzo di fiori più bello e scenografico perderebbe parte del suo fascino se posizionato in un contenitore scialbo. Acquistare i giusti vasi e supporti, in fin dei conti, è importante tanto quanto scegliere le piante. Su Westwing non c'è posto per il cattivo gusto, perché vogliamo darti la possibilità di abbellire la tua casa nei minimi dettagli, vasi compresi. La nostra offerta è ampissima: dai vasi in stile minimale ai vasi moderni di design, acquista i supporti che meglio si adattano allo stile e all'arredo della tua casa. Il resto lascialo fare alle piante, maestose nella loro sublime semplicità.

Modelli per il balcone

Quando le giornate si allungano, torna la voglia di passare più tempo all’aria aperta. Persino il balcone del tuo appartamento diventa un regno, se arredato con gli accessori giusti. Con un tavolino, una sedia in rattan e una corretta illuminazione da esterni potrai creare un piccolo salottino, a cui aggiungere vasi e portavasi originali. Puoi utilizzare dei classici modelli in vetro, come quelli per gli interni, oppure vasi decorativi da giardino, disponibili in una molteplicità di formati e materiali. Un vaso di plastica offre indubbi vantaggi pratici, grazie alla facilità di pulizia e leggerezza negli spostamenti, ma puoi anche scegliere tra metallo, pietra, cemento e molti altri ancora.

Adesso che hai scelto il vaso perfetto non ti resta che riempirlo con i tuoi fiori preferiti, magari dei profumatissimi narcisi o splendide ortensie. In alternativa, puoi decidere di acquistare una pianta da vaso: immagina la bellezza di coltivare e vedere crescere le tue piantine: non c’è niente di più rilassante che creare nel proprio spazio quotidiano delle piccole oasi verdi!

Vasi da interno e da esterno

Acquistare i giusti vasi significa prima di tutto capire dove andranno posizionati. Cerchi vasi da interno o vuoi acquistare vasi da posizionare fuori casa? La scelta condizionerà sia le forme che i materiali. In casa il colpo d'occhio è fondamentale e un vaso è senza dubbio la scelta più di impatto. Fuori casa, al contrario, la partita si gioca tutta sui materiali, che dovranno resistere anche ai fenomeni atmosferici più avversi. Fatta questa doverosa premessa, puoi dare un'occhiata alle proposte presenti su questa pagina. I vasi a disposizione sono tantissimi e, ne siamo certi, per alcuni modelli scatterà il classico colpo di fulmine!

Che materiale scegliere?

Non solo forma e grandezza: anche materiali e finiture sono importanti. Su Westwing abbiamo vasi di ogni tipo: li vuoi lucidi o opachi? Trasparenti o in metallo? Ricorda che i dettagli sono importanti e anche i vasi devono essere integrati nello stile d’arredo della tua casa.

  • Vasi in vetro: sono i perfetti vasi da interno, nonché la tipologia più classica di vaso. Il materiale si presta a molteplici interpretazioni e su questa pagina non farai fatica a trovare il modello che sposa appieno la tua idea di bellezza. Dalle forme particolari a quelle lineari, dai vasi classici a quelli in vetro colorato, qual è il modello più adatto alle tue piante?

  • Vasi in porcellana o ceramica: la trasparenza del vetro sparisce per lasciar posto a materiali caratterizzati da un fascino decisamente solido. Decorati, grigi, bicolor o a tinta unita, lucidi o con finitura opaca, i vasi in porcellana o ceramica si prestano a tantissime interpretazioni, da quelle classiche a quelle più estrose.

  • Vasi vintage in terracotta: ottimi come vasi da esterno, alla solidità del materiale si accompagna un design d'autore. Anche il giardino e il balcone, in fondo, hanno bisogno di un tocco di stile. Nulla ti vieta di acquistarli per poi utilizzarli in casa, soprattutto perché sono davvero belli da vedere. Hai già dato un'occhiata alle nostre proposte?

  • Vasi in metallo: sono perfetti per ospitare i tuoi mazzi di fiori, sia freschi che secchi. I vasi in metallo aggiungono un punto luce a ogni mise en place, soprattutto se utilizzati come centrotavola. Preferisci un design lineare o una forma particolare? Li ami lucidi, argentati o con finitura opaca? Qui puoi trovare tutte le opzioni che desideri!

  • Vasi e portavasi: quando estetica e funzionalità si incontrano

    Nell’home decor niente è lasciato al caso: ogni oggetto è diretta emanazione dello stile di chi ha scelto la casa, l’ha arredata con amore e la vive quotidianamente. È questa simbiosi a dare anima e personalità a un ambiente. Elementi apparentemente solo funzionali, sono in realtà complementi d’arredo fondamentali nella definizione dello stile di un’abitazione, per questo è importante sceglierli con cura.

    Per la villa in campagna o per un appartamento con mobili in stile country, potresti scegliere ad esempio un vaso di vetro verde tipo bottiglione, da appoggiare per terra. Nato per contenere il vino, è diventato a tutti gli effetti un simbolo di design, perfetto per dare charme e raffinatezza a un ambiente rustico. Ma non solo: che ne pensi di una casa al mare arredata in stile navy, con un meraviglioso vaso blu, magari riempito di conchiglie e posto su una consolle bianca? Semplice e chic, ti farà subito sentire in vacanza.

    Piccoli o grandi, trasparenti o in ceramica, vasi e portavasi sono complementi d’arredo utili e belli che andranno a impreziosire sia l’interno che l’esterno della tua abitazione.

    Fiori e piante arrivano quando meno te l'aspetti. Non farti trovare impreparato e acquista su Westwing tutti i vasi di cui potresti aver bisogno. Scorri tra le innumerevoli proposte, scegli il tuo materiale preferito e il design che di colpisce di più: al resto ci pensiamo noi!

    Consegna comoda e semplice

    Reso gratuito entro 100 giorni

    Assistenza Clienti +39 (02) 30568095