Vasi in transparente

44 Prodotti
Ordina per

Vasi trasparenti, perfetti centrotavola

Se ami organizzare pranzi e cene a casa, saprai benissimo quanto sia divertente trovare ogni volta un modo inedito per stupire i tuoi ospiti. Il cibo è sempre protagonista, certo, ma anche tutto il resto conta. Piatti, bicchieri, posate sono essenziali, ma gli altri accessori consentono di giocare di più con la mise en place. Per una tavola di primavera, ad esempio, posiziona un bellissimo centrotavola impreziosito da bellissimi tulipani gialli, usando un vaso di vetro trasparente. Ti basterà aggiungere tovaglioli gialli abbinati per completare un look pieno di vita e gioioso, perfetto per la bella stagione.

I vasi trasparenti sono la soluzione ideale per decorare. Divertiti a mischiare dimensioni e forme, così ogni volta il tuo allestimento saprà raccontare una storia diversa ai tuoi ospiti. Ecco qualche esempio:

  • riempi un vaso di vetro con conchiglie per una cena ispirata al mare;
  • se hai un orto, inserisci in un vaso basso una composizione di coloratissima verdura appena raccolta, come ravanelli, peperoncini e pomodori, insieme a profumati aromi;
  • per una cena romantica disponi nel vaso di vetro tante candele di altezze diverse.

Quando non usi i tuoi vasi come portafiori, puoi anche metterli all’interno di armadi e vetrine del tuo soggiorno o usarli come contenitori in cucina. Oltre alla sua versatilità, il vetro è anche un materiale pratico. Per rimuovere gli aloni e togliere la patina che talvolta si forma a causa del calcare contenuto nell’acqua, basta passare un po’ di limone o di aceto.

Vasi trasparenti per le tue orchidee

Le decorazioni sono molto importanti per trasformare il proprio appartamento in un ambiente sempre ben arredato e accogliente. Oltre a divani, poltrone e pouf, è importante arredare anche con i fiori e le piante, che portano un tocco di natura in casa. Tra le tantissime specie in commercio ne esiste una che è molto amata per la sua eleganza: l’orchidea è una silenziosa e seducente protagonista in ogni ambiente. La Phalaenopsis, la specie più diffusa di questo fiore, diventa ancora più bella se inserita in un vaso trasparente, ideale anche per le radici.

Le orchidee hanno infatti un fabbisogno di luce superiore a quello delle altre piante: è per questo che in natura crescono abbarbicate ai tronchi e ai rami degli alberi. Con i vasi trasparenti potrai quindi ricreare un habitat simile a quello naturale. Tra gli altri vantaggi di un vaso trasparente c’è anche quello di poter tenere più facilmente sotto controllo il terreno, verificando che non ci siano ristagni di acqua e che il terriccio non sia troppo umido oppure troppo secco, provvedendo in caso a un intervento tempestivo che permetterà alla pianta di risentirne il meno possibile. Così non potrai più dire di non avere il pollice verde…

Fai posto in casa per fiori e piante, che saranno valorizzate al meglio da un vaso adatto all’uso. Esplora la nostra collezione per scoprire tutti i modelli a disposizione e scegli quelli che preferisci. Una volta deciso, inoltra il tuo ordine in pochi secondi: facile, vero? Acquista i vasi trasparenti su WestwingNow e rendi unica la tua casa!