Bicchieri da liquore

89 Prodotti
Ordina per

Bicchieri da liquore: a ciascuno il suo

Ogni liquore ha bisogno del suo bicchiere più adatto per permettere una degustazione ottimale. Su WestwingNow puoi trovare il servizio di bicchierini da liquore da esporre su un carrello per decorare l’area della casa vocata alla convivialità, dove accogliere gli ospiti e intrattenersi piacevolmente con un drink in mano senza badare all’orologio. Nella scelta dei bicchieri più appropriati puoi orientarti tra:

  • bicchieri tipo long drink, in cristallo o vetro: per un angolo bar domestico di qualità, sono alti e adatti a cocktail e sono perfetti anche come decorazioni da collocare su mensole e ripiani;
  • bicchieri da Martini per aperitivi estivi e serali;
  • coppe per cocktail di forma triangolare e dal lungo stelo. Hanno una capacità ci circa 100 ml e sono utilizzati per short drink da servire senza ghiaccio;
  • gli immancabili tumblers, detti old fashioned, o bicchieri da whiskey: si tratta di bicchieri cilindrici bassi e larghi che si usano per liquori che richiedono l’aggiunta di ghiaccio facilmente contenibile grazie alla loro capacità.

Insieme agli accessori bar potrai così selezionare il servizio di bicchieri che più si combina al liquore per rispondere ai gusti dei tuoi ospiti: liquore intenso o speziato, corposo o cremoso. Tra i nostri bicchieri da liquore ci sono anche i Balloon o Snifter che imprigionano le fragranze del brandy nella coppa. Sono panciuti in basso e stretti in cima, molto diversi dallo “shot” che, invece, è molto più piccolo e ha una capacità di 35-50 ml.

Bicchieri da liquore: un drink per i momenti speciali

Un drink sigla un momento speciale, una nuova amicizia e scandisce i momenti di relax soli o in compagnia degli amici o dei colleghi di lavoro. A fine serata servi i drink in bicchieri da liquore, scegli la musica giusta e trascorri qualche ora senza pensieri. Lo scenario perfetto in cui sorseggiare un drink si ispira alle immagini di vecchie pellicole: un living accogliente dagli echi retrò, arredato con un comodo divano in velluto su cui rilassarsi degustando il tuo liquore.

Parlando di liquori non si può non menzionare la grappa. Questo prodotto italiano, apprezzato anche all’estero come esempio del Made in Italy, ha origini antichissime. I bicchieri da grappa, pensati per la degustazione di piccole quantità di liquore, mantengono intatte le sue inconfondibili note aromatiche, spesso ottenute dall’invecchiamento in botti di legno.

Le principali tipologie di bicchieri da grappa sono due: a tulipano o da Cognac, noti anche come Balloon. Il bicchiere a tulipano ricorda nella forma il fiore olandese, ha una linea delicata, si distingue per il suo gambo sottile, il calice è corto e arrotondato con una leggera svasatura finale.

Il Balloon, noto anche come Snifter, è un bicchiere più ampio, ideale per apprezzare le proprietà organolettiche della grappa. Si tratta di un bicchiere a stelo, di vetro sottile dalla forma sinuosa e flessuosa. Ha infatti una base inferiore più ampia che tende a restringersi in alto. Il Balloon si usa per servire solitamente cognac e brandy ma per la sua versatilità si adatta anche alla grappa. Il calice si afferra ponendolo sul palmo della mano: questo gesto produce calore ed esalta le qualità del liquore che si sprigionano al contatto.

Scopri l’assortimento dei nostri bicchieri da liquore, lasciati conquistare dalle proposte presenti su WestwingNow!