Cassettiere

22 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: la cassettiera – la vera regina della casa

Così popolari nei primi anni del ’900, le cassettiere sono anche oggi un complemento d’arredo fondamentale e di gran classe in ogni casa: le cassettiere uniscono bellezza e praticità. Per l’arredamento della camera ma non solo, lasciati ispirare da WestwingNow!

La cassettiera – la soluzione migliore per la camera da letto

La stanza in cui le cassettiere trovano lo spazio più adatto è la zona notte: qui ci si può sbizzarrire e creare un ambiente ricco di ispirazioni grazie alle cassettiere da camera da letto. Immagina la zona notte arricchita da una cassettiera antica in cui tenere la biancheria o i tuoi oggetti personali, da abbinare al comò provenzale. Le cassettiere per la camera da letto dovrebbero riprendere la finitura dei comodini e dell’armadio.

Cassettiere – materiali

Il mobile cassettiera può assumere vesti differenti in base al materiale. Le più pregiate restano le cassettiere in legno e legno massiccio.

La cassettiera in legno

La cassettiera in legno è un cult dell’arredamento. Una variante è il settimino classico, ideale anche nella camera dei bimbi, dove poter riporre anche i libri di scuola o dei giocattoli – per non lasciarli sempre in giro sul pavimento.

La cassettiera in legno grezzo

Le cassettiere in legno grezzo si fanno portavoce di uno stile rustico. Assieme alla cassapanca può essere il complemento d’arredo giusto per dare ai tuoi spazi personali e privati un tocco naturale. La cassapanca posizionata ai piedi del letto è utile per riporci coperte e cuscini o appoggiarci sopra gli abiti che hai preparato per il giorno dopo prima di andare a dormire.

La cassettiera: mobile che si inserisce in ogni stile

Il mobile cassettiera risponde alla chiamata di differenti stili. Dal moderno al classico, dallo scandi allo shabby, si declina facilmente in look molto diversi.

La cassettiera moderna

Che si tratti di una cassettiera in plastica o di una cassettiera colorata – la cassettiera moderna ha linee semplici e funzionali.

La cassettiera shabby

La cassettiera shabby è ideale anche come cassettiera da cameretta. Un delicato settimino shabby chic è perfetto anche nella camera delle bimbe, magari nella finitura decapata e con rifiniture in rosa che si adattino al colore delle pareti o al resto della stanza.

La cassettiera classica

Ha linee sinuose e morbide e si declina in vari colori, dal bianco candido al legno scuro. La cassettiera classica sta bene come comò in camera da letto, ma anche negli ambienti del living, purché sia abbinata al resto dell’interno.

Cassettiere – tipologie diverse

Quello delle cassettiere è un mondo vastissimo: dalla cassettiera per la cameretta dalle linee delicate alla cassettiera con profondità 30 cm per gli spazi più piccoli, dalle cassettiere in metallo alle cassettiere in legno. Materiali, dimensioni e destinazioni d’uso diverse caratterizzano i modelli della nostra selezione.

La cassettiera alta: immagina una cassettiera alta in cui riporre i vestiti, affiancata magari da un settimino di design e un appendiabiti. La cassettiera settimanale alta o settimino è, infatti, uno dei mobili più utili ed organizzati che si possono riporre nella camera da letto. È così chiamato, ovviamente, per i suoi sette cassetti, uno per ogni giorno della settimana.

La mini cassettiera: una cassettiera bassa potrebbe essere utilizzata come comodino da notte, su cui poggiare l’abat-jour per illuminare le serate di lettura e conservare all’interno libri, gioielli o i tuoi ricordi più preziosi da tenere sempre accanto. Una cassettiera con profondità 30 cm è una mini cassettiera perfetta per ottimizzare gli spazi.

La cassettiera per armadio: una cassettiera da camera da letto può anche diventare un oggetto pratico da tenere nella cabina armadio, oppure per eliminare un ingombrante armadio e salvaguardare gli spazi. La cassettiera per armadio, minimale e compatta, si inserisce perfettamente in armadi di grandi dimensioni.

Il mobile cassettiera multiuso – in tutta la casa

La stanza in cui le cassettiere sono più usateè senza ombra di dubbio la camera da letto – ma essendo oggetti dalla grande funzionalità, spesso si possono trovare anche nei disimpegni o al posto di credenze e madie nelle sale da pranzo. Immagina una cassettiera portadocumenti per il tuo corridoio, dove poter riporre le carte che ti servono più raramente, o una raffinata cassettiera in legno grezzo dove tenere le coperte e la biancheria da letto per il cambio di stagione.

Nella sala da pranzo potrebbe essere perfetta una cassettiera etnica o dai richiami orientali: potresti conservare là dentro il set di stoviglie da dodici coperti a cui tieni tantissimo. Una cassettiera di design è veramente adatta a ogni stanza e a ogni stile di arredamento. Può diventare un praticissimo porta oggetti, un modo sobrio per esporre soprammobili di design nel tuo salotto: un oggetto di grande funzionalità. Nel living in stile industrial è ideale una cassettiera in metallo, oppure puoi trasformare una cassettiera in stile nordico in un elegante porta televisore. Scopri altri spunti per utilizzare la cassettiera!

La cassettiera da bagno

La cassettiera da bagno custodisce gli asciugamani freschi di bucato e tutti gli accessori per la beauty routine. Una pratica cassettiera in plastica facile da lavare o una cassettiera bianca neutra è la scelta più apprezzata. Le cassettiere da bagno si rivelano anche utili piani d’appoggio per specchi e porta bijoux.

La cassettiera da ufficio

La cassettiera da ufficio contiene i documenti in maniera ben organizzata, assieme alla cassettiera da scrivania per gli accessori da tenere a portata di mano. Usa un settimino antico per trasmettere al tuo studio un’aria più classica.

Consiglio interior: due idee deco eleganti

In camera, sistema due vassoi sulla cassettiera per riunire piccoli oggetti deco: il risultato sarà più elegante e ordinato. Nel living, usa la cassettiera per riporre tovaglie e altri tessili. Sistema sul top una lampada da tavolo e un vaso di fiori sempre freschi.


Consigli per la manutenzione

Per pulire le cassettiere in legno consigliamo di utilizzare un prodotto specifico alla cera d’api per nutrire e idratare il materiale. Per le cassettiere in plastica o metallo, utilizza un panno in microfibra umido o con qualche goccia di aceto bianco.

Comprare cassettiere online su WestwingNow

Cassettiere e settimini possono arricchire di nuove sfumature la tua casa: prendi le misure, scegli il colore che meglio si adatta al tuo stile, le forme che preferisci ed ordina il mobile giusto per te prendendo ispirazione dalla selezione esclusiva di cassettiere su WestwingNow!