Comodini

56 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: comodini – alleati del tuo riposo

Complementi indispensabili: i comodini arricchiscono la camera da letto fornendo un piano d’appoggio per libri, lampade da lettura e tutto ciò che necessiti a portata di mano prima di addormentarti e al tuo risveglio. Per aprire gli occhi nella stanza che hai sempre sognato, basta prestare attenzione a materiali e stili.

Comodini in una molteplicità di materiali

Grazie al calore capace di infondere, il legno è il materiale più utilizzato per la realizzazione dei comodini. I comodini in legno, con le venature in evidenza o con finiture laccate, sono modelli amati, ma non gli unici. Anche comodini in metallo stile industrial o comodini in materiali plastici contemporanei – che si uniscono al marmo e al vetro – sono eyecatcher. Ogni materiale esprime la sua cifra distintiva in termini di stile.

Comodini in legno – ambasciatore della comodità

Il comodino in legno è un cult: da materiale più amato nella zona resta un classico perché è un materiale vivo che si presta a diverse interpretazioni: comodini country in legno grezzo, comodini provenzali romantici, comodini shabby chic in legno bianco decapato o scandi dai toni neutri.

Comodini in ferro battuto – artista polivalente e moderno

Il ferro battuto porta con sé la bellezza della materia lavorata a mano. I comodini in ferro battuto possono declinarsi in uno stile romantico con linee sinuose, oppure in uno design essenziale stile urban.

Comodini in vetro – talento versatile e arioso

I comodini in vetro hanno tanti punti a loro favore. Sono modernissimi, ma possono stare bene in una camera classica. Perché? Perché infondono luminosità grazie ai giochi di trasparenze, senza dimenticare la robustezza.

Comodini particolari

Nella selezione si spazia dai tradizionali comodini squadrati a quelli a forma di goccia o semicerchio. Giochi di colore e abbinamenti materici diversi si incrociano in mobili dal design innovativo, rendendo la camera un luogo da mille sfaccettature, poliedrico e in continua evoluzione. In un’area notte moderna e d’effetto, i comodini particolari sono i benvenuti!

Comodino sospeso per un ambiente arioso

Per chi deve fare i conti con camere di piccole dimensioni, dare ariosità all’ambiente diventa una priorità. Il comodino sospeso risponde alla chiamata e, grazie all’assenza di una base a terra, fa sembrare l’ambiente più leggero. I comodini sospesi possono essere intesi come semplici mensole a più piani o veri e propri vani chiusi da ante o cassetti.

Comodini rotondi in contrasto con angoli vivi

A differenza delle linee rette, quelle morbide danno più movimento all’ambiente. L’assenza di angoli ammorbidisce il look della camera rendendola confortevole. I comodini rotondi si inseriscono per sfruttare al meglio lo spazio: design pulito, geometrico ma sempre dalle linee gentili.

Comodini per ogni stile

Oltre al letto i comodini sono gli alleati perfetti per iniziare ogni giornata con il piede giusto. Che stile preferisci? Hai l’imbarazzo della scelta!

Stile retro: Comodini vintage

Effetto vissuto e fascino d’altri tempi: i comodini vintage portano in camera da letto quell’allure che solo gli arredi con una storia alle spalle sanno donare. Comodini in wengé raffinati o dalle linee bombate: per vivere la quotidianità, lasciati conquistare dai look senza tempo del passato.

Stile contemporaneo: Comodini moderni

Una casa deve saper sorprendere, catturare lo sguardo e colpire con un arredamento in continua evoluzione e al passo con i tempi. Se il tuo gusto è minimal contemporaneo, la scelta saranno comò e comodini moderni – comodini colorati o comodini bianchi dalle superfici lucide. Comodini colorati diventano i complementi d’arredo in grado di dare un tocco originale e di tendenza agli ambienti. Una camera moderna può giocare anche con il classico black & white: il comodino nero abbinato alla testata del letto bianca crea un abbinamento che si può riprendere nelle decorazioni, come cuscini e biancheria. Un comodino moderno valorizza una camera da letto, completandola con eleganza. Il nero è il colore prediletto per le atmosfere industrial, di ispirazione newyorkese, dove oggetti in metallo si fondono con dettagli architettonici a vista e lampade treppiede. In alternativa scegli un comodino rosso che donerà un tocco glamour.

Stile classico moderno: Comodini classici

I comodini classici sono espressione di un gusto d’altri tempi. Si inseriscono con disinvoltura in camere da letto con letto e cassettiera dello stesso stile. Possono essere gli elementi chiave che, disposti simmetricamente, danno valore alla camera da letto contemporanea.

Stile artistico: Comodini arte povera

I comodini in arte povera si caratterizzano per il design sobrio. Se ami il gusto retrò, puoi dare un tocco vintage scegliendo comodini in legno in arte povera, portavoce di un’eleganza austera.

Ispirazioni per decorare il comodino

Funzionale, ma non solo. Il comodino è di più che il luogo i cui poggiare sveglia e abat-jour: può mettere in mostra oggetti deco. Un’idea? Sistema un vassoio dai dettagli dorati sulla superficie e candele profumate per un tocco romantico, oppure portafoto e un porta-bijoux.


Consigli per la manutenzione

Per mantenere sempre bello il tuo comodino da letto, ad esempio un comodino in legno, in metallo o trattato con vernici, basta poco. Devi pulire la superficie con un panno umido e un prodotto universale delicato, così da evitare che lo sporco si annidi nelle porosità del materiale. Per una stanza che sia sempre in perfetto stato, ti consigliamo di prendertene cura con costanza.

Comprare comodini online su WestwingNow

Comò e comodini sono fondamentali per l’atmosfera: decorano l’ambiente che accoglie il riposo, mantenendo in ordine le tue cose. Trova il dettaglio di stile per rendere perfetta la tua zona notte: comodini vintage o comodini wengé? Qualsiasi sia lo stile che cerchi su WestwingNow troverai tanti spunti per l’interior décor: dal comodino moderno a quello classico, dai comodini minimal a quelli con cassetti! Che aspetti? Inizia lo shopping: compra comodini su WestwingNow per cambiare look alla tua camera!