Cerca
Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Comodini

99 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Il comodino perfetto per la camera da letto esiste

Come piano d’appoggio per una lampada da lettura, un portagioie, alcuni libri e tutto ciò che ti serve prima di addormentarti e al tuo risveglio, i comodini sono arredi imprescindibili per la camera da letto. Insieme ai comò, più spaziosi e ideali per contenere la biancheria intima e per la casa, contribuiscono a dettare lo stile della zona notte, unendo funzionalità ed estetica. Colori, forme e soprattutto materiali, combinati all’infinito, danno vita a creazioni che si armonizzano perfettamente con il resto dei mobili oppure creano interessanti contrasti.

Come scegliere un comodino? Partiamo dal materiale

I comodini in legno sono un grande classico, ma nel corso dei decenni hanno saputo aggiornarsi alle ultime tendenze. Il materiale fa ovviamente la differenza, perché a seconda delle diverse essenze si presta a diverse interpretazioni, come ad esempio:

  • Comodini in legno massello, perfetti per una stanza in stile tradizionale, improntata sul calore del passato.
  • Comodini in legno verniciato di bianco, per un’atmosfera romantica in stile provenzale.
  • Comodini di design con legno di mango e dettagli dorati, ideali per portare un tocco glam.
  • Comodini con ripiano in marmo, di grande tendenza negli ultimi anni e usato come piano abbinato a strutture in metallo 
  • Comodini in cristallo o plexiglass, minimal e dal look classico
  • Ora forse ti starai chiedendo come abbinare i comodini: per quanto alcuni amino il mix and match anche in questo contesto, il consiglio rimane sempre quello di scegliere due comodini uguali da porre ai due lati del letto. Per quanto riguarda lo stile, quel che importa é che lo stile della stanza risulti coerente: dei comodini in legno bianco shabby chic sarebbero un poco insoliti a fianco a un letto minimal che starebbe meglio con un comodino in stile industrial e a una lampada dorata a forma di scimmietta 100% glam, non trovi?

    Comodini di design: coniugare originalità e funzionalità

    Una casa deve saper sorprendere, catturare lo sguardo e colpire con un arredamento su misura per i tuoi gusti. Dai modelli squadrati a quelli a forma di semicerchio o stondati, passando per linee più audaci, quando parli di comodini per camera da letto si apre letteralmente un mondo. Giochi di colore e abbinamenti materici diversi si incrociano in mobili dal design innovativo, rendendo la stanza un luogo dalle mille sfaccettature, poliedrico e in continua evoluzione.

    Se hai dei problemi di spazio e ogni centimetro per te è prezioso, alleggerire la stanza diventa una priorità. La soluzione migliore per te potrebbe essere un comodino sospeso che, grazie all’assenza di una base a terra, può concederti più libertà di scelta per letto e comò. Per esempio, puoi scegliere una semplice mensola da appendere oppure un vero e proprio cassetto in cui mettere tutto quello che ti serve. Allo stesso modo, persino i comodini con forme affusolate o allungate ti permettono di ottimizzare l’arredamento.

    Ti stai chiedendo quanto deve essere alto il comodino rispetto al letto? Non esiste una risposta corretta, il comodino deve avere una altezza tale da risultare comodo da raggiungere dal letto, per esempio quando si cerca la sveglia, il libro o il telefono.

    Sei in cerca di ispirazione? Esplora materiali, colori e prezzi nella nostra grande selezione, poi inizia a progettare la tua nuova zona notte all’insegna del comfort e della bellezza. Inizia subito lo shopping: scegli i tuoi comodini su WestwingNow e cambia mood alla tua camera da letto!

    Consegna gratuita sopra 30 €

    Reso gratuito entro 100 giorni

    Assistenza Clienti +39 (02) 30568095