Comodini

40 Prodotti
Ordina per

Lo spazio contenitivo dei comodini

I comodini sono progettati per rispondere alle diverse esigenze e pertanto sono disponibili in una grande varietà di modelli: con cassetti, ripiani, ante oppure dalle forme semplici ispirate ai tavolini da salotto. Se non c'è abbastanza spazio per aggiungere un comodino ai mobili della camera da letto, l’alternativa è montare una mensola al lato del letto, che possa almeno ospitare la sveglia, una piccola abat-jour o un libro. I design dei comodini sono tanti quanti gli stili d’arredo della camera da letto. Il gusto personale è fondamentale, ma quando si sceglie un comodino si devono prendere in considerazione gli altri arredi della camera per creare un look armonioso che favorisca il relax. Che tu lo desideri bianco, nero, rosa o in qualsiasi altro colore devi sempre assicurarti che il comodino si abbini al letto e non occupi troppo spazio. Un’altra opzione è creare un contrasto efficace, scegliendolo in uno stile diverso rispetto al letto: questo piccolo pezzo d’arredamento sarà il punto focale della camera da letto. Ad esempio, dei comodini romantici o giocosi potrebbero rallegrare una camera sobria e semplice, regalandole un tocco speciale.

I diversi tipi di comodini

Shabby chic o moderno: quale stile deve avere il comodino per accordarsi con la tua camera da letto? Ecco alcuni suggerimenti per scegliere lo stile del comodino:

  • Vintage & shabby chic: sono due stili sono molto simili, la differenza è che i mobili vintage sono arredi d’altri tempi, mentre quelli shabby chic hanno un aspetto volutamente vissuto. Anche se la camera da letto ha un arredamento moderno o classico, un comodino dall'aspetto shabby chic sarà perfetto, perché si adatta facilmente al design semplice. In questi casi, devi prestare particolare attenzione alla palette di colori: resta sulle stesse nuance, in modo che la camera esprima armonia nonostante i differenti stili.
  • Moderno: linee nette, motivi accattivanti e tanti colori… non ci sono limiti alla modernità! Con i comodini moderni hai due possibilità: puoi scegliere di mantenere coerenza con il resto degli arredi seguendo il colore dominante, oppure puoi fare una scelta eccentrica e optare per comodini che spiccano rispetto al resto dei componendi della camera da letto.
  • Industrial: cassapanche o cassette in legno sono perfette da utilizzare come comodini. Oppure un baule sistemato come per caso accanto al letto è ideale per esprimere lo stile industrial. Un’altra opzione è un semplice tavolino in legno o metallo: svolgerà la sua funzione di comodino integrandosi perfettamente nell’ambiente in stile loft.

Indipendentemente dallo stile scelto, se crei un’armonia nella camera da letto non puoi sbagliare! Su WestwingNow troverai i comodini giusti per completare il look della tua camera da letto!