Cerca

Comodini

Ordina
93 Prodotti
Ordina

Il comodino perfetto per la camera da letto esiste

Come piano d’appoggio per una lampada da lettura, un portagioie, alcuni libri e tutto ciò che ti serve prima di addormentarti e al tuo risveglio, i comodini sono arredi imprescindibili per la camera da letto. Insieme ai comò, più spaziosi e ideali per contenere la biancheria intima e per la casa, contribuiscono a dettare lo stile della zona notte, unendo funzionalità ed estetica. Colori, forme e soprattutto materiali, combinati all’infinito, danno vita a creazioni che si armonizzano perfettamente con il resto dei mobili oppure creano interessanti contrasti.

Come scegliere un comodino? Partiamo dal materiale

I comodini in legno sono un grande classico, ma nel corso dei decenni hanno saputo aggiornarsi alle ultime tendenze. Il materiale fa ovviamente la differenza, perché a seconda delle diverse essenze si presta a diverse interpretazioni, come ad esempio:

  • Comodini in legno massello con cassetti,perfetti per una stanza in stile tradizionale, improntata sul calore del passato.
  • Comodini in legno verniciato di bianco,per un’atmosfera romantica in stile provenzale.
  • Comodini di design con legno di mango e dettagli dorati,ideali per portare un tocco glam.
  • Comodini con ripiano in vetro,di grande tendenza negli ultimi anni per non levare spazio alla camera da letto 
  • Comodini in cristallo o plexiglass,minimal e dal look classico
  • Consigli per la giusta altezza del comodino

    Il comodino, che si trova accanto alla testiera del letto, deve poter ospitare tutto ciò che è necessario a portata di mano in modo semplice e comodo, ma per questo deve avere la giusta altezza. L'altezza di questo mobile deve essere misurata in base all'altezza del letto, perché è lì che ci si trova quando si vuole prendere qualcosa dal comodino.

    Idealmente, l'altezza del comodino dovrebbe essere regolata all'altezza del bordo del materasso. Se il comodino è più alto, si corre il rischio di urtare il bordo o l'angolo durante la notte e di farsi male. Se è più basso, si rischia di non riuscire a raggiungere tutto senza dover lasciare il letto.

    Comodini per diversi stili di arredamento:

    Che sia la camera da letto o la camera dei bambini: non ci sono limiti alla fantasia quando si tratta di arredare. Per quanto riguarda il design e il colore, è necessario assicurarsi che il comodino si abbini al colore del letto e che non occupi troppo spazio in termini di larghezza. Un comodino largo 30 cm si è dimostrato ideale. Questa misura offre spazio sufficiente per riporre gli oggetti e non dà nell'occhio. Se avete difficoltà a decidere, un comodino bianco è una buona scelta. Questi comodini possono essere facilmente abbinati ad altri mobili.

  • Comodino vintage: Se non riuscite a trovare il vostro pezzo direttamente al mercato delle pulci, potete trovare dei comodini in stile vintage anche da Westwing.
  • Comodino retro: Un comodino retrò è perfetto per uno stile individuale. Questi mobili sono particolarmente apprezzati come tavolini con un solo cassetto o addirittura disegnati con una forma rotonda. Molti modelli sono disponibili come comodini in rovere, rovere selvatico e legno massiccio, simili a tavoli da pranzo o scrivanie.
  • Comodino industriale: Se la camera da letto è arredata in stile industriale, di solito si hanno due opzioni per scegliere il comodino più adatto. La scelta di un comodino retrò è ideale per uno stile individuale. Dall'altro lato, scatole o cassapanche in legno possono essere perfettamente trasformate nel comodino che si adatta a uno stile industriale.
  • Comodino Shabby Chic: Mentre il vintage descrive un mobile d'altri tempi, lo shabby chic si limita a imitare l'aspetto usato. Un comodino in stile country è particolarmente popolare in questo design. Anche se l'arredamento della camera da letto è moderno o classico, un comodino in stile shabby chic si adatta perfettamente agli stili lineari.
  • Comodini sospesi: comodino che si fissa alla parete ed è reglobile in altezza secondo i bisogni della casa.
  • Comodino: acquistarlo su Westwing

    Nel team di Westwing lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Westwing propone tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa. Basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare comodini online e molto altro con un semplice click; il catalogo perme di scoprire consolle, letti matrimoniali, lenzuola e tanti altri prodotti online per arredare la camera da letto con stile.

    Scoprite il comodino che fa per voi, in legno o moderno. Mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa. Se dopo un periodo di prova non siete soddisfatte, basta procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni.