Letti

44 Prodotti
Ordina per

La biancheria da letto: pratiche soluzioni salvaspazio

I piumini sono da anni i preferiti per il letto, perché ti consentono di dormire come su una nuvola. Particolarmente caldi e morbidi d’inverno, i piumini nelle varianti più leggere sono confortevoli anche nella bella stagione. I piumini, le coperte e la biancheria si possono agevolmente conservare nel letto con box: la stanza apparirà ordinata e risparmierai tempo anche con le pulizie, visto che in genere il contenitore è a filo con il pavimento.

Suggerimento: se stai cercando un letto matrimoniale con contenitore, valuta come prima cosa se optare per un modello con cassettoni o con rete sollevabile.

La scelta del letto: l’importanza del colore

Siamo sinceri: il letto è più di un posto in cui dormire. È il luogo in cui ci si rilassa, si legge, si ozia e ci si coccola e non dev’essere solo comodo, ma anche bello da vedere! Sbizzarrisciti con i colori per realizzare i giusti abbinamenti e creare l’atmosfera che rispecchi il tuo stile personale: i colori hanno anche il potere di influenzare il nostro umore! Il viola ad esempio favorisce il relax e la meditazione ed è perfetto per il letto! Desideri più colore in camera? Ti consigliamo un bel letto boxspring in rosso: oltre alla comodità che questo modello ti garantisce, avrai anche un arredo dalla grande personalità!

Gli elementi che costituiscono il letto

I letti sono i mobili fondamentali della zona notte: matrimoniali, letti futon, letti funzionali, king-size o a castello… la scelta è ampissima, anche in termini di dimensioni! I letti in genere sono costituiti da diversi elementi che è bene considerare quando ci si appresta a una scelta:

  • Struttura del letto: è ciò che determina il design, generalmente è in legno o metallo, delle volte presenta un rivestimento in tessuto o pelle. Rende i letti stabili e fornisce la base su cui si fonderà il nostro riposo.
  • Telaio del letto: è la struttura di base interna, ovvero la cornice rettangolare su cui poggiano la rete a doghe e il materasso.
  • Materasso: praticità e il comfort si raggiungono quando si sceglie il materasso più idoneo. La chiave sta nel giusto grado di durezza: il materasso deve deve supportare il peso del corpo garantendo la corretta postura. Per una maggiore igiene e comfort consigliamo di aggiungere un coprimaterasso e un topper.

Trova il letto dei tuoi sogni nella nostra selezione su WestwingNow!