Cerca
WestwingNow Logo
30 € per teConsegna gratuita sopra 30 €

Letti

103 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro

Un’ampia scelta di letti per ogni stile

Protagonisti della zona notte, i letti sono essenziali per garantirti il giusto benessere e definire lo stile che preferisci. Per creare un’atmosfera di relax, che giorno dopo giorno ti accolga come un caldo abbraccio, acquista un modello adatto alle dimensioni della tua camera e soprattutto alle finiture già presenti.

Che si tratti di letti matrimoniali o in altre misure, su WestwingNow trovi tante soluzioni innovative, declinate in stili differenti per accontentare tutti i gusti. Ecco qualche esempio a cui ispirarti per la tua nuova camera da letto:

  • Letti imbottiti in velluto rosa, per un mood femminile e glam.
  • Letti di design in metallo, per una stanza moderna.
  • Letti a baldacchino, se vuoi aggiungere un tocco scenografico.
  • Letti in legno, ideali per lo stile country e classico.
  • Letti rivestiti in tessuto bianco, grigio o crema, se ami l’essenzialità.
  • Tra i tanti letti di design o più tradizionali, trova quello che fa per te e inizia subito a immaginare tutti gli abbinamenti possibili con lenzuola e copripiumini particolari, cuscini arredo e lampade di desgin per dare vita a un’atmosfera rilassante. 

    Tutti i vantaggi dei letti con contenitore

    Se abiti in un appartamento o semplicemente vuoi organizzare meglio tutte le tue cose, i letti con contenitore rappresentano la soluzione geniale per guadagnare spazio utile. Grazie a una solida struttura che permette di sollevare il telaio con le doghe, ti offrono un vero e proprio cassettone extra in cui disporre tutto quello che ti serve per la zona notte.

    Utile soprattutto nelle stanze piccole, dove non è possibile aggiungere comò oppure armadi, questa tipologia di letti può essere ulteriormente accessoriata con ceste e scatole da posizionare all’interno per mantenere tutto in ordine. Potrai così disporre con cura tutta la biancheria da letto che occupa molto spazio, come trapunte, plaid, cuscini e piumini, oppure sfruttare la superficie in più per il cambio stagionale del guardaroba.

    Letti: le misure più comuni

    Le dimensioni dei letti dipendono dalle esigenze personali: ecco perché il primo passo da fare è  misurare la camera. Considera ampiezza, altezza e lunghezza, valuta l’apertura di porte e finestre per calcolare lo spazio di passaggio e poi immagina anche gli altri mobili indispensabili, come i comodini. Se la stanza è piccola, non ti preoccupare: ci sono infatti varie dimensioni standard tra cui scegliere. Partiamo da quelle più piccole, che per il letto a una piazza e mezza solitamente sono di 120 x 190 o 120 x 200 cm, contro gli 80 x 190 cm del letto singolo standard.

    Per quanto riguarda i letti matrimoniali, il formato più piccolo misura 140 x 200 cm ed è perfetto per una camera che deve fare i conti con metrature ridotte. In questo caso, ti consigliamo di aggiungere degli specchi per far sembrare la stanza più ampia e di usare colori chiari e fantasie piccole. La dimensione più comune per i letti standard è invece 160 x 200 cm, adatta per la maggior parte degli ambienti. Se vuoi qualcosa di più grande, opta per i letti King Size, da 180 x 200 o 200 x 200 cm, perfetti se ti vuoi concedere una vera e propria isola di relax.

    Piccolo o grande che sia, trova subito quello che fa per te: esplora colori, formati, materiali e prezzi dei letti su WestwingNow e preparati a tante notti magiche!