Letti

35 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: il letto da sogno per la tua camera da letto

Esiste un modo semplice per iniziare la giornata pieni di energia: dormire su letti in cui ci si sente a proprio agio. Letti e materassi devono arredare la camera da letto matrimoniale con un occhio di riguardo alla comodità, perché hanno un impatto significativo sulla tua salute. Hai mai riflettuto sul fatto che ogni persona, in media, passa un terzo della propria vita a dormire? Per questo motivo la scelta del letto non è una decisione da prendere a cuor leggero. Se cerchi il massimo del comfort per la tua camera matrimoniale amerai i letti imbottiti!

Sweet dreams: perché un letto matrimoniale imbottito è comodità infinita

Se desideri qualcosa di diverso dalle tradizionali testiere in legno, questa tipologia di letto è la soluzione vincente. La comodità dei letti imbottiti è data dal fatto che la loro superficie è super cozy. Inoltre spesso si tratta di letti con struttura a molle, ovvero costituiti da un primo materasso come base e un secondo materasso per il massimo comfort. Se ami i letti imbottiti nella loro declinazione più contemporanea, non ti resta che scoprire la selezione su WestwingNow!

Letto: materiali per un comfort insuperabile

Immagina di tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro: il primo pensiero va subito al letto, morbido e capace di regalarti il relax più totale. Il letto matrimoniale moderno di qualità è l’ultima espressione di un design sempre in linea con le migliori tendenze. I rivestimenti dei letti matrimoniali giocano un ruolo importantissimo nel definire lo stile della camera matrimoniale.

Letti matrimoniali in velluto

Il letto in legno con imbottitura e rivestimento in velluto ha un fascino retrò. Se decorato con impunture sulla testata assume un look classico e raffinato, ideale se abbinato a cuscini deco in velluto.

Letti matrimoniali in tessuto

Sono letti matrimoniali moderni, pensati soprattutto con un occhio di riguardo alla praticità. I tessuti si declinano in tantissime varianti per dare personalità alla camera da letto, dal letto nero al letto rosso vivace.

Misure del letto matrimoniale più comuni

Quando scegli le misure del letto matrimoniale valuta bene le tue esigenze. La struttura del letto matrimoniale deve poter accogliere te e il tuo partner o la tua partner agevolmente sia in lunghezza che in larghezza. Tra tutti i pezzi che compongono l’arredamento della camera da letto i letti matrimoniali hanno un grande impatto e devono essere scelti con attenzione.

Il letto matrimoniale da 140 x 200 cm

È conosciuto anche come letto matrimoniale francese ed è perfetto per la stanza da letto moderna che deve fare i conti con le metrature ridotte. Puoi far apparire gli spazi più ampi abbinando al letto degli specchi da parete.

Il letto matrimoniale da 160 x 200 cm

Sono le dimensioni della struttura del letto matrimoniale standard, adatta per la maggior parte delle camere da letto.

Il letto matrimoniale da 180 x 200 cm

Si tratta del letto matrimoniale king size, che ti regala un sonno da re, perché è una vera isola di relax, quasi due metri per due di coperte e morbidi cuscini. Un comodità che va sfruttata a pieno, con colazioni a letto, film in compagnia e momenti di lavoro in totale comfort. Adatto a una camera da letto matrimoniale ampia, il letto matrimoniale contenitore di queste dimensioni sarà un ottimo spazio per riporre di tutto.

Ancora più spazio: il letto a cassettone

Il letto contenitore è una soluzione indicata per chi non ha una soffitta o un armadio capiente. Il letto a cassettone è in genere un letto in legno con box sottostante. È un letto moderno che risponde alle necessità delle abitazioni contemporanee. Alternative? Il mobile letto o il letto matrimoniale alto, soluzione di arredo curiosa da sfruttare per sistemarci sotto scatole portaoggetti.

Letti che completano il tuo stile

Con i mobili moderni scelti in modo da creare un armonioso contrappunto con il letto di design, lo stile della tua camera è curato nei minimi dettagli. In una stanza di design anche l’illuminazione vuole la sua parte: ricorda di scegliere la luce migliore per esaltare il tuo letto nuovo. Che si tratti di una stanza da letto moderna o classica, di un letto a molle o tradizionale, sarà l’arredo che determinerà l’atmosfera della tua zona notte.

Il letto matrimoniale – glamour chic

Il letto di design è il protagonista della camera da letto moderna e chic, con accenti glam dorati. I letti matrimoniali moderni hanno linee semplici e rivestimenti raffinati.

Il letto matrimoniale – industrial chic

Nelle camere da letto moderne d’ispirazione urban il letto è in legno grezzo o metallo. Il letto wengé potrebbe adattarsi a questo stile, perché con la sua struttura scura è pensato per una camera dalla metratura ampia, luminosa – come quella di un loft. I letti di design sono l’ultima tendenza in fatto di arredamento della zona notte. Una camera da letto contemporanea viene arricchita da elementi dalle linee essenziali e sobrie che contribuiscono a rendere l’ambiente un moderno nido di relax. Alternativa: il mobile letto, ideale per gli spazi ibridi.

Il letto matrimoniale – classic chic

Le camere da letto classiche hanno letti dalle linee morbide, rivestimenti preziosi e lavorazioni capitonné o impunture sulla testata. Da abbinare a poltroncine e scendiletto in tinta.

Il letto matrimoniale – shabby chic

Un letto in legno bianco o un letto a molle con rivestimento crema è perfetto per questo stile. Accanto, comodini bianchi e abat-jour romantiche.

Confortevole: Plaid e coperte super soft

Non tralasciar il re della stanza, il tuo letto. Sai bene quanto un set di lenzuola azzeccato possa fare la differenza in fatto di stile. Affinché un letto matrimoniale dia il meglio di sé è importante abbinarlo alla biancheria da letto migliore, tra lenzuola, coperte e cuscini in grado di assicurare il massimo del comfort. Se hai un letto contenitore, poi, hai anche il posto giusto in cui conservarli.

Consigli per la manutenzione

Per tenere puliti i letti wengé e in generale i letti in legno, basterà panno morbido e cera spray. Per pulire i letti moderni in tessuto usa una spazzola per levare la polvere e un prodotto per la pulizia a secco, utile anche per la pulizia del velluto. Se il tuo è un letto matrimoniale con contenitore, ricorda di pulire l’interno!

Comprare letti online su WestwingNow

Cerchi un letto per la camera matrimoniale shabby, per una camera da letto moderna o soluzioni d’arredo per camere da letto classiche – o per completare l’arredamento della camera da letto industrial? Lasciati ispirare dai letti di WestwingNow, aiutati con i filtri scegliendo colore, materiale e misure del letto matrimoniale che desideri! Scopri la selezione di letti e curiosa tra le tipologie che abbiamo selezionato per te!