Cerca

Cornici oro

Cornici color oro: e la stanza si illumina

Arredare la propria casa, con l’intento di renderla un posto magico e unico da vivere ogni giorno, è un atto di amore e dedizione verso se stessi e le persone che vivono con noi. Sono i piccoli particolari a fare la differenza e a rendere una stanza un luogo nel quale passare i momenti più belli insieme alla famiglia e agli amici più cari. Oltre a soprammobili, tappeti e pouf, è possibile arricchire il proprio soggiorno o salotto grazie all’impiego di cornici color oro, elementi che non passano mai di moda e diventano subito protagonisti di un ambiente.

In particolare, le cornici dorate per quadri danno il meglio di sé in ambienti più tradizionali, magari in stile classico, ma le cornici dorate moderne sono perfette anche per un salotto minimalista. Sono indispensabili per valorizzare un dipinto, un disegno o una foto sulla parete, per metterli in risalto, per segnare il confine tra la realtà e lo spazio illusorio dove l’artista ha dato vita alla sua opera. E le avvolgenti tonalità dell’oro contribuiscono a mettere ancora più in luce la bellezza del contenuto.

Cornici dorate: per i tuoi piccoli capolavori

Conservi ancora nel cassetto della scrivania l’acquerello che hai dipinto tanti anni fa e non sai come valorizzarlo? Oppure vuoi appendere il lavoretto di tuo figlio alla parete? È arrivato il momento giusto: grazie alle cornici in oro ogni disegno o dipinto diventa più speciale. Sono complementi d’arredo che si integrano con l’opera stessa: arredano con gusto, dando un tocco di ricercatezza e richiamando tempi ormai lontani.

Per le migliori riproduzioni, per gli originali e per chi si diletta con pennello e tavolozza: le cornici dorate stanno bene con tutto! Scegli un modello dalle linee semplici ed essenziali, da appendere o da posizionare su una consolle classica, su cui puoi disporre:

  • una lampada da tavolo dorata, dalle forme retrò
  • un fermacarte originale, che attiri lo sguardo
  • tantissime candele da accendere per rendere tutto più accogliente e caldo
  • Come ci si prende cura delle cornici color oro? La pulizia deve essere effettuata con molta frequenza per evitare che polvere e particelle esterne possano farle sembrare usurate dal tempo. Bisogna sempre utilizzare detergenti adatti e non aggressivi, distinguendo tra prodotti per il legno, l’argento o il ferro battuto. È preferibile non esporre le cornici dorate a diretto contatto con fonti di calore naturali o artificiali perché potrebbero essere pericolose oltre che in grado di rendere il color oro molto più tenue con il trascorrere del tempo.

    Portafoto color oro: per una casa a regola d’arte

    Le cornici dorate per quadri sono l’ideale per incorniciare dipinti romantici e pezzi antichi, facendoli risaltare sulle pareti, magari con una bella carta da parati abbinata come sfondo. Spezzare una fantasia intrecciata o una trama a righe con un’elegante cornice permette di movimentare la parete, rendendo l’insieme meno monotono. E se l’arte non dovesse fare per te, possono essere anche usate come raffinate cornici per specchi o come portafoto.

    Una cosa è certa: le avvolgenti tonalità dell’oro contribuiranno a mettere ancora più in risalto qualsiasi cosa. Lucide o opache, laccate o rifinite con intarsi vari, le cornici dorate antiche sono degli elementi di arredo che, pur avendo alle spalle una lunga storia, sono eterne e senza tempo, e proprio per questo possono essere adottate nei contesti più diversi.

    Divertiti a fare shopping sotto il segno dell’eleganza. Scegli i modelli di cornice che ti piacciono di più e aggiungili al carrello. In pochi secondi procedi al pagamento con il metodo che preferisci: noi penseremo a spedirti quanto ordinato il più presto possibile. Compra cornici color oro su Westwing: rendi subito più bella la tua casa!