Cornici in oro

23 Prodotti
Ordina per

Cornici in oro: per i tuoi piccoli capolavori

Conservi ancora nel cassetto della scrivania l’acquerello che hai dipinto tanti anni fa e non sai come valorizzarlo? Oppure vuoi appendere il lavoretto di tuo figlio alla parete? È arrivato il momento giusto: grazie alle cornici in oro ogni disegno o dipinto diventa più speciale. Sono complementi d’arredo che si integrano con l’opera stessa: arredano con gusto, dando un tocco di ricercatezza e richiamando tempi ormai lontani.

Per le migliori riproduzioni, per gli originali e per chi si diletta con pennello e tavolozza: le cornici dorate stanno bene con tutto! Scegli un modello dalle linee semplici ed essenziali, da appendere o da posizionare su una consolle classica, su cui puoi disporre:

  • una lampada da tavolo dorata, dalle forme retrò;
  • un fermacarte originale, che attiri lo sguardo;
  • tantissime candele da accendere per rendere tutto più accogliente e caldo.

Come ci si prende cura delle cornici in oro? La pulizia deve essere effettuata con molta frequenza per evitare che polvere e particelle esterne possano farle sembrare usurate dal tempo. Bisogna sempre utilizzare detergenti adatti e non aggressivi, distinguendo tra prodotti per il legno, l’argento o il ferro battuto. È preferibile non esporre le cornici dorate a diretto contatto con fonti di calore naturali o artificiali perché potrebbero essere pericolose oltre che in grado di rendere il color oro molto più tenue con il trascorrere del tempo.

Cornici in oro: per una casa a regola d’arte

Le cornici dorate per quadri sono l’ideale per incorniciare dipinti romantici e pezzi antichi, facendoli risaltare sulle pareti, magari con una bella carta da parati abbinata come sfondo. Spezzare una fantasia intrecciata o una trama a righe con un’elegante cornice permette di movimentare la parete, rendendo l’insieme meno monotono. E se l’arte non dovesse fare per te, possono essere anche usate come raffinate cornici per specchi o come portafoto.

Una cosa è certa: le avvolgenti tonalità dell’oro contribuiranno a mettere ancora più in risalto qualsiasi cosa. Lucide o opache, laccate o rifinite con intarsi vari, le cornici dorate antiche sono degli elementi di arredo che, pur avendo alle spalle una lunga storia, sono eterne e senza tempo, e proprio per questo possono essere adottate nei contesti più diversi.

Divertiti a fare shopping sotto il segno dell’eleganza. Scegli i modelli di cornice che ti piacciono di più e aggiungili al carrello. In pochi secondi procedi al pagamento con il metodo che preferisci: noi penseremo a spedirti quanto ordinato il più presto possibile. Compra cornici in oro su WestwingNow: rendi subito più bella la tua casa!