Cornici

106 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: la cornice – il giusto quadro per i tuoi ricordi

In un momento storico in cui gli scatti personali e di famiglia rischiano di perdersi nel mare di immagini abbandonate nella memoria del cellulare, le cornici permettono di fermare il passato, traducendolo in un accessorio sempre nuovo e mai banale. La foto è la protagonista assoluta, ma la giusta cornice portafoto è essenziale per valorizzarla e farla risaltare nella stanza, proprio come un quadro. Oppure in bella mostra su un’elegante consolle di legno, posta all’ingresso della casa.

Hai ricevuto un invito per una festa di compleanno e non sai cosa portare in dono? Le cornici moderne o classiche sono l’idea regalo perfetta. Se la persona festeggiata è speciale per te, perché non scegliere un portafoto a cuore? Registrati sul sito per scoprire una selezione incredibile di cornici di design e cornici colorate, oltre a tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la casa. Lasciati ispirare da WestwingNow!

La cornice per decorare le pareti o adornare le superfici

Un dettaglio fatto di ricordi e memorie, momenti unici e persone speciali: un portafoto in ceramica, un portafoto da parete o un portafoto da parete multiplo mettono in risalto quello che ci sta più a cuore. Trova le cornici per foto da parete che fanno per te.

Materiali preziosi per il portafoto

Le cornici portafoto rappresentano un confine tra la realtà del presente e i ricordi del passato, tra il continuo divenire e un momento immutabile. Sono un’aggiunta preziosa a qualsiasi arredo e un’idea regalo speciale e realizzata con il cuore per amici e familiari.

Il classico: la cornice in argento

Le foto ci permettono di rivivere le emozioni provate in posti in cui vogliamo continuare a tornare, almeno con la mente. Ecco perché una cornice in argento riesce sempre a far vivere la magia e l’incanto.

Rustiche: le cornici in legno

Le cornici rustiche, i portafoto in legno o le classiche cornici in vetro saranno il cadeau perfetto per chi ama uno stile classico o ispirato alla campagna.

Moderne: le cornici in metallo

Minimaliste o in stile industrial, le cornici moderne sono la scelta perfetta per una casa che segue le tendenze del momento. In qualsiasi contesto di oggi, c’è sempre posto per una cornice in metallo.

Il glam: la cornice dorata

In metallo dorato, per gli arredi più glamour, grandi o piccoli, i portafoto di design valorizzano i ricordi più preziosi e sono oggetti molto graditi. In più, aggiungono un tocco di personalità alla casa.

La cornice per preservare i ricordi con stile

Ti ricordi le sensazioni provate la prima volta che hai visto il deserto? Oppure i grattacieli di una metropoli? Ogni viaggio lascia dentro di noi qualcosa di nuovo e unico, spesso interpretato dalle foto che abbiamo scattato e dalla cornice scelta per abbellirle.

Cornici moderne

Imperativo assoluto: semplicità. Le cornici moderne, soprattutto in metallo, sono perfette per le case che amano seguire gli ultimi trend dell’arredamento e le linee minimal.

Cornici barocche

Elaborate e vistose, le cornici barocche puntano a ricordare i fasti del passato. Con una cornice in legno intarsiato, ad esempio, la tua stanza sembrerà quella di un grande palazzo d’epoca.

Cornici shabby

Cornici bianche, magari in legno decapato, o in tonalità che ricordano i colori della campagna o del mare: le cornici shabby sono perfette per un mood romantico e sognante.

Cornici particolari

Ti piace tutto ciò che ha un aspetto inedito? Punta su cornici particolari, per creare contrasti interessanti. Esistono cornici rotonde, ovali, quadrate, rettangolari, in tutta una serie di colori e stili.

Scegli tra tanti tipi diversi di cornice:

  • cornici vintage e cornici provenzali;
  • cornici classiche e cornici country;
  • cornici da tavolo e cornici multiple;
  • cornici rustiche e cornici in vetro.

2 idee per la decorazione con cornici

Andare a ritirare le fotografie appena sviluppate e stampate, sedersi sul divano in pelle del soggiorno e sfogliarle una a una: sensazioni che meritano di essere ancora vissute. La maggioranza delle persone possiede una discreta quantità di foto e stampe nascoste in qualche angolo della casa o in un album. Perché non affidarsi a delle cornici originali per liberare queste immagini dall’oblio ed esporle sulle nostre pareti o sul tavolino da salotto?

Tante nuance con le cornici colorate

I portafoto colorati sono più adatti per chi ama un mood più allegro e scanzonato. Se ti piace giocare con le nuance, opta per un effetto color block, con tonalità a contrasto, come ad esempio il rosso e il viola.

Tanti ricordi con la cornice multifoto

Il portafoto multiplo consente di realizzare una composizione a tema, abbinando le foto più belle di una vacanza, le foto di famiglia e dell’infanzia. Se hai voglia di creare una galleria personale di immagini, mixa le forme e gli stili.

Consiglio interior: ricordi stile vintage

Niente batte il fascino degli scatti in bianco e nero, soprattutto se sono immagini che ripercorrono la storia della tua famiglia. Per un mood retrò, incornicia i ricordi più belli, i sorrisi più autentici, le persone più care e organizza un angolo della tua casa, magari sopra il comò della sala da pranzo oppure sul comodino della camera da letto – per un buongiorno e una buonanotte speciali.


Consigli per la manutenzione

Per far risaltare al massimo una bella foto, serve una cornice perfettamente pulita. Per mantenere intatti i materiali, in linea generale segui le indicazioni del produttore. Se per tutti i modelli è consigliato passare uno straccio periodicamente per rimuovere la polvere, per le cornici in argento usa prodotti specifici per preservare la bellezza del materiale.

Comprare cornici online su WestwingNow

Portafoto multiplo da tavolo, portafoto shabby chic o portafoto vintage? Scegli i modelli di cornici per foto che più ti piacciono e aggiungili al carrello. Procedi al pagamento con il metodo che preferisci et voilà, il gioco è fatto. Ti spediremo tutto il più presto possibile. Cosa aspetti? I ricordi meritano di essere messi in bella mostra: compra cornici su WestwingNow per dare un posto a ogni scatto!