Cuscini decorativi in viola

11 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Il sottile fascino dei cuscini decorativi in viola

È il più caldo dei colori freddi ed è una delle tinte cardine nel mondo dell’home decor: sì, stiamo parlando dell’elegantissimo viola. Perfetto sia per i grandi mobili, come un letto o una poltrona da cocktail, ma anche per la biancheria della casa e le decorazioni, ti cattura grazie alla sua misteriosità. Circondati di soffici cuscini decorativi in viola per dare vita a un living di grande impatto.

Il colore viola ha da sempre un significato particolare: non a caso, è una tinta associata fin dall’antichità al mondo della spiritualità e della sacralità. Secondo la cromoterapia, che studia come le vibrazioni cromatiche influenzano l’ambiente circostante e migliorano la nostra salute fisica e mentale, il viola è una sfumatura molto particolare. Rappresenta l’unione del passionale rosso e del riflessivo blu: una natura opposta, che favorisce allo stesso tempo la concentrazione e il rilassamento mentale. Il viola è quindi adatto sia per invogliare l’ispirazione artistica, sia per favorire la calma e la meditazione.

Il corpo si rilassa e si lascia condurre in uno stato di calma dei sensi: mobili e accessori per la casa in questa nuance creeranno un clima di grande quiete e concentrazione. Perché quindi non farsi coccolare da morbidi cuscini viola in velluto o cotone? Perfetti sul letto e sul divano, saranno l’accessorio che mancava alla tua abitazione per essere davvero glamour. Lasciati ispirare da WestwingNow e scopri come rendere la tua casa ancora più bella!

Cuscini decorativi in viola: per una serata tra amici

Da quanto tempo non organizzi qualcosa da te? Il lavoro, gli impegni e la stanchezza spesso ci portano a trascurare la vita personale. E si finisce per rinunciare proprio a quei momenti di convivialità all’interno della propria casa. Chiama gli amici e allunga il tavolo: è arrivato il momento di organizzare una reunion. Sarete in tanti? Allora fai spazio in sala o in salotto. Niente sedie: scegli dei cuscini viola in formato maxi per avere delle comode sedute da terra.

Glicine, malva, ametista o lavanda? Le sfumature di questa tinta sono infinite, come le diverse varietà dei cuscini decorativi in viola. Piccoli o grandi, lisci o decorati: sono adatti per dare un tocco di colore a un divano in pelle nera o per ravvivare un letto un po’ anonimo. Ecco qualche idea:

  • cuscino quadrato in pelliccia d’agnello color viola chiaro;
  • cuscino rotondo in velluto color uva;
  • cuscino con frange color viola scuro.

Anche per quanto riguarda i materiali non ci sarà che l’imbarazzo della scelta: dalla freschezza del cotone, un grande classico, passando per il calore della lana fino alla bellezza del raso. Ora che hai organizzato tutto, non ti resta che pensare al menù. Per accontentare tutti e per una cena meno impegnativa potresti offrire sushi e finger food fatto in casa, disposti su eleganti vassoi e ciotole di ispirazione giapponese. E non dimenticare di mettere il vino al fresco… Che la serata abbia inizio!

Cuscini decorativi in viola: belli e comodi

Ogni casa è fatta per essere vissuta fino in fondo. Ricordi i divani della nonna ricoperti di plastica per non rovinarli? Ecco, dimenticali: ogni complemento d’arredo dovrebbe essere usato e amato senza paura. Immagina una splendida sedia a dondolo color antracite con dei cuscini decorativi in viola adagiati sopra, che ti invitano a sederti. Non aver paura di rovinarli!

Elementi tanto semplici quanto importanti, i cuscini non dovrebbero risultare né troppo rigidi né troppo soffici, in modo tale da non indolenzire né infastidire e al tempo stesso non fare “affondare” chi si siede. Nella maggior parte dei casi possono essere lavati in lavatrice, a una temperatura non superiore ai 40 gradi, eventualmente dopo averli sfoderati; è preferibile non usare la candeggina, non collocarli nell’asciugatrice e non stirarli con il ferro da stiro. Diversamente, si può optare per il lavaggio a secco, ricorrendo al ciclo per delicati. Sei hai qualche dubbio, ti consigliamo di controllare l’etichetta. E ora siediti senza paura sui tuoi cuscini!

Rivoluziona subito la tua casa: seleziona i prodotti dalle diverse categorie, aggiungili con un solo click al tuo carrello e procedi all’acquisto con il metodo di pagamento che preferisci. Compra cuscini decorativi in viola su WestwingNow e rendi subito il tuo living più spettacolare ed elegante!