Cerca
WestwingNow Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Guida: Sedia a dondolo – dondolare e rilassarsi con stile

La sedia a dondolo evoca ambienti familiari, il tepore di momenti di relax davanti al camino con un plaid e un buon libro. O si prende il fresco la sera d’estate ammirando lo spettacolo delle luci della città – attimi di tranquillità che non dovrebbero mancare in una vita iperattiva come quella contemporanea.

Cosa rende la poltrona a dondolo capace di farci stare bene? La sensazione di benessere che questo arredo suscita deriva dal fatto che il dondolio è uno dei primi movimenti di cui si fa esperienza fin dalla culla. È come tornare bambini e si allevia la tensione. Se la poltrona a dondolo non può mancare all’interno di un contesto domestico grazie alla sua funzione rilassante, è anche vero che con il suo design peculiare è capace di dare una nota di stile.

La sedia a dondolo – materiali & rivestimenti

Le sedie a dondolo rispondono a diverse esigenze d’arredamento, esprimendosi attraverso differenti materiali e rivestimenti. Dai materiali naturali delle sedie a dondolo in legno e sedie a dondolo in vimini, si passa ai modelli con schienale rivestiti in tessuti con basi a terra in metallo o legno. Ogni tipologia ha i suoi vantaggi: realizzare abbinamenti con il resto degli arredi sarà super stimolante!

Agevole: la sedia a dondolo in tessuto

Se cerchi una sedia a dondolo raffinata senza rinunciare alla praticità, scegli un modello in tessuto. Dai rivestimenti in velluto glam a quelli di ispirazione contemporanea in poliestere pratici da pulire. Il tessuto regala alla sedia a dondolo un tocco ancora più confortevole.

Rustica: la sedia a dondolo in legno

Più vicina al modello tradizionale, la sedia a dondolo in legno ha un aspetto caldo che esprime al meglio lo stile rustico. Con effetto decapato la sedia a dondolo shabby arreda con un tocco romantico dal sapore antico.

Naturale: la sedia a dondolo in vimini

Gli intrecci in vimini evocano all’istante atmosfere calde. La sedia a dondolo in vimini può interpretare stili differenti, dal coloniale all’etnico. L’aspetto naturale la rende perfetta per i contesti outdoor dove infonde calore e un senso di benessere.

Di moda: la sedia a dondolo con pelle Teddy

Dalle passerelle al living: la pelle Teddy è la benvenuta nei rivestimenti e nelle finiture dei complementi d’arredo come le sedie a dondolo. La sua texture carezzevole esalta il comfort dell’ambiente, il suo colore caldo lo rende accogliente.

La poltrona a dondolo per diversi stili di arredamento

La scelta di differenti materiali e design rende la sedia e poltrona dondolo capace di definire diversi stili d’arredamento. In abbinamento con il resto degli arredi, la poltrona a dondolo può diventare un vero eye-catcher.

La sedia a dondolo moderna

Ha linee ben definite, materiali innovativi mixati a quelli naturali: la sedia a dondolo moderna sta bene in un contesto d’ispirazione contemporanea, ma immaginala in uno spazio con arredi classici: crea quel contrasto che attira l’attenzione e dà dinamismo all’ambiente.

La sedia a dondolo vintage

Il fascino d’altri tempi che dà maggiore valore all’arredo di una stanza: la magia del passato che la sedia a dondolo vintage porta con sé non ha prezzo. Anche in questo caso, si adatta bene a un contesto dallo stile diametralmente opposto, come un interno arredato con mobili di tendenza, perché trasmette calore e personalità.

La sedia a dondolo scandinava

Ispirata allo stile del design nordico, la sedia a dondolo scandinava ha tonalità neutre o pastello, basi in legno e si accompagna con complementi che enfatizzano la sua essenza cozy: plaid, cuscini o pellicce morbide.

La sedia a dondolo etnica

Vivi il sogno di mete calde sedendo su una sedia a dondolo etnica! Materiali naturali come vimini, legno e bambù intrecciati tessono storie dal fascino etno. La sedia a dondolo in vimini o rattan, assieme a complementi dalle tonalità della terra, cuscini con pattern in stile Navajo creano un angolo relax in giardino e dentro casa.

Riposo & design con la sedia a dondolo – dentro e fuori

Che tu ami il relax en plein air o nel calore delle mura domestiche, lasciati sorprendere dalla versatilità della sedia a dondolo. Non c’è luogo che non si presti a ospitare un angolo di relax!

La sedia a dondolo nel soggiorno

Accanto al divano o in un angolo adibito alla lettura: lo spazio prediletto per la sedia a dondolo probabilmente è il living, scenario ideale per rilassarsi a fine giornata o nel weekend. Per enfatizzare la sua comodità, scegli un cuscino per sedia a dondolo e…inizia a dondolare: il relax è assicurato!

La sedia a dondolo nella camera da letto

La sedia a dondolo ti aiuta a realizzare un angolo dedicato solo a te per ritrovare la tranquillità. Posizionata vicino alla finestra o l’armadio si presta anche come punto d’appoggio per il plaid o gli abiti. Scegli una sedia a dondolo bianca per dare un ulteriore senso di pulizia allo spazio.

La sedia a dondolo da giardino

Le temperature si alzano, le giornate si allungano: è tempo di spostarsi fuori! Realizzata con finiture che le permettono l’esposizione agli agenti atmosferici, la sedia a dondolo da esterno non può mancare nel lounge a cielo aperto! Una poltrona a dondolo sospesa è perfetta per il balcone, mentre la sedia a dondolo da giardino ti permette di concederti momenti di riposo a stretto contatto con la natura.

Bohemian rhapsody: la sedia a dondolo nel Boho chic:

Informalità e mix di contaminazioni: pochi arredi come il dondolo sanno interpretare l’anima boho, emblema di uno stile “slow”. Abbinalo a tappeti, ceste e suggestioni che arrivano dall’Oriente.

Consigli per la manutenzione

Prendersi cura della sedia a dondolo è semplice: Per pulire rattan o vimini, utilizza un pennello asciutto per eliminare la polvere che si deposita negli intrecci e liberati dello sporco più ostinato con una spugna umida. Per trattare i materiali naturali, non utilizzare solventi chimici aggressivi o alcool. Per pulire le macchie dei tessuti, utilizza uno smacchiatore professionale o un panno umido in microfibra. Aspirando la sedia a dondolo con l’aspirapolvere una volta alla settimana, renderà tutto più semplice! Ti consigliamo comunque di seguire le istruzioni per la manutenzione riportate dal brand.

Comprare sedie a dondolo online su WestwingNow

Sedie a dondolo in tessuto, plastica o legno, modelli dai colori intensi o naturali, sedie a dondolo in stile country o scandi: su WestwingNow hai l’imbarazzo della scelta! Nei modelli della selezione c’è tutta la cura e il gusto contemporaneo che si esprime attraverso una collezione di prodotti che affascinano e danno nuovi spunti creativi. Scopri la selezione esclusiva di sedie a dondolo su WestwingNow e lasciati sorprendere dal design e la comodità!

Poltrone a dondolo

15 Prodotti