Mobili per guardaroba e appendiabiti

121 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: con i giusti appendiabiti e mobili guardaroba tutto trova posto – con stile

Per arredare con stile è necessario trasformare anche i mobili e i complementi d’arredo più funzionali in elementi decorativi che seguano il mood delle stanze. Spesso il dettaglio che fa la differenza si nasconde proprio dietro la praticità e il comfort degli accessori più impensabili, come i guardaroba. Armadi guardaroba e non solo: lasciati ispirare anche da altri prodotti utili e decorativi, tra cui scarpiere, appendiabiti per ingresso e guardaroba a giorno.

Mobili e accessori guardaroba in una molteplicità di materiali

In base al materiale con cui è realizzato, il mobile guardaroba si fa interprete di una filosofia differente. L’armadio guardaroba, e tutti gli altri elementi che aiutano a tenere in ordine abiti, cappotti e accessori, sono determinanti dell’atmosfera che si desidera creare.

Appendiabiti e mobili guardaroba in metallo

Il mobile guardaroba da ingresso in metallo può avere anime diverse, dai dettagli in ottone raffinati alle superfici effetto vissuto dello stile industrial. Gli appendiabiti in metallo sono in genere poco ingombranti e ideali per gli spazi piccoli.

Armadio guardaroba e scarpiera in legno

Sfruttando la bellezza di un materiale vivo e caldo, il guardaroba o armadio in legno è il più classico di tutti. Abbinato alla scarpiera in legno, è facile da inserire in diversi contesti d’arredo.

Ganci da parete in vetro

Raffinati e preziosi, i ganci da parete in vetro sono amati da chi vuole creare un ingresso elegante. Inoltre, grazie alla bellezza delle lavorazioni decorano anche la parete di un soggiorno o della camera da letto.

Tutti gli accessori per il tuo ingresso completo

Ogni esigenza può essere soddisfatta con il modello adatto: per spazi ristretti si può utilizzare solo il gancio da parete, a cui può essere aggiunto un piccolo specchio laterale, mentre per ingressi ampi si può pensare a composizioni di appendiabiti, cassetti e mensole per il massimo della funzionalità. Per creare il perfetto angolo guardaroba nell’ingresso hai bisogno di pochi elementi, da utilizzare assieme o da scegliere in base alle esigenze.

  • Il guardaroba: è lo spazio in cui racchiudere cappotti e giacche, cappelli, sciarpe e borse. I modelli classici hanno le ante, ma sono disponibili anche guardaroba a giorno. Per sfruttare al massimo lo spazio, l’ideale è il guardaroba angolare.
  • Appendiabiti: sono gli elementi più versatili per creare uno spazio guardaroba, sia per la libertà di fissaggio, sia per l’immensa varietà di modelli.
  • La scarpiera: che sia una scarpiera a 2 ante o un armadio guardaroba basso, è ideale per completare l’ingresso. La scarpiera bianca, nera o color legno è lo spazio giusto dove lasciare le scarpe quando rientri a casa.

Altre opzioni tra cui scegliere per arredare l’entrata sarebbero:

  • appendiabiti da parete di design
  • portaombrelli in legno e acciaio
  • scarpiera bianca, nera o color legno

Guardaroba per ogni stile con i giusti accessori

Armadi e guardaroba raccontano tanto del tuo gusto, essendo straordinariamente versatili. Il tipico armadio per l’ingresso può inserirsi in altri contesti. Una grande cabina armadio è il sogno di molte persone: se hai una piccola stanza o un angolo a disposizione da allestire come tuo personale camerino, trasformalo in un guardaroba su misura per le tue esigenze. Come fare? Scegli degli appendiabiti da parete, cassettiere, scarpiere di diverse misure e una struttura in metallo e legno per completare un ambiente ben organizzato, che ti farà sentire come un’icona fashion.

Guardaroba in stile glamour

Un appendiabiti di design trova la sua collocazione ideale vicino alla porta d’entrata o in un angolo di un’ampia sala da pranzo. Si tratta di un accessorio che i tuoi ospiti non potranno fare a meno di notare. I dettagli dorati permettono agli appendiabiti di esprimere al meglio il loro lato glam.

Guardaroba per ingresso shabby

Per una casa tradizionale o shabby sarà perfetta una scarpiera in legno dipinto di bianco. Un mobile da ingresso in legno decapato o un armadio guardaroba da ingresso bianco e linee d’altri tempi ti danno il benvenuto stile shabby. Per la casa country, è ottimo il guardaroba per l’abbigliamento da campagna accanto all’ingresso della cucina. Che non manchi una panca in legno, comoda per togliere stivali e scarpe prima di entrare.

Guardaroba per ingresso moderno

Un guardaroba con ante scorrevoli è perfetto per un ingresso o un corridoio moderno. Ma non è l’unica soluzione: grazie a forme, suggestioni e colori originali, gli attaccapanni moderni diventano opere d’arte da esibire e non da nascondere. Scegline uno che si abbini con il resto degli elementi, come ad esempio una panca in tessuto o una consolle.

Consiglio interior: cambia vita al tuo guardaroba:

Se desideri alleggerire lo spazio del corridoio, puoi pensare di sostituire l’armadio da ingresso con elementi a giorno meno ingombranti. Scegli dei ganci appendiabiti, aggiungi una mensola per i cappelli e gli atri accessori e uno specchio che contribuirà a far apparire l’ambiente più ampio.


Comprare mobili per guardaroba e appendiabiti online su WestwingNow

Che si tratti di una scarpiera alta, di una scarpiera con anta o di un guardaroba per ingresso – nella tua abitazione non lasciare nulla al caso. Sei a caccia di idee originali? Inizia oggi e dimentica giacche e scarpe abbandonate per casa. Scopri tutto quello che ti serve per creare una zona per cappotti, scarpe e ombrelli. Scopri tutti gli accessori per il guardaroba su WestwingNow e trova un posto per ogni cosa!