Consolle

65 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: la consolle, mobile bello e utile

La consolle ha una lunga storia: è stata inventata in Francia nel Settecento e a quel tempo veniva realizzata in due esemplari identici, della stessa altezza del tavolo da pranzo, con due o quattro gambe curvate e decorate. Oggi sono tornate a essere mobili must-have, da usare da sole o per esibire decorazioni di vario tipo.

Le consolle da ingresso sono mobili perfetti per creare un’atmosfera speciale negli ambienti più in vista e di passaggio di ogni abitazione. Ecco perché sono perfetti all’entrata, un’area difficile da arredare. Basta appoggiarci sopra un vaso colmo di fiori, un piccolo candelabro di design e tutto sarà subito più suggestivo e magico.

Consolle, protagoniste in ogni stanza

Grazie alle dimensioni ridotte, le consolle sono indicate per gli spazi di corridoi, cucine, soggiorni o zona notte. Consolle da ingresso, consolle allungabile di design e molte altre ancora: a ogni spazio il suo modello più adatto!

Consolle da ingresso: per un’entrata impeccabile

Quando varchi la soglia di casa, dovresti trovare un ambiente ben organizzato, in ordine e accogliente. Se non è così, allora è arrivato il momento giusto per rivoluzionare la tua entrata. Per accogliere al meglio gli ospiti, parti con una consolle da ingresso. L’entrata è il biglietto da visita di ogni abitazione: per valorizzarlo al massimo, è importante creare una soluzione d’arredo luminosa e speciale, ricca di dettagli unici.

Scegli consolle per ingresso moderne, in cui geometrie sempre nuove si fondono con dettagli di design, e decora l’entrata con complementi ad hoc. Per un effetto sorprendente, parti da una lampada da terra con corpo in acciaio e paralume bianco, accostata a un’elegante consolle in acciaio e piano in frassino verniciato.

Consolle da cucina, per guadagnare tanto spazio in più

Le consolle da cucina esprimono il loro lato più utile. Una consolle allungabile di design, una consolle estensibile o un tavolo consolle creano un utile top d’appoggio, su cui riporre barattoli, tazze o altre ceramiche.

Consolle da camera da letto: più ordine e stile

La consolle per camera da letto può essere interpretata come elemento decorativo per esporre cornici fotografiche o riporre i bijoux: completala con portagioie e vassoi!

Una, cento, mille consolle

La consolle è disponibile in differenti varianti, in base alla funzionalità: piano d’appoggio per il telefono, scrivania nell’angolo dedicato all’home-office, tavolo a consolle, mobile decorativo. Il materiale ti suggerisce la sua destinazione d’uso.

Consolle in vetro

Le consolle in vetro generalmente sono molto eleganti e moderne. L’ideale è usarle per appoggiare piccoli soprammobili particolari.

Consolle in legno

Le consolle in legno sono robuste e resistenti. I modelli più amati sono le consolle arte povera e le consolle in stile country.

Consolle in cristallo

Come quelle in vetro, le consolle in cristallo hanno un look moderno. Diventano subito protagoniste in ambienti come il salotto ed all’ingresso.

Consigli interior per consolle: silver meets gold

Ispirazione dal mondo del fashion: scegli decorazioni color oro e argento per far brillare la tua consolle per ingresso. I riflessi della luce sulle superfici faranno apparire lo spazio più ampio.


Consolle per ogni stile

Divertiti a mixare materiali e texture per arredare in modo originale l’entrata della tua abitazione. Oltre alla consolle, aggiungi una piccola scarpiera, utilissima per non lasciare in vista le calzature, e predisponi un piccolo guardaroba. Ma non solo: sistemala anche nel living!

Una consolle total black darà un tocco glamour, soprattutto se abbinata a una lampada decorativa con paralume in tessuto bianco e base geometrica in acciaio dorato. Dalle consolle classiche alle consolle moderne, trova la consolle più adatta al tuo stile e valorizzala con tanti complementi d’arredo. Se non sai quale scegliere, lasciati ispirare da WestwingNow!

Consolle moderne per lo stile industrial

Una consolle in metallo dai profili essenziali interpreta lo stile industrial, così come una consolle moderna con top in legno e gambe in metallo scuro, elogio della materia nella sua pura semplicità.

Consolle classiche per lo stile tradizionale

La consolle classica è un cult, un arredo senza tempo che può essere reinterpretato anche in chiave inedita. Completa una consolle in arte povera con una lampada dal design contemporaneo, per illuminarla con un contrasto audace.

Consolle vintage, super chic

Se ti piace lo stile rustico o country chic, opta per un modello classico in legno sbiancato, con un pratico cassetto in cui inserire le chiavi o i documenti. Preferisci un mood più contemporaneo? Allora punta su una consolle bianca con gambe in ferro verniciato, diventerà un elemento chiave in un ambiente romantico.

Consolle design per lo stile scandinavo

La consolle di design dalle linee contemporanee, con dettagli in legno naturale, è perfetta per un living in stile nordico. Puoi abbinarla a un grande specchio, per creare un interessante effetto ottico: anche l’ambiente più piccolo sembrerà subito più grande e arioso. E sul pavimento? Scegli un morbido tappeto con una fantasia moderna, che completa lo spazio e arricchendolo con un accento unico.

Il tavolo consolle allungabile, per guadagnare spazio

Le consolle da ingresso affascinano con il loro aspetto leggero e spesso si dimostrano fondamentali per gli ambienti di piccole dimensioni. Il tavolo consolle allungabile è geniale quando desideri invitare gli amici ma lo spazio scarseggia, perché si apre solo quando serve.

Consigli per la manutenzione

Per la pulizia delle consolle in legno consigliamo di utilizzare un prodotto alla cera d’api che mentre pulisce nutre le superfici. Per trattare le consolle in vetro e cristallo ed evitare aloni, consigliamo di scegliere un panno che non rilasci pelucchi, da bagnare con un prodotto apposito. Per tutti gli altri materiali, un panno in microfibra inumidito dovrebbe essere sufficiente per eliminare polvere e sporcizia.

Comprare consolle online su WestwingNow

Ideale in ogni tipo di ambiente, dalla casa in campagna al monolocale in città, questo eclettico mobile si è trasformato in un vero e proprio oggetto del desiderio. Lasciati ispirare dal catalogo online e trova il tuo modello preferito. Una volta deciso, ti basta mettere nel carrello gli oggetti desiderati e acquistare con un semplice click. Scopri tutta la selezione di consolle su WestwingNow!