Lampade da lettura

53 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: la lampada da scrivania – sempre a disposizione

L’illuminazione è una componente fondamentale che ha un’importante valenza non solo funzionale ma anche estetica. Grazie alla luce possiamo regalare alla casa un’atmosfera avvolgente – pensa alla suggestiva lampada libro – che sia soffusa o nitida in base alle esigenze, per svolgere le azioni della nostra quotidianità in totale comfort: con le lampade da lettura e le lampade per comodini, ci si può immergere tra le pagine di un libro fino a tardi, mentre la lampada da scrivania ti supporta quando devi fare le ore piccole per studio o lavoro.

Lampade da lettura per ogni esigenza

La lettura è un hobby che può diventare una grande passione. Le lampade da lettura sono una perfetta soluzione per chi ama soffermarsi a leggere in tranquillità il quotidiano con le notizie del giorno, le riviste, i romanzi avvincenti. Che si tratti di lumi da tavolo da sistemare nel side table accanto al divano, o una tipica lampada da ufficio, leggerai in modo confortevole, creando un’ambiente accogliente.

La lampada da scrivania per il home office

Sono sempre di più i professionisti che, lavorando da casa, hanno trasformato un angolo dell’abitazione nel proprio ufficio. Le lunghe ore passate alla scrivania richiedono un piano di lavoro organizzato, con un’illuminazione che non affatichi la vista. Oltre alla poltrona ergonomica che assicura una posizione corretta e previene fastidiosi mal di schiena, sarà utile munirsi di una lampada da lavoro o lampada da ufficio – soprattutto se si passa molto tempo al computer, leggendo o studiando. La postazione di lavoro perfetta sarà completa con lampade da lettura funzionali, portapenne, biglietti promemoria.

La lampada da comodino per la zona notte

È un vero piacere ritagliarsi del tempo per leggere accoccolati in una comoda poltrona tra morbidi cuscini e tappeti, illuminati da una lampada da lettura in metallo cromato. Nella camera da letto in modo particolare, abat jour da comodino classici o abat jour moderni, ti permetteranno di leggere fino a tarda notte, illuminando le pagine del tuo libro e creando un’atmosfera unica. Le lampade per comodini sono indispensabili anche quando si condivide la camera, così si ha una luce tenue che non disturba l’altra persona.

La lampada da scrivania e comodino illumina con stile

C’è una vasta gamma di lampade che permettono di orientare direzione e intensità della fonte luminosa. La lampada da lettura sta bene sul comodino o anche su una mensola della cucina. La luce da lettura è versatile, tanto che si inserisce bene in diversi contesti abitativi. Una lampada da scrivania in acciaio satinato o in alluminio si sposa bene con i mobili moderni mentre una lampada da comodino in ottone è perfetta per interni che evocano il fascino degli anni Venti.

La lampada da lettura per lo stile industrial

Si tratta di lampade da lettura in metallo, caratterizzate da paralumi a forma di faretto, oppure di lampade la cui fonte luminosa è la lampadina in purezza. Generalmente di colore antracite o nero, si abbinano a piantane industrial dello stesso materiale.

Trova le lampadine adatte nella nostra selezione cliccando qui.

La lampada da lettura per lo stile glam

Possono essere lampade da comodino di design o di lumi da tavolo con dettagli dorati. Le caratterizza l’aspetto luccicante, con un pizzico di eccentricità.

La lampada da lettura per lo stile moderno

Linee minimal o futuristiche, finiture cromate o colorate: le lampade da lettura moderne puntano tutto sulla semplicità per rispondere alle esigenze funzionali.

La lampada da lettura per lo stile country

Preferibilmente con paralumi in tessuto e linee sinuose, sono lumi da tavolo che strizzano l’occhio al romanticismo. Esprimono il loro aspetto migliore quando presentano dettagli in legno.

Très chic: l’abat jour da comodino

Se ti appassiona leggere la sera o se non riesci a dormire prima di aver letto diverse pagine di un libro, non potrai rinunciare alla lampada da comodino. Con gli abat jour moderni soddisfi la tua sete di letture, mentre arredi lo spazio con stile.

Come posizionare la lampada da scrivania in ufficio – per l’illuminazione ottimale

L’illuminazione per ufficio è importante per garantire un ambiente di lavoro confortevole e migliorare il rendimento favorendo l’attenzione. Per chi lavora al computer o deve leggere materiale cartaceo, l’ideale è una lampada per scrivania dalla fonte luminosa regolabile e con struttura snodabile in modo da orientare l’illuminazione verso il punto desiderato. Le lampade da ufficio si riveleranno fondamentali: la luce giusta permette di prepararsi alle riunioni aziendali o stilare progetti con una concentrazione maggiore.

L’ideale è posizionare il diffusore della lampada verso l’alto in modo tale che il piano di lavoro non sia illuminato da una luce troppo diretta. Il braccio della lampada da ufficio è spesso estendibile e allungabile, in modo da posizionare la fonte luminosa al di sopra dello schermo per evitare fastidiosi riflessi. Quando desideri posizionare una lampada da scrivania in casa considera questi fattori: la precisione della luce e la flessibilità del fascio luminoso; per ambienti dal gusto moderno abbina lampade da scrivania a sistemi di illuminazione a led – la lampada perfetta è a efficienza energetica, orientabile e maneggevole.


Consiglio interior: la lampada sulla scrivania lagom

La filosofia lagom, il corrispettivo svedese dell’hygge, promuove l’eliminazione del superfluo. Le lampade da lettura in stile lagom saranno essenziali e dai colori tenui. La scrivania sarà così ben illuminata, ma priva di oggetti futili.


Comprare lampade da scrivania online su WestwingNow

Cerchi una luce da lettura, una lampada per scrivania o degli abat jour da comodino moderni? Lasciati sedurre dalla selezione di lampade da lettura su WestwingNow per un’illuminazione funzionale e raffinata. Scopri tutte le nostre proposte!