Lampade da lettura

107 Prodotti
Ordina per

Lampade da lettura per l’home office

Sono sempre di più i professionisti che, lavorando da casa, hanno trasformato l’abitazione nel proprio ufficio quotidiano. In questi casi, le lunghe ore passate alla scrivania richiedono un piano di lavoro ampio e organizzato con tutto ciò che è strettamente utile e un’illuminazione tale da favorire la concentrazione e soprattutto che non affatichi la vista. Oltre a un’immancabile poltrona ergonomica che assicura una posizione corretta e previene fastidiosi mal di schiena, sarà utile munirsi di una lampada da lavoro, soprattutto se si passa molto tempo al computer o se si trascorrono le ore a leggere per aggiornarsi o studiare.

Per chi lavora davanti allo schermo del PC è consigliabile fare delle pause per staccare gli occhi dal monitor e illuminare scrivanie e scrittoi con un’adeguata lampada da lavoro. Il braccio di queste lampade da lavoro è spesso estendibile e allungabile, in modo da posizionare la fonte luminosa al di sopra dello schermo ed evitare fastidiosi riflessi.

La postazione di lavoro perfetta sarà completa di lampade da lettura, portapenne, biglietti promemoria per tenere a mente scadenze e consegne, mentre delle piantine grasse oltre a decorare il desk assorbiranno le radiazioni dei terminali e abbelliranno l’ambiente.

Lampade da lettura in ufficio

L’illuminazione per ufficio è molto importante per garantire un ambiente di lavoro confortevole e migliorare rendimento favorendo l’attenzione. Ci sono una vasta gamma di lampade che permettono di orientare direzione e intensità della fonte luminosa. Per chi lavora al computer o deve leggere materiale cartaceo come documenti, report e dossier, l’ideale è una illuminazione per ufficio con lampade dalla luce regolabile e con struttura snodabile in modo da orientare l’illuminazione verso il punto desiderato.

Le lampade da scrivania sono la scelta strategica: la luce giusta permette di prepararsi alle riunioni aziendali o stilare progetti con un comfort e una concentrazione maggiore. L’ideale sarebbe posizionare la testa della lampada verso l’alto in modo tale che il piano di lavoro non sia illuminato da una luce troppo diretta. Ci sono alcuni elementi da prendere in considerazione quando si vuole posizionare una lampada da scrivania in casa:

  • la precisione della luce e la flessibilità del fascio luminoso;
  • per ambienti dal gusto moderno consigliamo di abbinare lampade da scrivania a sistemi di illuminazione a led;
  • la lampada giusta è a efficienza energetica, orientabile e maneggevole.

La lampada da scrivania si inserisce bene anche in diversi contesti abitativi e, in base al modello scelto, puoi adattare questo accessorio ad ambienti diversi. Una lampada da scrivania in acciaio satinato o in alluminio, ad esempio, si sposa bene con i mobili moderni mentre le lampade in ottone sono perfette per interni che evocano i lontani anni Venti. La lampada da lettura sta bene anche sul comodino o su una mensola della cucina.

Lasciati sedurre dalle lampade da lettura per un’illuminazione funzionale e raffinata. Scopri tutte le nostre proposte presenti su WestwingNow!