Lampade da tavolo di Ceramica

47 Prodotti
Ordina per

Lampada da tavolo in ceramica: dettagli di luce

L’uso della ceramica trova applicazione in settori differenti, la storia e la tradizione la vedono esprimersi al meglio nella produzione di oggetti a scopo decorativo. Il suo utilizzo rimanda alle terre del Sol Levante, in particolare Giappone e Cina, dove la porcellana, la ceramica a pasta compatta, è un materiale tradizionale nella realizzazione di vasi e accessori per la casa. Da questi luoghi di origine il suo uso si è poi diffuso in tutto il mondo.

Una lampada da tavolo in ceramica è in grado di creare atmosfere delicate e di grande fascino. Si distingue come elemento di classe nelle sue diverse varianti: con motivi dipinti a mano, decorazioni in rilievo stampa o con linee semplici in tinta unita. Spicca in tutta la sua bellezza su una consolle sistemata, ad esempio, nel corridoio di passaggio verso la zona notte, o in camera sul comò, dove regala una luce uniforme che si diffonde su portagioie, portafoto e altri oggetti deco. La lampada da tavolo in ceramica asseconda così il tuo desiderio di una casa dagli interni curati e di classe.

Queste lampade richiedono una cura puntuale e una pulizia attenta e meticolosa. Vanno maneggiate con estrema cura, e poiché la porcellana si può macchiare facilmente bisogna pulirle periodicamente con un panno morbido e inumidito, da passare delicatamente sulla superficie. È sconsigliato l’uso di solventi e detersivi che potrebbero alterare la bellezza dello smalto. Poiché questo materiale è molto delicato, ti suggeriamo 3 semplici passi per pulire le lampade da tavolo di ceramica con la massima attenzione:

  • disinserisci la presa della corrente elettrica prima di procedere alla pulizia;
  • spolvera la base con un piumino per rimuovere la polvere;
  • pulisci il paralume con un panno umido imbevuto d’acqua e in caso di annerimento utilizza il rimedio della nonna, ovvero l’aceto di mele. In alternativa, puoi ricorrere allo spray per il lavaggio a secco.

Lampade da tavolo in ceramica dal fascino orientale

Le lampade da tavolo in ceramica sono elementi distintivi negli spazi abitativi. Si armonizzano con gli altri complementi di arredo non solo negli interni ma anche all’esterno, ad esempio in una veranda coperta dove campeggiano divanetti in vimini, un’amaca per l’ozio e un comodo tavolino su cui posare drink, stuzzichini o una fetta della tua torta preferita.

Per creare un’illuminazione soffusa e suggestiva in un ambiente interno le lampade da tavolo in porcellana sono sempre la scelta ideale: creano un’atmosfera d’altri tempi, attraverso un design attento e spesso innovativo. Questi elementi d’arredo si integrano bene ovunque: dagli spazi ipermoderni, a quelli più tradizionali e rustici dagli arredi in legno e magari riscaldati dal calore di un camino.

Scegli tra le lampade da tavolo in ceramica quella più pregiata per arredare con gusto la tua casa. Scopri le diverse proposte offerte su WestwingNow!