Cerca
Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Letti boxspring con materasso incluso

30 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari

Letti boxspring: comodità e praticità (con materasso incluso)

Quello che all'inizio era conosciuto solo nelle camere d'albergo di lusso e nei film di Hollywood, ora è anche un mobile popolare nella camera da letto delle case di tutta Europa. Questo perché il letto boxspring convince con la sua speciale struttura, il materasso incluso e una dose extra di comfort. 

Cosa significa letto boxspring?

Il letto classico consiste solo in una rete a doghe e il materasso adagiato su di essa; invece, il letto boxspring è privo di rete e ha il materasso incluso, completato con un topper in superficie.

La sua particolarità è un box a molle: a differenza del classico telaio europeo, questo design americano si basa su una combinazione di diversi materiali e tipi di molle per rivoluzionare la struttura del letto. Grazie alla tripla stratificazione di materiali diversi, il tuo nuovo letto diventerà il luogo più accogliente di tutta la casa e ti permetterà di scegliere il suo grado di durezza.

La combinazione di rete a molle, materasso e topper si adatta perfettamente ad ogni posizione di riposo e quindi promuove un sonno molto sano. Ecco come funziona nel dettaglio un letto di questo tipo:

  • Di regola, il primo strato è il box a molle, chiamato anche materasso inferiore, ed è allo stesso tempo la base per l'intero letto. Questo si traduce anche in una elevata altezza di seduta, che rende più facile alzarsi.
  • Nel secondo strato c'è il materasso vero e proprio. Il nucleo integrato di molle insacchettate fornisce un altro strato di imbottitura. Per questo strato, puoi anche scegliere il grado di durezza adatto a te.
  • Un terzo strato, il cosiddetto topper, alto da 4 a 10 cm è la ciliegina sulla torta del comfort del tuo nuovo letto.
  • La testiera ha più una funzione visiva e puoi sceglierne una che si adatti al tuo stile di vita e al tuo gusto personale. Sono disponibili tanti colori e stili, in tessuto o in velluto, e in tanti colori come i nostri letti grigi

    Il tocco in più del materasso incluso

    I letti boxspring sono per lo più adatti come letti matrimoniali e hanno il vantaggio di avere il materasso incluso. In questa selezione troverai diversi livelli di durezza per garantirti un sonno migliore, in base alle tue preferenze. Ad esempio, un materasso a molle a 7 zone distribuisce 230 molle per m², in modo uniforme su tutta la superficie. Questo ha il vantaggio di cedere solo in certi punti, impedendo così lo "sprofondare" del corpo nella superficie. 

    Per quanto riguarda il livello di durezza, il nostro livello 2, per esempio, è caratterizzato da una superficie da morbida a mediamente dura ed è più adatto a persone che pesano dai 50 agli 80 kg. Il nostro livello 3 è la scelta migliore per tutte le persone con un peso corporeo di 80 kg o più.

    Attenzione alle lenzuola con angoli

    Poiché i letti boxspring hanno dimensioni diverse da quelle dei letti tradizionali, anche le dimensioni delle lenzuola devono essere adattate di conseguenza. Anche se la lunghezza e la larghezza corrispondono ai letti tradizionali, a causa dello spessore del materasso, scegli un lenzuolo con angoli con un'altezza più alta che possa racchiudere sia il topper che il materasso.

    Scopri tutti i modelli dei nostri letti boxspring, anche matrimoniali, con il materasso incluso e goditi un sonno migliore!

    Consegna gratuita sopra 30 €

    Reso gratuito entro 100 giorni

    Assistenza Clienti +39 (02) 30568095