Westwing Logo& Westwing Collection
Offerte giornaliere
Cerca prodotti, categorie e brand
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Nel blu dipinto di blu


Il blu è il colore che più ha ispirato musicisti e poeti, pittori e romanzieri. Se deciderai di arredare casa tua nelle tonalità di questo splendido e affascinante colore, ti sentirai magicamente trasportato in un’opera d’arte. Tutto attorno a te diventerà degno di nota e le tue scelte cromatiche faranno subito tendenza nella cerchia di amici appassionati come te d’arredamento e interior design.


Tra i colori primari il blu è il più etereo e rimanda al sogno, alle vacanze, al cielo e al mare. Nell’arredamento d’interni il blu viene usato soprattutto per le sue virtù calmanti. Per questo motivo lo ritroviamo spesso in camera da letto o nella stanza da bagno. Il blu e le sue sfumature sono ovviamente ideali per arredare una casa al mare ma il suo fascino è universale. Negli altri locali il blu viene utilizzato per i dettagli, gli accessori e le decorazioni che assumono una patina molto chic.


Il celeste, variante chiara del blu, è perfetto sia per la zona notte che per la zona giorno. In cucina la scelta di alcuni accessori blu, come un set di bicchieri oppure dei barattoli per riporre pasta e biscotti, si rivelerà vincente. In bagno le tonalità del blu danno una sensazione di pulizia: pareti, piastrelle del pavimento o vasche di porcellana laccate in azzurro sono degli elementi ideali per arredare. In salotto il blu dà il meglio nei tessuti: tende, rivestimenti dei divani, cuscini, tovaglie e tappeti.

Acquamarina, una variante sul tema del blu

Dalle tonalità del blu a quelle del colore acquamarina il passo è breve. Tonalità tra il verde e ciano, l’acquamarina deve il suo nome a un minerale. Leggenda vuole che una sirena un giorno portò in riva al mare uno scrigno pieno di gioielli, nascosto da tempo immemore sotto il mare. Tra i preziosi c’era una pietra di splendore unico, considerata la regina delle pietre azzurre, ribattezzata in seguito Acquamarina. Da quel momento la pietra divenne l’amuleto dei marinai, protetti dai suoi poteri magici durante i lunghi viaggi in mare.

La fama e le potenzialità magica dell’Acquamarina sono state tramandate di epoca in epoca fino ai giorni nostri. In alcuni testi medievali si afferma che la pietra porta felicità e buona salute, allontana la discordia e protegge i bambini. In breve tempo l’Acquamarina diviene il talismano degli innamorati, il dono ideale nel giorno delle nozze che assicura la felicità del matrimonio. Non è un caso se, tra i fidanzati, è sempre più in voga regalare anelli con l’acquamarina.

L’acquamarina è il colore perfetto per un interno con mobili country. Scorci di piastrelle bianche e azzurre, cornici, intonaco, fiori: tutto si abbina come per magia. Cucina e soggiorno sono i locali più adatti per sfoggiare elementi di arredo in acquamarina ma anche il bagno si presta per alcuni aspetti. I complementi d’arredo in acquamarina conquistano per il senso di fiducia e armonia che trasmettono. Pensieri e emozioni positive, questo l’obbiettivo del colore acquamarina.

Scuba blu, pensaci tu

Se tra i tuoi amici hai la fama di essere un vulcano di energia e vitalità, lo scuba blu è il colore adatto all’arredamento di casa tua. Si tratta di una tonalità di turchese vivace ed energica che evoca gioia e allegria. Lo scuba blu è il colore del mare, ma pur adattandosi perfettamente alla tua casetta sulla spiaggia è l’ideale anche per il tuo appartamento in città.

Arredare in tonalità scuba blu rilassa, emoziona e ti porta con la mente in paradisi tropicali. Questo colore si abbina bene con la maggior parte delle tonalità ma è perfetto con le altre sfumature di blu e di verde. Viene anche associato al bianco e al nero per un arredamento con mobili glam.

Come per l’acquamarina, anche lo scuba blu è un colore con effetti calmanti. Una nuance che ricorda i mari tropicali e l’armonia, i sorrisi e il sole tipici delle vacanze. È un colore nostalgico che ci ricorda momenti felici, spensierati, insieme ai nostri cari. Lo scuba blu viene usato principalmente per complementi d’arredo del soggiorno o della cucina.

Arredare casa non è mai stato così facile con i mobili blu di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando materiale, prezzo e finiture per trovare il mobile che fa al caso tuo!

Mobili in blu

116 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro
Blu