Mobili di plastica

164 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Il mondo dei mobili in plastica: tipologie e modelli

Si può subito fare una grande suddivisione dei mobili in plastica in base alla loro destinazione d’uso: indoor e outdoor. Sono generalmente da intendere come mobili in plastica per gli interni quelli costituiti anche da altre componenti materiche, come ad esempio legno o tessuto. Salvo i casi in cui siano stati trattati esplicitamente per uso in ambienti outdoor, è consigliabile destinare queste sedie o tavolini ai soli interni per preservarne la qualità e la durata.

La famiglia dei mobili in plastica per l’outdoor è molto ampia: grazie alle qualità di questo materiale possono resistere all’esposizione alle intemperie e accompagnare la tua vita all’aperto anno dopo anno. Versatili, ma anche leggeri, i mobili in plastica e i mobili in resina ti consentono di cambiare in modo flessibile l’assetto dei tuoi spazi, spostando da un punto all’altro e abbinandoli facilmente al resto degli arredi.

Tra i mobili in plastica della selezione disponibile su WestwingNow potrai farti ispirare da:

  • Poltroncine in plastica con seduta avvolgente e sedie in plastica per la sala da pranzo.
  • Pratici mobiletti in plastica porta-tutto.
  • Complementi in plastica come appendiabiti e sgabelli.
  • Tavolini in plastica per il salotto outdoor e indoor.

Parlando di versatilità, infatti, molti arredi in plastica hanno un animo flessibile che li rendono perfetti per essere utilizzati in situazioni differenti, siano esse ambientazioni in giardino che in contesti indoor. Tavolini e sedute ti stupiranno per le loro qualità camaleontiche!

Idee décor con i mobili in plastica

I mobili in plastica offrono tanti spunti d’arredo e riescono ad entrare in sintonia con stili diversi. Una poltroncina con seduta in plastica e gambe in legno chiaro è perfetta sia per un soggiorno in stile scandi, se arricchita con elementi deco caldi come i cuscini in pelliccia, così come a un interno d’ispirazione puramente moderna.

Chi ama gli ambienti con echi etnici può inserire delle sedute realizzate con trecce di polietilene che rivisitano in chiave contemporanea la bellezza del rattan: abbinale a tavolini e oggetti deco in legno scuro e tappeti orientali per creare la magia di terre lontane.

Per non rinunciare alla praticità e all’ordine, puoi decorare gli spazi con i mobiletti in plastica: sceglili per il bagno, saranno utili per riporre i prodotti per l’igiene della persona, oppure nello studio o nell’angolo destinato all’home office per sistemare documenti o accessori di cancelleria. Le loro linee moderne si adatteranno facilmente allo scrittoio, creando un’armonia di linee oppure un contrasto efficace. Un pratico appendiabiti da parete in plastica dal design originale e giocoso può essere sistemato all’ingresso di casa accanto alla consolle, così come in bagno per appendere i teli in spugna.

Lasciati ispirare dalle tante proposte per arredare la casa con i mobili in plastica disponibili su WestwingNow: se hai bisogno di ispirazioni per creare abbinamenti originali, consulta la nostra gallery dedicata ai Look! Inoltre, la spedizione è gratuita per ordini a partire dai 30€!