Poltrone da giardino

20 Prodotti
Ordina per

Poltrone da giardino: comodi anche fuori casa

Le poltrone da giardino sono l’elemento che completa al meglio un tavolo da esterno per accogliere gli ospiti nelle serate estive. Le puoi scegliere come alternativa alle sedie per offrire più comodità e per aggiungere un tocco che dia all’ambiente un look più da salotto. Le poltrone da giardino possono anche essere inserite alla tavola mixandole a normali sedie, ad esempio per gli ospiti più anziani o d’onore della tavolata. Mixare materiali e stili è una scelta che dona movimento alla tavola e crea un look originale.

Per rendere ancora più speciali e comode le tue poltrone da esterno puoi agiungere un cuscino coprisedia della tua fantasia preferita: fiorato per un clima primaverile e colorato, monocromatico per un ambiente elegante e sofisticato oppure a righe fluo per sentirti in vacanza. Non è detto che le poltroncine da giardino debbano per forza stare attorno ad un tavolo: possono essere utilizzate anche per un momento di totale relax, accanto alla chaise longue da esterno in rattan.

Poltrone da giardino: tutti i materiali

Le poltroncine da esterno possono essere dei materiali più vari: dai più tradizionali legno, rattan, bambù a quelli più moderni come metallo verniciato, polietilene o plastica. Questi ultimi sono sicuramente più adatti ad essere lasciati all’esterno più a lungo in quanto trattati per resistere alla luce del sole e all’acqua, mentre per i primi si deve riservare un’attenzione speciale in quanto risultano molto più delicati. Per entrambe le tipologie di materiali la pulizia rimane la stessa: con un panno umido passate su tutte le superfici della poltrona, lavando i cuscini separatemente in lavatrice.

Scegli delle poltrone da giardino in materiali naturali se ami lo stile dei mobili boho

Se invece hai uno spirito più contemporaneo, opta delle poltrone da giardino in materiali più resistenti come alluminio o plastica. Crea un’area dove puoi prendere il sole sulla poltrona sdraio, dalla quale puoi tenere d’occhio i bambini che fanno i compiti sulle poltrone da esterno, protetti dall’ombra del gazebo.

Poltrone da giardino: portiamole in casa

Il bello delle poltrone da giardino è che si adattano perfettamente anche agli interni! Il rattan ad esempio ha trovato nuova linfa in questi ultimi anni anche come materiale trendy da interno abbinato a tavoli in legno, sedie in metallo e cuscini dal look retrò. Se ami la tua poltroncina da giardino in materiale naturale, puoi utilizzarla e tenerla davanti agli occhi tutto l’anno riservandole un luogo speciale in salotto. Abbinala alle tue sedie

Anche le poltrone in alluminio o plastica di design hanno il proprio momento di riscatto invernale: a seconda della stagione abbinale a cuscini coloratissimi di tessuti e fantasie diverse. In inverno scatena la creatività con velluto, lana e materiali caldi, in primavera scegli motivi tropical con dettagli oro in attesa di riportarle in terrazza o giardino per la stagione estiva. E se non hai spazio extra in casa per le poltrone da giardino? Quelle in alluminio sono leggerissime e maneggevoli per essere comodamente trasportate in cantina durante la stagione invernale, mentre esistono tantissimi modelli piegabili perfetti per essere sistemati in ripostiglio senza rubare spazio alle tue scarpe!

Quanti usi, quante applicazioni e quanti luoghi in cui porle per arricchire i tuoi ambienti, all’aperto e soprattutto all’esterno: terrazza, balcone o giardino, sono pratiche per ogni stagione! Le poltrone da giardino regalo che trovi su WestwinNow sono tantissime e di vari materiali, scegli quelle che fanno per te!