Scrivanie e scrittoi di legno

29 Prodotti
Ordina per

Scrivanie e scrittoi in legno, non solo per studio e lavoro

Probabilmente in molte abitazioni esiste uno scrittoio in legno utilizzato sia come base per scrivere che come vero e proprio dettaglio decorativo. Uno scrittoio moderno, dalle linee essenziali, è ideale per uno studio arredato con stile minimal, mentre uno scrittoio shabby chic in legno bianco, con preziosi pomelli e cassettini intarsiati, sarà la scelta d’istinto per chi vuole dare un tocco femminile e caldo.

Pensata per le stanze dedicate alla professione, la scrivania non sfigura nemmeno in camera da letto, come pratico ripiano d’appoggio per i tuoi accessori. Si rivela così un mobile molto poliedrico, su cui puoi posare tanti oggetti, come ad esempio:

  • portapenne, organizer e schedari per non avere nessun foglio in disordine;
  • una pratica lampada da lettura, magari con paralume verde;
  • una cornice con la foto delle persone che ami;
  • un originale fermacarte o un vaso in vetro, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Anche lo scrittoio etnico merita grande attenzione. Se subisci il fascino di paesi lontani o ti piace viaggiare con la fantasia, puoi preferirne uno realizzato in un legno dalle tonalità calde e ambrate come il mango o il teak. Abbinalo a vasetti in terracotta e a candele profumate per un risultato finale che ti farà rivivere atmosfere esotiche.

Scrivanie e scrittoi in legno: giochi di sfumature

Il legno si caratterizza per una grande resistenza all’usura e un fascino unico, offerto dalle sue venature e da un’avvolgente mix di nuance. Impiegato da sempre nella realizzazione di raffinati complementi d’arredo, è scelta ideale anche per tavoli e scrivanie dal delicato fascino classico. Con l’eleganza di una scrivania in legno riuscirai a riportare in casa la semplice bellezza di un materiale genuino e avrai regalato ai tuoi spazi un dettaglio che si inserirà nel migliore dei modi, grazie al suo naturale charme che non passa mai di moda.

I modelli sono tanti e i designer si sono sbizzarriti nel realizzare scrivanie e scrittoi in legno di grande impatto scenografico, che colpiscono per colori, forme e progettazione innovativa. Eleganti sfumature rossastre e il calore di materiale naturali: una scrivania in ciliegio o una scrivania in rovere saranno l’arredo ideale per ogni ambiente della casa, da uno studio che segue la tendenza industrial a una mansarda che ama circondarsi di rustici dettagli country.

Cerchi ispirazione per portare una ventata di novità tra le mura domestiche? Registrati e inizia subito a esplorare i nostri look e la gamma di prodotti disponibili, aiutandoti con la funzione ricerca e i filtri. Hai deciso? Allora acquista con un semplice click e preparati a un’abitazione tutta da riscoprire. Trova scrivanie e scrittoi in legno su WestwingNow e cambia look alla tua zona lavoro!