Scrivanie e scrittoi in bianco

14 Prodotti
Ordina per

Scrivanie e scrittoi bianchi: per chi lavora o per chi studia

Se vuoi dare un tocco di luminosità allo studio o all’ufficio di casa, non c’è niente di meglio di eleganti scrivanie e scrittoi bianchi. Per lavorare in tutta tranquillità o semplicemente per dedicarsi ai propri hobby e alle proprie passioni, è importante avere a disposizione uno spazio che sia comodo, accogliente e ricco di stile.

Da coordinare con la libreria e gli altri mobili, la scrivania è un complemento fondamentale della casa. È un utile punto di riferimento per chi deve sbrigare pratiche burocratiche, per chi svolge un lavoro da libero professionista, ma anche per i ragazzi che devono studiare o fare i compiti. Per tutti, però, è importante avere a disposizione uno spazio dove sia piacevole passare tante ore.

La scrivania, presente nella maggior parte delle abitazioni, è quindi un complemento d’arredo imprescindibile, su cui appoggiare computer, cartelline, penne e tutto il necessario per svolgere al meglio il lavoro o lo studio. È fondamentale dunque la scelta della scrivania per creare un ambiente che sia funzionale e allo stesso tempo di design. Lasciati ispirare da WestwingNow e scopri i consigli dei nostri esperti di home decor per un’abitazione bella e funzionale!

Migliora il tuo lavoro con scrivanie e scrittoi bianchi

Il tempo scorre, ma quando si parla di scrittura l’ingegno e la creatività restano sempre attuali. Carta e inchiostro sono stati sostituiti dai tasti del computer, ma questo non intacca il fascino intramontabile di uno scrittoio, da secoli utilizzato nelle abitazioni di tutto il mondo. Ha una lunga tradizione che parte da tempi antichi e arriva sino ai giorni nostri, passando per il Settecento, periodo in cui serviva per tenere la corrispondenza giornaliera, un po’ come fosse l’antesignano dell’account di posta elettronica. Per renderlo più moderno, scegli il fascino del bianco, un colore sempre attuale e moderno.

La scrivania bianca è un complemento d’arredo molto versatile che si inserisce facilmente anche in case o in uffici di ispirazione molto diversa. Per esempio, se preferisci lo stile contemporaneo, potresti scegliere scrivanie e scrittoi bianchi a cui abbinare una libreria e una cassettiera minimal, in modo che armonia e professionalità si fondano in una sola stanza. Ecco qualche variante disponibile:

  • scrivania country, con dettagli in legno nel suo colore naturale;
  • scrittoio bianco industrial, con dettagli in metallo verniciato;
  • scrivania minimal, semplicemente all white.

Uno scrittoio provenzale sarà invece ideale in una casa dall’arredamento semplice e rustico, che si lascia ispirare da suggestioni bucoliche, ma non dimentica lo stile e la dolcezza. Abbinalo a un morbido tappeto e a sedie abbellite da morbidi cuscini color lavanda: in un attimo avrai ricreato un magico sogno campestre.

Scrivanie e scrittoi bianchi: per grandi e piccoli

Fin dal primo anno di scuola, i piccoli di casa necessitano di un piano d’appoggio per svolgere i compiti e studiare. Proprio per questo motivo, è meglio dotare la loro cameretta di una comoda scrivania. Solitamente la stanza dei bambini presenta pareti colorate ed è per questo che inserire scrivanie e scrittoi bianchi si rivelerà una scelta vincente. Vivacizza la cameretta posando una seduta in contrasto: sedie gialle, rosse, verdi o rosa porteranno tanto colore e brio e renderanno più piacevole il momento dei compiti.

Uno scrittoio in stile country è invece perfetto per lavorare e sbrigare i conti di casa. Questo mobile, caratterizzato da linee morbide, è perfetto se abbinato a una seduta della stessa tonalità. Aggiungi un portapenne in metallo, un vaso pieno di fiori profumati: delicatezza e armonia regneranno nel tuo studio, rendendo l’ambiente lavorativo sicuramente più accogliente.

Passare il tempo alla scrivania non è poi così male, se si scelgono i complementi d’arredo giusti. In camera da letto, in studio o in soggiorno, l’eleganza di una scrivania bianca non passerà mai inosservata. Scegli quella più adatta alla tua casa, per un risultato strepitoso: ti basta cercare nel nostro sito, all’interno della vastissima selezione di mobili, e inoltrare l’ordine con un semplice click. Trova scrivanie e scrittoi bianchi su WestwingNow e migliora la qualità del tuo lavoro!