Dimensioni
    Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

    Librerie

    98 Prodotti
    Ordina: Più popolari
    Filtro

    Librerie di design: perfette in ogni stanza

    Le librerie dovrebbero essere espressione della tua personalità, proprio come i libri e le decorazioni che accolgono sui loro scaffali. Oltre alla funzione pratica, che consiste nel mantenere in ordine tutti i tuoi volumi e gli oggetti a te più cari, contribuiscono infatti ad arredare e rendere la casa più bella. A seconda dei tuoi gusti, puoi scegliere un mobile libreria nello stesso stile di tutti gli altri arredi; in alternativa, punta su un modello che si faccia notare.

    Le librerie di design sono pensate per un living moderno, votato al minimalismo, dove è preferibile usare pochi pezzi, ma che abbiano grande carattere. Prova con una libreria a scaffale con struttura in metallo bianco o nero, meglio ancora se con una disposizione asimmetrica dei piani, sui cui potrai disporre libri, portafoto, oggetti decorativi, vasi e perfino bottiglie di vino.

    Le librerie in stile industrial con ripiani in ferro e legno sono consigliate per appartamenti e case in stile loft, con ampi soffitti e luminose vetrate; in questo caso sono fantastiche per delimitare meglio le diverse zone, come ad esempio sala da pranzo e salotto. Se invece hai scelto di usare le librerie in camera da letto e cameretta, opta per modelli abbinati a comò e comodini. Ad esempio, una classica libreria in legno è ideale se ami lo stile country o scandinavo.

    Per l’ufficio o la parete trasformata in home office, prova a pensare a una combinazione di librerie e mensole con linee semplici e funzionali, da accessoriare con scatole e contenitori in cui conservare tutto quello che ti serve per lavorare o studiare. E non dimenticare di “riempire” le zone poco valorizzate, come il sottoscala, il corridoio e l’ingresso: nella selezione WestwingNow trovi tante librerie di design che ti aiuteranno a trasformare queste aree particolari della casa.

    Librerie e scaffali per arredare con ordine

    Per mantenere tutto ben ordinato e funzionale servono soluzioni geniali. Misura la parete o lo spazio in cui vuoi posizionare il tuo mobile libreria e poi valuta le tue necessità: se hai tante cose da sistemare, opta per un classico modello squadrato a blocchi, con diversi ripiani a disposizione.

    Uno scaffale angolare è utile per sfruttare al meglio tutte le pareti del soggiorno, mentre per gli spazi stretti guadagna qualche centimetro in più grazie alle librerie a scala. Hai un balcone coperto e vuoi arredarlo al meglio? Aggiungi una libreria a scaffale in bambù, rattan o altre fibre naturali, su cui disporre vasetti, attrezzi da giardinaggio e piccole decorazioni luminose. In pochi gesti avrai guadagnato uno spazio in più da vivere tutti i giorni.

    Lasciati ispirare dai nostri look e inizia subito a esplorare tutte le collezioni. Acquista le tue librerie preferite su WestwingNow e organizza ogni stanza!