Cerca
Westwing Logo
Consegna gratuita sopra 30 €

Librerie per arredare con ordine


Al giorno d’oggi si sta diffondendo sempre di più l’utilizzo degli ’e-book. Questo però non vuol dire che i libri siano oggetti passati di moda. Sia che tu sia un lettore attento alle nuove tecnologie, sia che tu sia un amante della carta stampata, la libreria è un oggetto che in casa tua non può mancare.


Una libreria, infatti, può avere anche altri usi oltre a quello di contenitore ed espositore di volumi assortiti; infatti può anche essere intesa come armadio aperto, utile per riporre oggetti di arredamento che trovano nelle librerie moderne e sugli scaffali la loro collocazione migliore. Prova a dare un’occhiata alla sezione dedicata alle decorazioni per la casa, troverai un’ampia scelta di oggetti perfetti per i ripiani del tuo mobile libreria e che si adatteranno allo stile moderno degli scaffali componibili con i quali hai arredato un angolo del soggiorno. Un mobile libreria può essere anche una base d’appoggio per la televisione o per il computer portatile. Ci avevi già pensato?


Anche una libreria pensile è una soluzione d’arredo che può aiutarti a tenere in ordine casa. Una libreria pensile è uno di quei mobili molto apprezzati per la loro capacità di ottimizzare gli spazi verticali. Se pensi poi alla struttura di una libreria a giorno realizzi come questo tipo di mobile sia utile anche per dividere i vari ambienti. Se abiti in un appartamento dalle dimensioni ridotte, oppure in un loft, potrebbero fare al caso tuo anche le librerie divisorie.

Un mobile libreria non può mai mancare

La libreria in casa deve essere proprio come i libri che contiene: deve riflettere i tuoi gusti e la tua personalità. Un mobile libreria industrial con ripiani in ferro e legno diventa il protagonista di un salotto moderno, con ampi soffitti e luminose vetrate. Una libreria rustica si adatta bene ai mobili in stile country della tua casa in campagna. Hai predisposto una parete attrezzata in arte povera, caratterizzata da uno spirito genuino e linee essenziali, e adesso non sai come arredarla? Niente di più facile: quello che ti serve è una libreria in arte povera.

Per un appartamento curato nei minimi dettagli scegli una libreria di design. Potresti regalarne una a quell’amico che si lamenta sempre perché sono anni ormai che gli regali sempre un libro. Immagina la sua sorpresa nel vedersi recapitare una libreria all’ultima moda. Tra le librerie colorate, una libreria verde, ad esempio, potrebbe non adattarsi bene a tutti i tipi di arredamento ma potrebbe, invece, essere perfetta per lo stile che hai scelto per la camera da letto. In camera da letto potresti anche sistemare una libreria in wengè, in modo da creare una sofisticata armonia con il letto della stessa fattura.

Se cerchi una libreria per l’ufficio o per l’angolo del soggiorno dedicato al tuo home office, prova a pensare ad una libreria in metallo: dalle linee semplici e funzionali, è il complemento d’arredo giusto per mantenere l’ordine sulla tua scrivania. Se non ti ritieni una persona particolarmente ordinata, potrebbe fare al caso tuo anche una libreria con cassetti. Se pensi che nel tuo appartamento manchi una nota un po’ retrò disponi una libreria vintage tra il divano in pelle e la poltrona. Come sai, anche una libreria può diventare un oggetto fondamentale per la buona riuscita dell’arredamento.

Scaffali e librerie per ogni stanza

In commercio esistono differenti tipi di libreria a seconda della stanza della casa che si vuole arredare. Una libreria per mansarda è l’elemento giusto per un piccolo nido. Una libreria per sottoscala è invece perfetta qualora si viva in un appartamento a due piani e si vogliano sfruttare tutti gli spazi.

Come le librerie a cubi, semplici e versatili a seconda dell’uso che si vuole farne, anche gli scaffali sono mobili di riferimento per mantenere l’ordine in casa e arredarla in modo agile e funzionale. Numerose sono le possibilità di scelta tra scaffali di plastica e scaffali metallici, scaffali componibili e scaffali di design, pensati apposta per andare incontro alle diverse esigenze abitative.

Completa il tuo home office con uno scaffale per ufficio oppure dai un tocco di stile al salotto con uno scaffale di design. Uno scaffale angolare è utile per sfruttare al meglio tutte le pareti del soggiorno, mentre uno scaffale da giardino è pensato per chi ha la fortuna di possedere un piccolo angolo all’aperto.

Lasciati ispirare dalla selezione di mobili librerie di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando colore, materiale, prezzo per trovare la libreria che si adatta meglio alla tua casa!

Librerie

62 Prodotti
Ordina: Più popolari
Filtro