Set copripiumini in verde

8 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Set di copripiumini verdi: il piacere di rinnovare

Un letto sfoderabile, un materasso comodo e degli accessori come federe e lenzuola da coordinare con il copripiumino: sono l’indispensabile per dormire bene ogni mese dell’anno. Se scegli il verde per la biancheria di casa, apprezzi un colore di tendenza che si abbina facilmente ai mobili della camera da letto e sa essere elegante e casual al tempo stesso!

I set di copripiumini verdi ti permettono di rinnovare con gusto la zona notte affidandoti a una tonalità vivace ma garbata. Caratterizzata da diverse gradazioni come il verde felce, il verde muschio, il verde lichene, il verde erba, il verde acqua, per citarne solo alcuni, questa cromia ci affascina trasportandoci in luoghi in cui la natura la fa da padrona: un bosco di montagna, una foresta incontaminata o un campo primaverile fiorito e soleggiato.

Set di copripiumini verdi: una palette da invidiare

Quando la luce naturale segna l’inizio di una nuova giornata, è un piacere trattenersi qualche minuto in più sotto le coperte prima di consumare una buona colazione a base di caffè e croissant e scattare sull’attenti. Indugiare sotto un morbido piumino, infatti, è un lusso che ci si può permettere solo nel weekend, quando non abbiamo la sveglia a ricordarci che… è tardi!

La zona notte in verde è particolarmente apprezzata dalle persone dinamiche, che amano esprimersi senza mezze misure. Le palette verdi sono molto versatili e talmente varie da soddisfare anche chi è alla ricerca di un nuovo look per la propria abitazione. Si possono sfruttare giocando con elementi d’arredo come i tessuti, gli accessori e altri complementi deco. Grazie ai set di copripiumini verdi, la tua zona notte si trasforma in un’oasi di tranquillità e relax, che può assumere un aspetto ancora più naturalistico se alle pareti sistemerai stampe che ritraggono piante esotiche, fusti rigogliosi e grandi foglie, con cornici in legno chiaro.

Il copripiumino verde arreda unendo funzionalità ed estetica. Nella selezione disponibile su WestwingNow troverai copripiumini che rispondono a 3 esigenze fondamentali:

  • comfort: sono realizzati con tessuti di cotone e lino di altissima qualità;
  • design: si differenziano per la cura nella scelta dei pattern e delle nuance;
  • igiene del piumino: lo proteggono dallo sporco, sono traspiranti e lavabili in lavatrice.

Raso di cotone, lino, percalle: il copripiumino verde è disponibile in differenti materiali, tessuti carezzevoli da scegliere in base alla stagione o alle preferenze personali.

Se ami il verde smeraldo, il verde brillante e prezioso per eccellenza, ti suggeriamo uno stile sognante ma di carattere: abbina il copripiumino a pareti color corallo e scegli nuance più delicate (ad esempio il verde salvia) per gli altri elementi della zona notte, come i pouf. Un tappeto verde chiaro concilia il relax, mentre qualche accento dorato darà un tocco glamour.

Set di copripiumini verdi nel tempio del riposo

È fondamentale la qualità delle ore trascorse a dormire: per il regno del sonno è consigliato scegliere con cura tessuti naturali, confortevoli e traspiranti in cui avvolgerti, per apprezzarne il tepore negli inverni freddi e la freschezza nella stagione calda. I set di copripiumini verdi sono… evergreen! È un colore che non passa di moda e sa adattarsi ai cambi di stagione e a diversi abbinamenti.

Le tonalità scure e intense come il verde pino e il verde petrolio sono ideali per l’inverno, le tonalità chiare come il verde menta e lime sono indicate per la primavera e l’estate. Puoi giocare ad abbinare le tonalità acquarellate e chiare con mobili in stile country realizzati in legno come una seduta in rattan o una panca in legno massello su cui poggiare i vestiti: in questo modo si rinnova l’incontro tra elementi e colori naturali, che infonde equilibrio, pace e tranquillità.

Disponibili per il letto matrimoniale, singolo e piazza e mezza, i copripiumini declinati in questo colore si inseriscono perfettamente sia in contesti iper moderni, sia in interni dal gusto classico e tradizionale. La differenza la fanno gli altri elementi dell’arredo.

Stai pensando di dare una veste nuova al tuo letto? Naviga nella pagina dedicata ai set di copripiumini verdi su WestwingNow! Aiutandoti con i filtri a sinistra puoi scegliere il tessuto, il brand e il prezzo. Inizia subito a regalare una nota di verde agli spazi della zona notte: lasciati ispirare dalle proposte presenti sul sito!