Tappeti rettangolari in rosso

15 Prodotti
Ordina per

Il fascino dei tappeti rettangolari rossi

La prima cosa che ci viene in mente se pensiamo al tappeto rosso è il red carpet, la passerella dedicata alle star del cinema e ai personaggi di spicco. Il suo fascino affonda le sue radici nell’antica Grecia dove, secondo i racconti mitologici, Agamennone, di ritorno dalla guerra di Troia, fu accolto dalla moglie su un tappeto di questo colore.

I tappeti rettangolari rossi sono una scelta d’arredo audace, di forte impatto visivo, amata da chi ha una personalità forte, energica e passionale.

Puoi sfruttare l’ampio repertorio del rosso come leitmotiv dei tuoi spazi abitativi. Rosso pallido, rosato, carminio, corallo, rosso vivo: un colore che esprime movimento e trasmette calore. Cromia propria di frutti estivi come la fragola e l’anguria, e di alcuni tipici della stagione fredda come la mela e la melagrana, il rosso rappresenta, da sempre, la seduzione. È un colore stimolante e positivo che può essere ripreso da diversi complementi come cuscini decorativi in velluto rosso, tende e vasi, oltre che tappeti.

Tappeti rettangolari rossi: ispirazioni per l’arredo

Un tappeto rosso è un complemento d’arredo versatile, dal carattere deciso. Può inserirsi bene in un contesto arredato con mobili in stile industrial: nella variante vintage il tappeto rettangolare rosso creerà un’atmosfera più calda in un contesto d’arredo contraddistinto da linee semplici e vissute.

Anche una zona notte dal fascino etnico trova spunti e ispirazione nel tappeto rosso. In combinazione con il viola e con nuance della terra come il beige e il marrone, il tappeto rettangolare rosso regalerà emozioni da “Le Mille e una notte” insieme ad accessori in oro e argento e dettagli etnici in stile orientale.

I tappeti rettangolari rossi possono essere anche destinati ad abbellire la zona giorno in prossimità delle feste: è questo il colore più amato dalla tradizione che celebra il Natale. Potrai sfoggiare un tappeto rettangolare rosso in questo periodo dell’anno: farà da complemento alle decorazioni dorate e a dettagli come un centrotavola a tema, realizzato con rami di vischio e pungitopo.

Nella scelta del tappeto rettangolare rosso più adatto ai tuoi spazi puoi farti guidare dal materiale. Nella selezione troverai tappeti realizzati principalmente in:

  • fibra sintetica: per una maggiore praticità;
  • cotone: per chi ama i materiali freschi e versatili;
  • lana: per i modelli più raffinati.

Per renderti cura del tuo tappeto, ti consigliamo di seguire sempre le istruzioni riportate in etichetta dal produttore. In questo modo preserverai i suoi colori e sarà sempre impeccabile.

Tappeti rettangolari rossi: energia positiva

Un tappeto rettangolare rosso può formare un connubio perfetto con un divano angolare dalle tonalità neutre come il grigio. Seguendo uno stile da loft moderno, questo look può essere completato da una lampada con base in metallo, cuscini con fantasie Navajo e poster alle pareti che ritraggono scorci metropolitani in bianco e nero.

Il rosso di un tappeto può prestarsi a combinazioni stravaganti e originali, fuori dall’ordinario. Si può abbinare al suo colore complementare, il verde, appendendo alle pareti delle stampe botaniche oppure può dialogare felicemente con quadri dalle tinte calde come il giallo e l’arancio o dai colori freddi come il verde e il blu, senza mai stonare. Per creare un look d’effetto puoi accostare al tappeto rettangolare rosso delle poltroncine o dei cuscini color senape.

Il tappeto rettangolare rosso può anche definire lo spazio dell’home office che ospiterà scrivania e scrittoio in legno, sufficientemente ampi per accogliere il computer o il tablet, agende, portapenne, una lampada da tavolo e qualche oggetto deco. Mentre ti immergi nella lettura o nella ricerca di idee nuove, il colore infonderà benefici influssi sulla psiche stimolando la creatività. Completa con stampe motivazionali che strappano un sorriso!

Aggiungi una nota di colore con i tappeti rettangolari rossi: lasciati ispirare dai look creati dai nostri stylist per scoprire come dare maggiore personalità alla tua casa. Acquistare i tuoi modelli preferiti su WestwingNow sarà facile e veloce e la spedizione è gratuita per ordini a partire dai 30€!