Divani angolari

78 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: il divano angolare – il proprio angolo di relax

Decora il salotto con stile, scegli un divano angolare! Crea un angolo per il relax e la pace più assoluta. Il rientro a casa è uno dei momenti in cui il divano diventa un luogo speciale dove chiudere gli occhi per godersi qualche attimo di tranquillità. I divani angolari renderanno l’ambiente avvolgente e accogliente, anche perché la forma di questo divano – molto ampia e dall’aspetto confortevole – sembra richiamarti a sé per lasciarti staccare dalla routine.

Divani angolari – materiali di lusso

Per quanto riguarda i materiali si possono trovare divani angolari in pelle, ecopelle e in tessuto da impreziosire con cuscini e coperte con pattern, in tinta unita o colorati. Le colorazioni e i materiali in cui si declinano sono svariati. Tra i colori più comuni ci sono il nero, il grigio e il blu oppure toni più luminosi che si sposano con uno stile etnico. In alternativa potresti prediligere divani angolari dalle sfumature pastello e opache per soggiorni dall’animo shabby o scandi.

Il divano angolare in velluto – extra glam

Per dare personalità al living perché non pensare a dei divani angolari di design? Rivestito con tessuti come il velluto, il divano con isola si sposa alla perfezione con diversi tipi di arredamento: dai mobili scandi a quelli minimal e contemporanei.

Il divano angolare in tessuto – super pratico

Il divano ad angolo in tessuto è la scelta più gettonata quando si cerca un arredo durevole. D'altronde il divano con penisola in tessuto andrà ad occupare lo spazio più vissuto, quindi dev’essere sì confortevole, ma anche resistente.

Divani angolari per tutti gli angoli

Scegliere dove posizionare un divano angolare è molto importante e dipende anche dalle dimensioni della tua casa. In uno spazio ampio, una valida alternativa è disporlo al centro della stanza in modo che si possano separare i mobili del salotto da quelli della cucina. Esistono poi i divani angolari componibili o divani modulari che sono perfetti per essere adattati a qualsiasi metratura. Si tratta di mosaici di sedute, poltrone e divani uniti tra loro che creano un angolo di paradiso in salotto. I divani modulari o divani componibili ti danno carta bianca nella realizzazione del tuo spazio living.

Il divano con chaise longue XXL

Se disponi di tanto spazio e hai una famiglia numerosa ci sono i divani angolari grandi e i divani angolari XXL, dal forte impatto visivo, che diventano delle vere e proprie isole con tanti cuscini per momenti di puro relax. Inoltre ti permettono di distenderti sulla confortevole chaise longue che li caratterizza. L’ampio divano con chaise longue è ideale quando organizzi feste con gli amici, per goderti le maratone di serie tv insieme alla famiglia o per addormentartici sopra a fine serata: la chaise longue XXL li trasforma in ottimi divani letto angolari!

Il divano angolare piccolo

I divani angolari si rivelano sempre una scelta azzeccata perché regalano tanto spazio per il relax, anche nei mini-appartamenti. Se l’ambiente è ridotto e non vuoi comunque rinunciare al comfort che un divano di questo tipo può offrirti, opta per un divano angolare piccolo, complice la luce soffusa di alcune candele profumate, un libro o un buon disco di sottofondo. I divani angolari piccoli non hanno niente da invidiare al tipico divano con isola, e se scelti nelle versioni con box contenitore ti faranno guadagnare spazio prezioso.

Praticità doppia: il divano letto angolare

Se vivi in un monolocale, oltre al divano angolare piccolo, il divano letto angolare potrebbe essere la soluzione adatta alle tue esigenze. Grazie al divano letto angolare potrai creare uno spot accogliente e ospitare senza alcun problema gli amici più cari. Per sfruttare al massimo le metrature della zona giorno puoi anche optare per un divano letto con penisola. Questi arredi ti permetteranno di avere un salotto accogliente e funzionale perché aprendoli ricaverai posti letto in più! Il divano con penisola è un alleato perfetto per piccole e grandi spazi, e sa rendere l’atmosfera ancora più confortevole. Alcuni modelli inoltre sono provvisti di un contenitore, uno spazio aggiuntivo del divano. Il divano ad angolo con box può essere sfruttato per riporre coperte e cuscini in modo da organizzare il living.

Divani ad angolo per ogni stile d’arredamento

Il salotto può diventare ancora più accogliente con un divano angolare classico. Anche i divani angolari moderni, raffinati e disponibili in diversi materiali, si inseriscono facilmente in un interior minimalista sobrio dalle linee pulite e forme semplici, senza mai dimenticare la versatilità come quella che un divano letto con penisola può offrire.

Come creare un angolo di relax perfetto

In base alle dimensioni del tuo living puoi valutare diverse grandezze e numero di sedute. I divani ad angolo, adattabili a ogni ambiente, si possono disporre sia in posizione free-standing sia in appoggio alla parete. Abbinali ad un ampio tappeto, a tanti cuscini deco, a una comoda poltrona e a un tavolino, utile piano d’appoggio nei momenti di relax.


Consigli per la manutenzione

I divani angolari moderni hanno rivestimenti che permettono una facile manutenzione. Presta un’attenzione particolare ai divani angolari in pelle e, in caso di macchie, trattali con un panno in microfibra e latte detergente. Per i rivestimenti in tessuto e velluto puoi utilizzare un panno imbevuto in una soluzione di acqua calda, bicarbonato e aceto bianco. Nel caso del velluto, segui la direzione del tessuto strofinando delicatamente.

Comprare divani angolari online su WestwingNow

Sei alla ricerca di un divano letto angolare o di divani angolari per il salotto? Cosa aspetti a creare la tua isola felice nel soggiorno di casa? Scopri una grande selezione di divani angolari su WestwingNow! Rendi il living ancora più chic!