Dimensioni

    Divani angolari

    186 Prodotti
    Ordina: Più popolari
    Ordina: Più popolari
    Filtro

    Valorizza la zona giorno con divani angolari

    Moderni, accoglienti e belli: ci sono molte ragioni che hanno portato i divani angolari a diventare superstar assolute dei salotti. Naturale evoluzione dei sofà tradizionali, si inseriscono a meraviglia nelle case di oggi, ottimizzando gli spazi e offrendo un grande valore estetico. E poi, la comodità offerta dai divani ad angolo è davvero esagerata: per una serata davanti alla televisione o per un aperitivo con gli amici, il comfort è sempre assicurato.

    I divani con penisola sono alleati perfetti per piccoli e grandi spazi; in base alle dimensioni del tuo living puoi infatti valutare diverse grandezze e numero di sedute. Se vivi in un monolocale, ad esempio, i divani letto angolari rappresentano la soluzione geniale per coniugare stile e praticità. Potrai così creare un ambiente accogliente e ospitare senza alcun problema amici o familiari. Alcuni modelli sono poi provvisti di contenitore, uno spazio aggiuntivo dove riporre coperte e cuscini in modo da organizzare meglio il salotto.

    Se abiti in una casa più grande o in un loft, lasciati tentare dai divani angolari extralarge. Offrono almeno 4 posti e sono solitamente componibili: in questo modo puoi adattarli come vuoi allo spazio e allungarli a tuo piacimento, accostando pouf e altre poltrone. Grazie a forme contemporanee, riescono a trasformare completamente il soggiorno, offrendoti carta bianca nella composizione di una zona giorno sorprendente.

    I divani con isola si possono disporre sia in posizione free-standing sia in appoggio alla parete. Abbinali a tanti cuscini decorativi ton sur ton oppure a contrasto: a un divano in velluto verde bosco, per esempio, potresti accostare delle federe in una fantasia di floreale che riprenda il colore principale. Per arredare al meglio, scegli lo stile e una palette di riferimento, poi crea un ambiente fondato su un magico equilibrio di linee e colori.

    Divani ad angolo e con penisola: il massimo del relax

    I divani angolari si rivelano sempre una scelta azzeccata perché regalano tanto spazio per il relax, anche nei mini appartamenti. Oltre a sfruttare meglio la superficie disponibile nel soggiorno, ti permettono di sdraiarti completamente su entrambe le parti: così guardare un film, chiacchierare in compagnia o leggere un libro ha tutto un altro sapore.

    Per quanto riguarda i materiali, i divani ad angolo sono disponibili in tante varianti diverse, per abbinarsi magnificamente al resto dell’arredamento. Ecco qualche versione disponibile sul nostro sito:

  • Divani angolari in tessuto resistente e sfoderabile, pensati per l’uso quotidiano. 
  • Divani con penisola in velluto, eleganti e chic, se vuoi aggiungere un tocco sofisticato al salotto.
  • Divani angolari in velluto a coste, di ispirazione anni Settanta.
  • Divani con isola in pelle, pensati per gli open space in stile industrial e gli ambienti contemporanei.
  • Per quanto riguarda la scelta del colore, molto dipende dai tuoi gusti e dalle tue abitudini. Ad esempio, i divani angolari bianchi sono super eleganti, ma sicuramente meno adatti per una casa con bambini e animali domestici. Con i colori più scuri, come grigio e nero, vai sempre sul sicuro, mentre se vuoi portare un po’ di vivacità nella stanza puoi osare con tinte audaci, come turchese, senape, rosso e rosa. Per completare l’atmosfera, acquista una grande lampada ad arco e uno o più tavolini, su cui potrai appoggiare degli oggetti decorativi che riprendano le nuance del tuo divano.

    Cosa aspetti a creare la tua isola felice in casa? Scopri una grande selezione di divani angolari su WestwingNow e trasforma subito il tuo living!