Tavoli di metallo

2 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: il tavolo in metallo – un classico moderno

Un materiale indistruttibile li rende protagonisti sotto ogni aspetto, dalla solidità all’estetica: i tavoli in metallo non possono mancare in un’abitazione moderna, che guardi al futuro. Il tavolo in metallo è un elemento d’arredo di grande pregio, a prescindere dalla forma e dalla dimensione che può avere: quadrato, rotondo, elegante ovale o pratico allungabile – consigliato se ami organizzare cene con tanti invitati.

Il tavolo in metallo – materiali e mix di materiali

La combinazione di materiali diversi li rende ancora più poliedrici e universali. Un tavolo in ferro e legno, ad esempio, o con gambe in acciaio e ripiano in marmo, legno o vetro si adatta a ogni ambiente e situazione, unendo natura e design.

Il tavolo in acciaio

Il tavolo in acciaio trova spazio dappertutto: in cucina, nella sala da pranzo, nello studio, perfino nell’outdoor: non teme pioggia, umidità o macchie. Versatile e sorprendente, è la scelta perfetta per stanze e ambienti dai tanti stili differenti. Ideale per arredare un open space o un loft metropolitano in stile industrial, sta benissimo anche in un contesto scandi – soprattutto se abbinato a decorazioni originali in legno, che potranno esprimere il tuo lato più artistico. Una casa moderna o minimal è il luogo ideale nel quale inserire un tavolo in acciaio, per un effetto da lasciare sempre senza parole. Top e gambe del tavolo in acciaio, cromate o satinate, con i loro riflessi arricchiscono il salotto o soggiorno.

Il tavolo in ferro

I tavoli in ferro battuto sono l’ideale per grigliate tra amici, in un ambiente informale nel quale ci si possa divertire senza la preoccupazione di danneggiare il tavolo. Utilizzando i giusti complementi d’arredo, per una cena più formale o romantica i tavoli in ferro battuto diventano chic. Basterà aggiungere qualche candela per scaldare l’atmosfera, qualche cuscino qui e là e il gioco è fatto! Preparati ad accogliere una serata indimenticabile attorno al tuo tavolo in ferro!

Il tavolo in legno e metallo

Il tavolo in legno e ferro o, più in generale, il tavolo in legno e metallo, esprime bene l’unione di due materiali diversi: uno caldo e vivo e l’altro freddo e inerte, eppure complementari. Nello stile industrial questo abbinamento è assolutamente il protagonista!

Il tavolo in metallo e vetro

Che si tratti di un tavolo in ferro e vetro o di un tavolo in vetro e acciaio, rappresentano l’incontro dei due opposti per eccellenza. L’aspetto raffinato del vetro si fonde con il metallo che può avere diverse finiture, dal cromato all’antracite. Il tavolo in metallo e vetro è ideale per gli spazi del living.

Tavoli in metallo per l’outdoor

Una giornata di sole, una temperatura gradevole e voglia di un po’ di svago: è il momento ideale per organizzare un pranzo all’aperto con gli amici. Se hai la fortuna di poter sfruttare il giardino, la terrazza o la veranda, comincia subito a organizzare la giornata e predisponi il tavolo in ferro da giardino. Puoi decidere di grigliare qualcosa o di preparare i classici della cucina italiana, come una pasta al forno o la parmigiana, ma l’importante è avere tutto quello che ti serve per accogliere i tuoi ospiti. Per mangiare negli spazi aperti in maniera confortevole si ha bisogno di piani d’appoggio e sedie in grado di poter accogliere comodamente amici e parenti. In situazioni come queste, il tavolo in ferro da giardino è la soluzione ideale.

Tavoli in metallo: i re del soggiorno

Belli e resistenti: sono le due parole che possono descrivere al meglio i tavoli in metallo, che ben si prestano a fare da sfondo ai tuoi party, da condividere con le persone che ami di più. Ma come valorizzare i tavoli in metallo nella mise en place? Meglio le tovagliette, invece delle tovaglie, e poi qualche altro complemento scelto ad hoc. Ecco qualche idea:

  • posate color oro;
  • sottopiatti in rattan;
  • piatti in ceramica grigia, super chic;
  • bicchieri lavorati in cristallo.

Il tavolo in metallo – una scelta di stile

La casa è il luogo in cui si costruiscono tanti ricordi felici. Compleanni, occasioni speciali, feste e celebrazioni hanno spesso come sfondo il soggiorno. Ecco perché rendere unico il proprio living è fondamentale. Parti da un grande tavolo in metallo: un modello in acciaio, posizionato vicino a una vetrata, catalizzerà l’attenzione di tutti grazie alle sue linee essenziali e a superfici riflettenti che amplificano la luce. Scopri altre ispirazioni:

Stile industrial: scegli un tavolo in legno e ferro dalle linee squadrate e semplici. Decora con portacandele in metallo di forma geometrica.

Stile retrò: opta per un tavolo in ferro dalle linee sinuose da usare all’aperto o per un tavolo in vetro e acciaio. Le gambe del tavolo in acciaio creeranno un match bellissimo con gli accessori della stessa finitura.

Stile glam: un appartamento moderno non può essere considerato tale senza un tavolo in metallo di design dalle linee decise e ben definite. Sceglilo con dettagli dorati per creare un effetto più prezioso!

Consiglio interior: materiale freddo, atmosfera calda

Rendi più accogliente il top utilizzando accessori quali tovagliette e runner realizzati in materiali naturali come iuta o lino e completa l’illuminazione con tante piccole candele.


Consigli per la manutenzione del tavolo in metallo

Per pulire il tavolo di ferro o in genere i tavoli in metallo, utilizza un panno umido e aceto bianco. Una volta eliminate le macchie asciuga bene. In caso di graffi, utilizza una delle vernici apposite disponibili in commercio.

Comprare tavoli in metallo online su WestwingNow

Scegli il design, senza rinunciare alla praticità e alla durabilità: comincia subito a esplorare la nostra selezione on line, aiutandoti con i filtri, la funzione ricerca e le categorie. Anche le scelte di stile dei nostri esperti di home decoration sapranno orientarti verso il tavolo in metallo più giusto. Una volta individuato il tuo preferito, acquistalo con un semplice click. Acquista i tavoli in metallo su WestwingNow e cambia look alla tua casa!