Sedie

Service-Kachel
370 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida sedie: arredi indispensabili per la casa

Le sedie sono fondamentali nell’arredamento perché oltre all’aspetto funzionale, ti consentono di impreziosire la casa. Prima di scegliere quelle che fanno per te, sarà utile identificare lo stile e il materiale su cui vuoi puntare.

Sedie: materiali di valore

Il design di una bella seduta è caratterizzato oltre che da una forma originale anche dall’uso dei diversi materiali. Dalle sedie classiche in legno alle sedie in acciaio, dalle sedie in ferro battuto a quelle rivestite in ecopelle, qual è la più adatta al tuo spazio?

Nobile: la sedia in velluto

Grazie al suo materiale pregiato, la sedia in velluto dà subito un tocco raffinato all’ambiente.

Rustica: la sedia in legno

In un interno country, le sedie rustiche in legno grezzo sono un must. Mentre sedie in legno colorate e sedie impagliate danno una nota di calore anche a uno spazio moderno.

Agevole: la sedia in tessuto

Le sedie in tessuto sono amate grazie al comfort e alla praticità del rivestimento. Tra le più gettonate vi sono le sedie moderne da cucina con rivestimenti facili da pulire.

Esotica: la sedia in rattan

Ispirazione natura e mete lontane: le sedie in rattan o vimini raccontano di influenze etniche, calde e accoglienti. Perfette per le aree lounge all’aperto, si completano con cuscini decorativi in lino e l’atmosfera magica delle lanterne portacandele.

Sedie per ogni stanza

Dalle sedie antiche, come il modello savonarola, alle sedie moderne, con braccioli o colorate, c’è sempre un modello giusto per ogni stanza.

Sedie da cucina: così pratiche

In cucina, dove la praticità vince sempre, puoi optare per sedie classiche in legno, senza dimenticare di tenere a disposizione le sedie impilabili o pieghevoli, che hanno il notevole vantaggio di essere salvaspazio. Oppure puoi sbizzarrirti scegliendo sedie da cucina colorate, moderne o di design in forme originali. Queste sono perfette per creare un ambiente allegro, ulteriormente vivacizzato da tovaglie e tende in fantasia.

Sedie da soggiorno: così estetiche

Gli opposti sono i benvenuti. Se prediligi un look minimalista, puoi scegliere delle sedie da soggiorno colorate da inserire in un arredamento dai toni neutri e giocare così con un contrasto visivo.

Sedie da sala da pranzo: con schienale

Imperativo è lo stare comodi! Sia che si tratti di sedie per la sala da pranzo moderne, classiche o provenzali, a tavola è richiesto il massimo comfort: per questo le sedie da pranzo hanno schienali e sedute morbide e accoglienti.

Sedie da ufficio: così comode

In ufficio non sottovalutare la corretta postura: scegli sedie da ufficio ergonomiche, come le sedie da scrivania svedesi, caratterizzate da un design che coniuga efficacemente funzionalità ed estetica.

Sedie per ogni stile

Complementi d'arredo che definiscono il tuo stile in ogni stanza.

Sedie in stile industrial

Sedie pieghevoli in metallo dall’aspetto vissuto, abbinate a lampade industriali e panche in legno con profili effetto rusty ricreano gli spazi affascinanti di un loft.

Sedie in stile inglese

La portavoce principale è la sedia windsor in legno, concepita come sedia da campagna e oggi uno dei modelli più amati e adatti a interpretazioni. D’ispirazione inglese sono anche le amatissime sedie shabby chic.

Sedie in stile vintage

Dalle sedie liberty alle sedie colorate con rivestimenti d’epoca: il mondo delle sedie vintage è sempre una continua fonte d’ispirazione che reinterpreta ogni stanza.

Consiglio interior: Doppio comfort con una coperta o un plaid in pelliccia:

Cerchi soluzioni per rendere più confortevoli le tue sedie? Prendi spunto dallo stile scandi: sfrutta la morbidezza irresistibile di una morbida coperata pelosa, da posare sulla seduta o sullo schienale.


Consigli per la manutenzione

Per prenderti cura delle sedie valuta bene il materiale. Per pulire e nutrire le sedie in legno prepara una soluzione di aceto di mele e olio, bagna un panno e passalo sul legno seguendo le venature. Per le sedie in metallo, usa una spugna umida con acqua e sapone di Marsiglia. Così come per le sedie imbottite con rivestimenti in tessuto, utilizza un panno in microfibra inumidito con la stessa formula. Nel caso del velluto, bagna una spazzola dalle setole morbide in una soluzione di acqua e aceto bianco e strofina delicatamente verso il senso del pelo. Per sicurezza ti raccomandiamo di verificare sempre le indicazioni indicate in etichetta dal fornitore!


Lasciati ispirare dalla collezione di sedie di WestwingNow e divertiti con lo shopping online