Dimensioni

    Tavoli

    104 Prodotti
    Ordina: Più popolari
    Ordina: Più popolari
    Filtro

    Tavoli per arredare cucina, sala da pranzo e soggiorno

    Immagina una serata con le persone a cui vuoi bene, intorno a una tavola imbandita con piatti cucinati con amore, tra chiacchiere e allegria: teatro di tanti momenti conviviali, i tavoli sono davvero il cuore di ogni casa. Piccoli o grandi, tondi, quadrati o rettangolari, ti aiutano sempre a completare gli ambienti domestici votati alla socialità e alla condivisione di momenti unici. Ma non solo: nella scelta molto dipende dal luogo che occuperà il tavolo, perché ogni spazio ha le sue esigenze e le sue storie da raccontare. 

    Se hai una sala da pranzo dedicata, il tavolo diventa il vero protagonista: sceglilo scenografico, per fare in modo che riempia sempre la stanza con la sua presenza. Se hai sufficiente spazio, opta per un classico modello grande rettangolare, perfetto per ospitare tutta la famiglia per le occasioni speciali oppure per organizzare feste. Grazie a forme inedite e materiali di altissima qualità, i tavoli di design ti consentono di vestire l’ambiente anche quando non ci sono ospiti.

    Il tavolo da soggiorno è un must per gli appartamenti moderni e gli open space, dove gli ambienti si fondono in un grande spazio da vivere tutto il giorno. Qui l’esigenza principale sta nel creare un’isola dedicata ai pranzi e alle cene, che sappia però integrarsi perfettamente con gli altri arredi del living, a partire dalle sedie che lo circondano. Una buona soluzione potrebbe essere quella di usare scaffali a vista e piante per creare un’atmosfera più raccolta. Inoltre, opta per tavoli da pranzo allungabili, ideali per guadagnare più spazio solo quando necessario.

    Il tavolo da cucina è il più versatile: ti accoglie per la colazione, i pasti principali della giornata, ma è anche la superficie prediletta per dedicarsi a nuove ricette, per i compiti dei piccoli o semplicemente per un caffè con gli amici. Sceglilo in un materiale resistente e facile da pulire, che sia pratico per l’uso quotidiano. Il nostro formato preferito? Sicuramente rotondo, per inserirsi facilmente persino in una cucina piccola.

    Oltre alla forma, una caratteristica importante dei tavoli da pranzo sono i materiali che definiscono lo stile del tavolo stesso: legno, vetro, marmo e metallo, combinati tra loro, si prestano a tantissime versioni tradizionali o innovative. Lasciati ispirare dalla vastissima selezione di WestwingNow e trova quello più adatto per la tua casa.

    Tavoli di design per ogni stile ed esigenza

    Oltre a garantirti una superficie solida su cui pranzare o cenare, i tavoli sono indispensabili per definire il look di una stanza. Ad esempio, i tavoli in legno grezzo chiaro sono ideali per un interno in stile scandinavo; l’abbinamento geniale, in questo caso, è con sedie di colori e forme differenti, rese ancora più comode da morbidi cuscini in ecopelliccia.

    Se hai una passione per gli interni moderni, arredati secondo un rigoroso equilibrio, I tavoli di design perfetti per te hanno un piano in vetro e una base che sappia farsi notare. Aggiungi delle sedute in metallo e completa con un lampadario a sospensione con tante grandi sfere. Preferisci uno stile classico? Allora acquista un tavolo da soggiorno in legno massello, espressione della grande tradizione italiana, a cui abbinare comodissime sedie imbottite.

    Oltre al lato estetico, anche la praticità conta: ecco perché hanno un grande successo i tavoli allungabili e i modelli pensati per razionalizzare gli spazi, come il tavolo a scomparsa. A tal proposito, ecco come posizionare al meglio i tavoli, secondo le proprie esigenze:

  • Al centro della stanza, per farlo brillare di luce propria.
  • Vicino alle finestre o a una vetrata, per beneficiare della luce naturale.
  • Accanto alla parete, per creare un angolo più raccolto.
  • Lasciati ispirare dai nostri look per trovare un tavolo da cucina o da soggiorno. Una volta deciso, aggiungi il tuo tavolo preferito al carrello e acquista in pochi click: scopri l’intera selezione di tavoli su WestwingNow e inizia subito a pianificare il prossimo pranzo con amici o familiari!