Tavoli

Service-Kachel
99 Prodotti
Ordina per

Tavoli da cucina, per stare tutti insieme

Il profumo del caffè e delle brioche, tante tazze colorate, la luce che entra dalle finestre e le persone che ami di più raccolte in una stanza: la colazione è un momento bellissimo, da vivere insieme seduti intorno al tavolo penisola o intorno a un tavolo da cucina piccolo. Qualche chiacchiera e la giornata può iniziare alla grande. No, non è un’immagine da pubblicità, ma quello che può succedere tutti i giorni anche nella tua casa, creando il giusto mood e partendo proprio dal tavolo da cucina moderno, un mobile che arreda e dona carattere.

Ma quale materiale scegliere per i tavoli ? Ecco i principali:

  • legno, ideale per creare un’atmosfera molto calda e accogliente e perfetto per un tavolo in arte povera o per un tavolo in stile scandinavo;
  • vetro, per tavoli da pranzo moderni;
  • metallo, una soluzione molto valida per gli amanti dello stile minimal e per chi cerca un tavolo in stile industrial.

Se ti piace uno stile romantico, scegli un tavolo shabby chic, mentre se preferisci qualcosa di più tradizionale punta su un tavolo da cucina antico o su un tavolo di modernariato. Se i colori forti sono la tua passione, perché non osare con un tavolo verde o rosso? Completa il tuo tavolo con un centrotavola e illuminalo grazie a una lampada a sospensione per un risultato d’effetto. Scegli le giuste sedute in abbinamento e disponile intorno: avrai così creato la stanza perfetta per tante indimenticabili colazioni.

Tavoli di design: per la casa che guarda al futuro

Ami il bianco e il nero, le linee essenziali e pure? Allora organizza il living secondo il tuo gusto. Il design regna sovrano in una casa che ama la funzionalità unita all’eleganza, come quella dei tavoli da soggiorno moderni. Perfetti in legno lucido e laccato per una sala dallo stile minimal o in metallo per chi preferisce l’industrial, i tavoli da pranzo di design si inseriscono alla perfezione anche in case più piccole.

L’aspetto non è l’unica parte importante nella scelta dei tavoli moderni. Anche l’altezza dei tavoli ha il suo peso: è fondamentale, infatti, che il tempo trascorso intorno al tavolo sia non solo piacevole, ma anche confortevole. Di norma, i modelli standard hanno un’altezza compresa tra i 72 e i 75 cm, calcolata sulla base di un’altezza media della persona tra 1,68 e 1,72 cm: ciò non toglie, però, che anche le altre persone potranno sedere comodamente a tavola. E per i più piccoli è sempre possibile posizionare un cuscino.

Se ti capita di avere ospiti e ti serve un tavolo ampio, puoi optare per un tavolo da pranzo allungabile, ideale per le case più piccole. Cosa ti serve? Basta esplorare la nostra grande selezione e scegliere quello che fa per te. Una volta deciso, acquista con un semplice click. Riceverai velocemente il tuo tavolo e potrai iniziare a programmare la tua prossima cena. Compra i tavoli su WestwingNow e trasforma la tua casa!