Panche

47 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: la panca – pratica alternativa alle comuni sedie

Morbide e sinuose oppure essenziali e moderne, le panche rappresentano un elemento di arredo funzionale e decorativo. Possono impreziosire qualunque ambiente di casa, ma esprimono il meglio soprattutto nel soggiorno e nella sala da pranzo, e non solo: sono perfette anche per gli spazi dining di un balcone o di una veranda coperta. Le panche trovano posto ovunque: non limitare la fantasia!

La panca per la sala da pranzo e la cucina

La panca è un utile complemento d’arredo che svolge principalmente la funzione di seduta. Di legno o metallo, è un arredo versatile, posizionabile come panca da cucina accanto al tavolo ma facile da spostare a seconda delle necessità. Sia che si usi per finalità estetiche, sia che la si utilizzi per motivi pratici – una panchetta è in grado di adattarsi a contesti diversi. Le panche da cucina, oltre che come sedute si utilizzano anche come punto d’appoggio per stoviglie e accessori.

La panca – diverse tipologie

Il mondo delle panche è in continua evoluzione: dalle panchette alle panche angolari, dalle panche moderne alle panchette imbottite dagli echi retrò – ogni modello risponde a stili differenti.

La panca divanetto

Una panca imbottita, o priva di imbottitura, ma sicuramente dotata di schienale: tecnicamente è una “panca divano” o divanetto, che garantisce il totale comfort di seduta. Ideale nella sala da pranzo, o come arredo per il corridoio.

La panca imbottita

Accoglienti, le panche imbottite sono l’evoluzione della panca sobria, adatte per gli ambienti più ricercati. Le panche imbottite ti permettono di giocare con abbinamenti di cuscini per rendere lo spazio più cozy.

La panca semplice

Oltre alla panca divano o alle panchette imbottite, c’è la semplice panca o panchina senza fronzoli, da sfruttare per le sue caratteristiche funzionali. La panca può essere considerata anche un elemento modulare, perché puoi affiancarne una a un’altra, così da dare vita a una panca doppia. Insomma, ti puoi sbizzarrire sapendo in qualunque caso che la panca svolgerà perfettamente il suo ruolo.

Modelli particolari: le panche sono disponibili in tanti modelli diversi, a seconda delle tue esigenze, le più speciali sono:

  • la panca minimalista in acciaio, con rivestimento in similpelle bianca;
  • la panca in velluto blu, con linee sinuose, per un living glam chic;
  • la panca con gambe dorate, rivestita in similpelle nera, dal carattere forte.

Ad ogni stile la sua panca

Se pensi che nel tuo appartamento manchi un dettaglio originale, forse è arrivato il momento di aggiungere le panche. Diversa per stile e dimensioni, la panchina riesce a portare una ventata di freschezza in ogni stanza. Dalle panche angolari al tavolo con panca d’ispirazione rustica, non ti resta che decidere il materiale e lo stile: opta per materiali come il metallo, il cui vantaggio è che non ha bisogno di manutenzione, oppure per la bellezza offerta dal legno, con le sue venature?

Panche moderne

Arredare la casa significa trovare un modo per impreziosire l’ambiente, rendendolo più adatto a chi lo abita. Se la tua abitazione è decisamente all’avanguardia, con mobili essenziali come un tavolo in vetro o un divano angolare, puoi divertirti a inserire nella stanza le panche moderne. Caratterizzate da linee super eye-catching, diventano elementi distintivi. Una panca da cucina moderna sarà un dettaglio di stile che non passerà inosservato.

Panche rustiche

I modelli sinuosi da salotto ricordano le panche antiche e sono splendidi accessori decorativi che coniugano una linea elegante alla genuina semplicità del legno. Il tavolo con panca e le panche in legno sono l’emblema di questo stile. Le panche shabby chic e le panchette in legno bianco troveranno la loro collocazione ideale in un soggiorno tradizionale.

Panche glam

Il divanetto in velluto o la panca imbottita con dettagli dorati sono ideali per un living glam! Assicurati di abbinarli ad elementi brillanti, come un tavolo con base oro o specchi dalle cornici opulente.

Consiglio interior per il massimo comfort

Se desideri una seduta ancora più comoda, aggiungi dei morbidi cuscini con federe abbinate. Scelta una panchina di dimensioni adeguate a servire il lato del tavolo, la panca da cucina sarà protagonista di un ambiente chic e soprattutto confortevole.


Consigli per la manutenzione della tua panca

Se si tratta di una panchina in legno, assicurati di nutrirla con un olio per arredi. Nei casi di panche rivestite in tessuto o velluto, potrai pulire macchie di sporco con un panno inumidito con una soluzione di acqua, bicarbonato e aceto bianco, da passare delicatamente – soprattutto nel caso del velluto.

Comprare panche online su WestwingNow

La panca è un complemento d’arredo ideale per un’abitazione che necessita di un tocco di particolarità. Lasciati ispirare da WestwingNow! Rendi la casa un luogo unico nel quale vivere i tuoi momenti più belli. Una volta deciso, ti basta mettere nel carrello i prodotti che ami e concludere l’acquisto con un semplice click. Scopri le panche per la sala da pranzo su WestwingNow e rivoluziona lo stile dei tuoi spazi!