Cerca
Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Letti matrimoniali 160x200

69 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari
160 x 200 cm

La misura più classica per il tuo letto: matrimoniale 160x200

Vero protagonista della zona notte, il letto matrimoniale è uno degli arredi più importanti di tutta la casa. La sua prima funzione è ovviamente quella di accoglierti ogni notte, favorendo un riposo ottimale. E poi c’è l’aspetto estetico: il tipo di modello scelto, così come i materiali e i colori, sono in grado di definire lo stile generale della camera.

Partiamo dalle basi: quanto è grande un letto matrimoniale? Le misure variano, ma il formato standard italiano è considerato quello dei letti da 160x200 cm, grandi a sufficienza per far dormire comodamente due persone. Prima dell’acquisto, valuta quindi di avere spazio a sufficienza ai lati per fare in modo che sia possibile alzarsi e muoversi liberamente. La distanza minima tra letto matrimoniale e parete dovrebbe infatti essere di almeno 80 cm.

Le misure del letto matrimoniale dipendono anche dal tipo di design, che può includere o escludere determinati elementi. Inizia a esplorare la nostra selezione per scoprire cosa preferisci tra:

  • Letto matrimoniale con testiera alta, se preferisci un modello più regale e eyecatching.
  • Letto matrimoniale senza testiera, una versione essenziale e a ingombro minimo.
  • Letto con contenitore, la soluzione salvaspazio per le stanze più piccole.
  • Se non hai un armadio per la biancheria e le trapunte, il letto matrimoniale contenitore è la soluzione ideale. Normalmente è caratterizzato da una solida struttura che cela il pratico vano contenuto al suo interno. Per aprirlo ti basterà poi sollevare la struttura a doghe su cui è appoggiato il materasso e bloccarla.

    Dal punto di vista dei materiali, il letto matrimoniale moderno di solito ha una struttura portante in legno e/o metallo, spesso dotata di rivestimento in tessuto o velluto. Tra i letti da 160x200 cm puoi però trovare anche versioni particolari, come quelle dotate di testiera in rattan, pensate per completare una camera in stile boho.

    Il letto matrimoniale in tessuto è un grande classico che riesce a interpretare tanti mood diversi. Un letto matrimoniale minimal in grigio scuro diventa così un’icona dello stile contemporaneo, a cui potrai abbinare arredi e oggetti di design. Preferisci l’ispirazione naturale dello stile scandinavo? Allora ti innamorerai di un modello semplice con rivestimento chiaro. Se invece punti all’effetto sorpresa, lasciati conquistare da un letto matrimoniale con testata alta in velluto giallo, rosa o in altre nuance accattivanti.

    Sei alle prese con la progettazione della tua camera? Inizia dal letto matrimoniale: esplora tutti i modelli disponibili su WestwingNow per trovare il tuo preferito!

    Consegna gratuita sopra 30 €

    Reso gratuito entro 100 giorni

    Assistenza Clienti +39 (02) 30568095