Mobili: Scandi

365 Prodotti
Ordina per

Arredamento scandinavo in ogni stanza

Non solo l’arredamento scandinavo non passa mai di moda ed è perfetto per ogni abitazione, a qualsiasi latitudine, ma si addice perfettamente anche ad ogni stanza della casa. Una casa in stile nordico è un progetto facilmente realizzabile proprio perché il design scandinavo è semplice, sobrio e, basandosi su colori chiari e legno naturale, non appesantisce mai gli ambienti. L’arredamento scandinavo difficilmente ti annoierà.

Per un living dal sapore nordico, disponi attorno al tavolo bianco alcune sedie in stile scandinavo. Il bianco è infatti parte integrante dell’arredamento in stile nordico, non si tratta però di una nuance totalizzante. Proprio alcune sedie in stile scandinavo potrebbero essere gli accessori perfetti per smorzare un’esplosione di bianco che il resto dei complementi d’arredo ha portato all’interno della casa. Rosa pastello, turchese, grigio tortora e giallo: gli strappi alla regola sono concessi ma solo con tinte delicate.

Tinte pastello anche nella cucina in stile scandinavo, dove le tradizionali tovaglie sono bandite per dare il benvenuto alle tovagliette americane. La cucina in stile scandinavo rinuncia a tutto ciò che non è strettamente necessario: vetrinette e cassettiere lasciano spazio ad una cucina mono-blocco oppure a penisola che diventa il centro focale intorno al quale prende vita il living della stanza.

Mobili in stile nordico per creare soluzioni originali

Ti consigliamo l’arredamento scandinavo anche per la cameretta dei bambini. Potresti dipingere le pareti in morbide tonalità pastello e scegliere alcuni mobili in stile nordico adatti anche per i più piccini: piccoli pouf, morbidissimi tappeti, stampe in stile scandinavo con orsi e balene.

Mobili, sedie, tavoli, pavimenti in parquet, sono questi i veri must have di una casa scandinava. Accanto a questi elementi principali non mancano complementi d’arredo dal design innovativo, soprattutto per quanto concerne i piccoli accessori. Il camino, nell’immaginario di tutti, fa subito casa. Casa scandinava, ovviamente.

In cucina e in soggiorno sono spesso presenti lampadari colorati, che hanno un effetto di contrasto molto forte con il resto dell’arredamento, dove il bianco è il colore dominante. Completano il quadro tessuti morbidi, composizioni floreali e candele che contribuiscono in modo decisivo ad accentuare il mood naturale della casa.

Arredare casa non è mai stato così facile con i mobili scandi di WestwingNow, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando colore, materiale, prezzo per trovare il mobile che fa al caso tuo!