Pouf

250 Prodotti
Ordina per

Guida: il pouf – il più versatile dei complementi d’arredo

Il pouf è per eccellenza il complemento della zona giorno, pouf e divano sono una coppia vincente. La posizione ideale dei pouf è, infatti, accanto al sofà, dove possono essere utilizzati come poggiapiedi per divano, comode superfici su sui defaticare le gambe. I modelli dotati di uno spazio interno, ovvero i poggiapiedi contenitore, assolvono anche a un’altra funzione – quella di pratici contenitori per plaid o riviste. In questo modo il salotto risulterà sempre in perfetto ordine, oltre che estremamente accogliente. Nonostante ciò, la versatilità del pouf gli permette di inserirsi anche negli spazi della camera da letto: scegli un modello con struttura rigida da collocare al posto del comodino, o utilizzalo come seduta del tuo angolo beauty. All’ingresso di casa collocalo accanto alla consolle: sarà utile quando devi togliere o indossare le scarpe.

I pouf – sempre disponibili al posto giusto

I pouf esprimono la loro personalità grazie anche alla loro forma. Potrai sbizzarrirti scegliendo un pouf cubo per rendere più accogliente il corridoio, oppure un pouf tondo da posizionare ai piedi del letto. Anche un pouf rettangolare morbido e ampio da sistemare sul tappeto del salotto è un eye-catcher. A seconda della destinazione puoi scegliere un pouf anche in base al materiale.

Pouf di materiali di lusso

Pouf in tessuto damascato, in velluto o il pouf in pelle: il tipico pouf da salotto assume una veste raffinata e un look senza tempo se dotato di un rivestimento pregiato, diventando il vero protagonista. Ideale per il salotto dove è esibito in bella mostra.

Il classico: pouf in velluto

Nella selezione troverai pouf in velluto per interni più eleganti. Con o privo di base in metallo, è perfetto nel living, nella zona notte e nell’ingresso.

Il pratico: pouf in fibra sintetica

Un pouf morbido è ideale se in fibra sintetica per la massima praticità. Può essere un pouf per bambini: un pouf gigante su cui immaginare mondi di fantasia o un pouf a sacco su cui sprofondare. Il materiale facile da lavare sarà tuo alleato! Oppure, hai mai pensato di rendere più accogliente la terrazza o il giardino? Per gli spazi outdoor scegli i pouf pensati appositamente per gli ambienti esterni, resistenti alle intemperie e facili da lavare: abbinali a dei tappeti da esterni e sedute lounge. Poi rendi magica l’atmosfera utilizzando candele e lanterne.

L’elegante: pouf in pelle

I pouf in pelle, così come quelli in fibre naturali, sono ideali per un ambiente rilassato e salutare. La pelle ha il pregio di migliorare il suo aspetto con il passare del tempo. Come alternativa, scegli il pouf in ecopelle, realizzato con un occhio alla sostenibilità.

Pouf per ogni bisogno & occasione

Tra gli accessori e i complementi che oggi animano le nostre case i pouf sono quelli con l’anima più trasformista. Il pouf può essere utilizzato come sgabello aggiuntivo, ma anche come pouf tavolino e pouf poggiapiedi. I modelli più duri possono essere utili per poggiare vassoi decorativi o riviste. I pouf della selezione disponibile su WestwingNow sapranno ispirarti grazie alla varietà di dimensioni, design e materiali.

Come piccoli macaron – pouf colorati

Il pouf rotondo ti affascina con la sua forma golosa simile a un dolcetto francese? Se hai il gusto per gli interni eccentrici, scegli diversi pouf colorati per donare brio al living!

Come i pouf completano il tuo stile

Il pouf è oggi un complemento che può determinare la personalità di uno spazio oppure rimanere discreto, in base alle tue necessità e allo stile che scegli per rendere più funzionale gli spazi.

Lo stile glamour & chic

In un living d’ispirazione glam, non possono mancare i pouf colorati in velluto con basi color ottone, da abbinare a lampade in metallo e specchi color oro o gli eleganti pouf con le frange di tendenza.

Lo stile moderno & clean

I pouf moderni, come un pouf bianco o un pouf sacco dai toni neutri, danno un tocco di extra comfort a uno spazio arredato con mobili contemporanei.

Lo stile rustico & shabby

Un pouf cubo in lino o un pouf beige in tessuto da usare come pouf poggiapiedi o come base su cui appoggiare un morbido plaid è il giusto complemento per un interno rustico-chic. Il pouf shabby rende l’ambiente rustico ancora più autentico.

Due consigli per decorare e integrare il tuo pouf:

Per scegliere il colore giusto, considera il colore del divano, della tenda o dei cuscini decorativi in modo da mantenere una certa armonia. Se desideri trasformalo nel punto focale della stanza, scegli un rivestimento pregiato.


Consigli per la manutenzione

Per la pulizia e la manutenzione affidati alle indicazioni riportate in etichetta: in linea di massima, la maggior parte dei pouf si pulisce con un panno umido. Per la pelle, puoi utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente.

Comprare pouf online su WestwingNow

Cerchi una poltrona pouf, un poggiapiedi contenitore, un pouf d’arredamento o i pouf tricot? Scorri tutte le varianti e pensa a come rendere gli spazi di casa più accoglienti e funzionali. Lasciati ispirare dalla tante varianti di pouf su WestwingNow: aiutati con i filtri laterali per selezionare i tuoi modelli preferiti e inizia subito a dare un nuovo look più funzionale alla tua casa!