Specchi da parete

81 Prodotti
Ordina per

Specchi da parete per il bagno

Nel regno domestico riservato alle cure personali lo specchio è tra gli elementi immancabili. Generalmente posizionati sopra il lavabo e il piano d’appoggio, gli specchi da bagno saranno accessori indispensabili per i tuoi rituali di bellezza. Dallo specchio con cornice bianca in stile provenzale agli specchi che seguono gli ultimi trend in fatto d’interior design e si lasciano conquistare da geometrie moderne declinate in materiali insoliti: metallo, alluminio, acciaio cromato o policarbonato trasparente. Gli specchi da bagno contribuiscono a decorare l’ambiente, oltre che svolgere la loro funzione primaria.

Per la toilette di un’abitazione in stile industrial, via libera alle specchiere per bagno in metallo e di colore scuro come il nero o il grigio antracite. Se la tua abitazione ha un arredo minimal scegli con cura gli accessori bagno e degli specchi da bagno moderni con pochi fronzoli e dalle linee pulite. Per effetti ultramoderni opta per specchi da bagno di design con dettagli cromati, abbinati ai mobili da bagno dal look essenziale. Le decorazioni sono ridotte al minimo e gli effetti scenici sono affidati alla lucentezza di materiali innovativi e all’impatto di forme e geometrie contemporanee.

Specchi da parete: ispirazioni e stili

Gli specchi da parete sono utili per dare maggiore profondità agli ambienti: in modo particolare sono molto apprezzati gli specchi lunghi, da collocare in punti strategici come corridoi e disimpegni che necessitano di maggiore luminosità, ma anche per il fatto che consentono, se posizionati in verticale, di riflettere la persona a figura intera. Ben venga lo specchio lungo nella zona dell’ingresso, per dare un’occhiata all’outfit prima di uscire. Ma anche negli spazi di un monolocale, di una mansarda o di un living di piccole dimensioni: le specchiere da parete, qualsiasi forma abbiano, sono sempre la scelta giusta negli ambienti dalle metrature ridotte!

Le specchiere moderne sono accessori di design solitamente dai tratti minimal che arredano con praticità e stile. Uno specchio da parete moderno, non solo amplifica gli spazi, ma caratterizza la personalità della stanza in cui è situato. Nella scelta dello specchio decorativo puoi valutare diverse tipologie:

  • set da 3 specchi: per creare composizioni decorative sulle pareti del living o della camera da letto;
  • specchi con cornice: disponibili in diversi materiali, puoi sceglierlo abbinandolo al resto dei tuoi arredi;
  • specchi privi di cornice deco: dal look minimal, si inseirsco in tutti i contesti d’arredo.

Prendersi cura degli specchi da parete è semplice: pulisci regolarmente la superficie specchiata con un prodotto apposito per i vetri, mentre per levare via la polvere dalle cornici puoi utilizzare un pennellino.

Questi complementi d’arredo sono perfetti anche negli spazi dei più piccoli: gli specchi per camerette sono scelti per lo più a scopo decorativo e per far apparire l’ambiente più ampio. Sono elementi perfetti per creare giochi di luce e riflessi. Puoi scegliere tra varie forme e colori, ma consigliamo di optare per nuance pastello, più indicate per favorire il relax. Gli specchi per camerette si possono abbinare ad altri elementi d’arredo come scrivanie e scrittoi e simpatici stickers decorativi.

Naviga nella nostre pagine dedicata agli specchi da parete. Aiutandoti con i filtri a lato cerca quelli che sono più in linea con lo stile della tua casa. Scopri l’ampia gamma di proposte disponibili su WestwingNow!