Specchi da parete

142 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: lo specchio da parete per riflessi magici

Lo specchio è un elemento che unisce funzionalità ed estetica, riflette l’immagine e custodisce i segreti del make-up. Prima di uscire di casa si dimostra essere un nostro complice per un rapido controllo del look – dall’acconciatura alle scarpe. Gli specchi da parete sono elementi d’arredo importanti. Nel living o nella zona notte, diversi modelli di specchi si possono alternare in una composizione, non solo per potersi osservare, ma anche per ampliare visivamente lo spazio. Sono disponibili in varie dimensioni e possono avere un ruolo da protagonisti nell’ambiente in cui sono collocati.

Lo specchio da parete – i materiali

I materiali in cui generalmente sono realizzati variano tra la plastica, il metallo e il legno. Ognuno dà la propria cifra stilistica all’ambiente, definendo un particolare look. Così come gli occhi sono lo specchio dell’anima, lo specchio è l’anima dello spazio!

Lo specchio da parete in metallo

Resistente e durevole, nella finitura grezza evoca il mondo industrial, nelle finiture ottone, rame e oro, invece, rimandano a un mondo glam. Gli specchi da parete grandi in metallo cromato contribuiscono a dare luminosità allo spazio, grazie al gioco di riflessi – anche sulla cornice.

Lo specchio da parete in legno

Esprime un fascino naturale. Nella finitura grezza lo specchio a muro in legno è un ottimo complemento per una casa country, nelle varianti in legno chiaro si adatta al contesto d’arredo. Lo specchio con cornice bianca in legno dalle linee romantiche è il preferito dello stile shabby chic.

Lo specchio da parete in plastica

Materiale pop, versatile e sempre attuale. Lo specchio a parete in plastica è perfetto per l’ambiente bagno o per una camera da letto moderna. Può essere posizionato sopra il comò o accanto all’armadio per aiutarti con outfit e abbinamenti. Se hai un living a cielo aperto potresti sistemare uno specchio da parete in plastica resistente agli agenti atmosferici dietro il sofà lounge. Le sere d’estate la luce delle lanterne si rifletterà creando giochi di luce magici.

Specchi da parete moderni & specchi da parete particolari

Ami i dettagli eccentrici? Allora non puoi perderti gli specchi da parete con superficie riflettente colorata, quelli in osso e gli specchi da parete moderni con contenitore. I complementi audaci sono i benvenuti soprattutto nell’ingresso di casa: sopra una consolle danno il benvenuto attirando l’attenzione! Nel corridoio ben venga anche lo specchio lungo, utile per dare un’occhiata all’outfit prima di uscire.

Specchi da parete per il bagno

Nel regno domestico riservato alle cure personali lo specchio è tra gli elementi immancabili. Posizionati sopra il lavabo e il piano d’appoggio, gli specchi da bagno sono accessori indispensabili per i tuoi rituali di bellezza. Per la toilette di un’abitazione in stile industrial, via libera alle specchiere per bagno in metallo e di colore scuro. Se la tua abitazione ha un arredo minimal scegli degli specchi da bagno moderni con pochi fronzoli e dalle linee pulite. Per effetti ultramoderni opta per specchi da bagno di design con dettagli cromati, abbinati ai mobili da bagno dal look essenziale.

Lo specchio da parete per ogni stile

Lo specchio da muro interpreta stili differenti. Le specchiere moderne, ad esempio, sono accessori di design solitamente dai tratti minimal. Uno specchio da parete moderno, non solo fa sembrare lo spazio visivamente più grande, ma caratterizza la personalità della stanza. Scopri anche gli altri stili!

Glamour Style

È glam tutto ciò che luccica! Lo specchio da parete di design dalla cornice dorata o in ottone, abbinato alle lampade della stessa finitura è l’essenza di un interno glamour. Le superfici specchiate fanno risaltare la brillantezza del metallo rendendo tutto più luminoso.

Scandinavian Chic

Lo specchio da parete moderno tondo con cornice nera è ottimo in un living scandi, perché contrasta con le tonalità neutre e pastello. Scegli anche una lampada da terra color antracite per riprendere la tonalità dello specchio. L’alternativa è scegliere un modello in legno naturale molto chiaro e restare su nuance delicate.

Boho Chic

Ami il mood Boho Chic? Opta per un set di 3 specchi a forma di sole per creare composizioni decorative sulle pareti del living o della camera da letto. Completano il look plaid e cuscini con nappe, pouf in cotone, candele e tanti tappeti sovrapposti!

Industrial Vintage

Specchi con inserti in pelle o legno, cornici dal fascino vissuto: rivivi subito l’atmosfera di un loft newyorkese degli anni ’50! Poltrone in pelle cognac, una parete con i mattoni a vista e una lampada industriale faranno il resto!

Un’opera d’arte: Lo specchio da parete & quadri artistici:

Abbinato ad altri specchi o affiancato da stampe d’artista e quadri, uno specchio da parete grande posizionato sopra il sofà diventa il vero protagonista. Amplia gli spazi e mette in risalto la luminosità.


Consigli per la pulitura dello specchio da parete

Prendersi cura degli specchi da parete è semplice: pulisci la superficie specchiata con un panno e un prodotto apposito per i vetri per evitare gli aloni. Per levare via la polvere dalle cornici puoi utilizzare un pennellino. Ti consigliamo di spolverare il tuo specchio con costanza in modo da farlo risplendere al meglio!

Comprare specchi da parete online su WestwingNow

Cerchi uno specchio moderno da parete, specchi per camerette, specchiere da parete, specchi con cornice o una specchiera da giardino? Naviga nella nostra pagina dedicata agli specchi da parete. Aiutandoti con i filtri a lato cerca quelli che sono più in linea con lo stile della tua casa. Se hai bisogno di trovare ispirazioni, puoi dare un’occhiata ai nostri look. Scopri l’ampia gamma di specchi da parete su WestwingNow!