Cerca

Specchi da parete

Ordina
121 Prodotti
Ordina

Specchi da parete: dai luce alla tua casa

«Specchio, specchio delle mie brame…». Sono il simbolo della vanità per eccellenza, ma in fondo nessuno può rinunciare agli specchi da parete. Una rapida occhiata prima di uscire di casa prima di mettere la giacca appesa all'appendiabiti da terra per controllare l’outfit oppure ore di contemplazione per scegliere l’abito giusto per una serata da non dimenticare? Insomma, c’è sempre bisogno di uno specchio!

Per fortuna ne esistono di tantissime grandezze e forma in grado di adattarsi ad ogni angolo della tua casa. Prova a pensarci un attimo: gli specchi da parete non stonano in nessuna stanza partendo dal bagno, passando per il salotto ed infine approdando alla camera da letto. Le opzioni a tua disposizione sono pressoché infinite. 

Stili, forme e materiali per tutti i gusti

All’interno di un appartamento gli specchi da parete non si limitano alla funzione di riflettere la propria immagine. Sono veri e propri oggetti d’arredo imprescindibili che aiutano a dare forza e carattere allo spazio. Inoltre orientano anche lo stile della tua casa. Specchi da parete moderni con forme particolari diventano così il corredo di una casa dal design moderno. All’opposto, specchi da muro rettangolari con imponenti cornici in legno rappresentano l’emblema dello stile classico. Ad ogni declinazione di design il suo specchio.

Lo stile passa anche attraverso la scelta dei materiali degli specchi da parete. Ad esempio per rivivere l’atmosfera nostalgica dei tempi andati non c’è niente di meglio di uno specchio vintage con gli inserti in pelle. Il legno invece, come già osservato, è il rappresentante perfetto per uno stile classico. Se utilizzato nella sua versione decapata si sposa anche con lo shabby ed il country. Infine come non citare i metalli per impreziosire le pareti con le linee semplici e geometriche degli specchi minimal, oppure la plastica, un materiale pop, versatile e perennemente moderno. Ricorda inoltre che lo specchio può essere abbinato anche ad altri elementi dell'arredo, come lampada da tavolo o portagioie.

Perchè comprare uno specchio da parete

Non è però solo una questione di stile. Gli specchi da muro contribuiscono a migliorare la luminosità della stanza ed aumentano la percezione dello spazio. Diventano un escamotage irrinunciabile soprattutto negli ambienti dalle dimensioni ristrette. Ad esempio in un ingresso piccolo, gli specchi da parete danno l’impressione che lo spazio sia più ampio. Ma quale forma e dimensione scegliere? La regola è quella di far sì che gli specchi da parete siano sempre proporzionati alla parete. Prima di acquistarne uno ricorda sempre di misurare anche la superficie del muro. Dopodiché clicca su Westwing e trova lo specchio con le dimensioni adatte alle tue pareti.