Specchi da terra

24 Prodotti
Ordina per
shop-to-club

Guida: lo specchio da terra – uno specchio che sa stare al suo posto

Gli specchi da terra sono complementi d’arredo sempre utili, sia per controllare il look prima di uscire di casa che come puro elemento decorativo. Grazie all’effetto ottico creato dalla superficie riflettente, puoi infatti far sembrare ogni stanza molto più grande. Inoltre, hanno un fascino speciale, soprattutto se si tratta di specchi grandi da terra.

Esistono tanti tipi diversi di specchi, con grandezze e finiture adattabili a qualsiasi tipo di arredamento. Fissi oppure orientabili, di dimensioni contenute o ampie: ce ne sono davvero per tutti i gusti. Lasciati ispirare da WestwingNow e dai look creati dai nostri esperti: devi solo registrarti e iniziare a esplorare le categorie di prodotto. Cambia subito stile alla tua casa!

Lo specchio da terra, dettaglio perfetto per ogni stanza

Lo specchio da terra può essere collocato in un angolo libero, dall’ingresso al bagno, senza dimenticare la camera da letto o il living. Inoltre, può essere spostato facilmente quando serve, magari in occasione di una festa o quando hai molte persone a cena. Che sia in veste tradizionale o contemporanea, sarà perfetto se abbinato a una lampada da terra, per aumentare ancora di più l’effetto di profondità.

Come specchio da ingresso

Nel mondo dell’home decor sono i dettagli a fare la differenza e basta davvero poco per cambiare completamente il mood di una stanza. L’entrata, in particolare, è uno degli ambienti più trascurati. Bastano in realtà poche accortezze per renderla più speciale, come uno specchio posizionato in un punto strategico. Soprattutto in caso di entrate poco luminose, puoi posizionarlo sulla parete opposta alla porta, valorizzato da un’applique. La sensazione di profondità creata sarà incredibile.

Come specchio da camera da letto

La zona notte è l’ambiente che più di tutti dovrebbe accoglierti come un caldo abbraccio. Se hai voglia di un piccolo o grande make-over, parti da elementi decorativi. Concentrati su un angolo spoglio o su una parete anonima, da rivestire con una carta da parati originale, l’elemento decorativo più cool del momento. Scegli un motivo a fiori, geometrico, effetto marmo o granito rosa e poi aggiungi una poltroncina e un grande specchio lungo, che conferirà profondità alla camera.

Come specchio lungo per il camerino

Abbinato a una scarpiera, lo specchio grande da terra permette di creare una piccola zona dove prepararsi ogni giorno. Le versioni più innovative diventano veri e propri pezzi di design, che si integrano alla perfezione con il contesto in cui sono inseriti, soprattutto accanto a un pouf oppure a una panca in velluto.

Lo specchio da terra rispecchia ogni stile

Gli specchi da terra si adattano al gusto personale, restando sempre un accento di classe. Puoi anche decidere di optare per modelli diversi, da inserire in abbinamento ad altri elementi per creare un mood specifico.

Lo specchio da terra shabby

Se ti incantano le atmosfere vintage e preziose, scegli un modello con cornice dorata, a cui abbinare una poltroncina con rivestimento in stoffa. Ti sembrerà subito di trovarti in una raffinata casa di campagna.

Lo specchio da terra moderno

Preferisci il rigore dell’arredamento minimalista? Allora uno specchio semplice ed essenziale, con cornice in metallo, starà benissimo se accostato a una grande lampada ad arco.

Lo specchio da terra classico

Niente batte il fascino di uno specchio classico, con una cornice importante e lavorata, da posizionare in soggiorno o all’ingresso. Lo specchio con cornice di legno? Semplicemente perfetto.

Gli specchi da terra sono disponibili in tante versioni diverse, declinate secondo lo stile preferito:

  • specchio da terra con struttura dorata, super glam;
  • specchio con classica cornice in legno, per la casa tradizionale;
  • specchio in bianco, super luminoso e chic;
  • specchio con scala in metallo, utile per appoggiare abiti o collane;
  • specchio minimalista con cornice in nero, per chi ama le linee moderne.

Lo specchio da terra di design

Se hai un living piccolo, oltre a divano e poltrona aggiungi anche uno specchio di design per dare ampio respiro all’ambiente: tutto sembrerà subito più arioso e piacevole con uno specchio realizzato con dettagli particolari o finitura anticata. Completa il nuovo look del tuo ingresso con un tappeto o una passatoia originale, che accompagneranno i tuoi ospiti all’interno.

Consiglio interior: lo specchio a terra + candele grandi: una stellata perfetta

Se devi organizzare una serata speciale sotto le stelle, opta per uno specchio appoggiato a terra, utilizzandolo come piano per tante romantiche candele. Posizionato sul terrazzo, ti farà fare un figurone! La luce delle fiammelle, esaltata dallo specchio, farà risplendere ancora di più la notte, rendendola davvero magica.


Consigli per la pulitura dello specchio da terra

Per la pulizia dello specchio, nessun problema: basta utilizzare un prodotto per i vetri. Oppure, molto più semplicemente, puoi usare una soluzione calda a base di sapone di Marsiglia, da asciugare poi con la carta da giornale. Per quanto riguarda il materiale delle cornici, oltre a togliere la polvere con un panno, segui le indicazioni del produttore. In linea generale, per il legno basterà passare un prodotto nutriente, mentre per i metalli servono prodotti ad hoc.

Comprare specchi da terra online su WestwingNow

Gli specchi sono pezzi d’arredo indispensabili e utili. Se stai cercando il modello giusto per la tua abitazione, inizia subito a esplorare la nostra selezione online di mobili e complementi d’arredo. Una volta deciso quello che fa per te, acquista in tutta tranquillità, direttamente dal divano di casa. Trova ora gli specchi da terra su WestwingNow e rendi più bella la tua casa!