Cerca
Registrati ora per ricevere un buono da 15€!

Vasi terracotta

73 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Vasi in terracotta, belli e tradizionali

vasi in terracotta sono per il più contenitore per le piante e i fiori. Sono detti anche vasi in cotto, perché prodotti con il classico metodo di produzione della ceramica: l’argilla è lavorata a mano o a macchina, poi trattata termicamente in fornace, irrigidendosi e vetrificandosi. La terracotta dei vasi in coccio o dei mattoni, in particolare, deve il suo colore rossiccio alla presenza di ossidi di ferro, che rendono l’oggetto più resistente alla rottura e meno poroso.

Oggi sono diventati complementi d’arredo piuttosto versatili: oltre all’aspetto funzionale del contenere fiori e piante, sono belli a vedersi di per sé. Per questo motivo possono essere utilizzati da vuoti per valorizzare esteticamente l’arredamento di varie stanze della casa. Un set di vasi della stessa forma, ma di dimensioni differenti, può infatti rendere più elegante il salotto, magari collocato al centro di un tavolino. Vasi dalle fogge diverse, collocati su piani differenti, renderanno più interessante una libreria dalle linee moderne.

Vasi in terracotta, per un living etnico

Colori caldi, forme evocative e suggestioni di paesi lontani: per un soggiorno che ti faccia viaggiare con la mente, è importante arredare con tanti piccoli dettagli capaci di rendere l’atmosfera molto più ricercata. Oltre ai tessuti, in fantasie coloratissime e cangianti, e ai mobili in legni esotici come il mango o il teak, fai spazio anche a vasi originali, da disporre a terra o sul tavolo, riempiti di fiori colorati e vuoti. I vasi in terracotta sono una scelta classica per gli ambienti in stile etnico, perché rimandano subito a lavorazioni artigianali e trame esotiche.

Aggiungi i vasi in terracotta alla cucina

vasi in terracotta si inseriscono bene in tutte le stanze, ma un ambiente che potrà essere particolarmente valorizzato dalla loro presenza è la cucina. Disponili su una mensola per portare un po’ di vivacità alla parete e creare un ambiente caldo e accogliente, dove vivere tante colazioni o cene in famiglia.

Quando si parla di vasi, la varietà di materiali, dimensioni, fogge e usi è chiaramente vastissima, ma la terracotta è speciale e riesce a interpretare bene tanti look. Se la tua cucina è rustica, scegli un vaso bianco per illuminare le sfumature del legno, mentre se hai scelto uno stile all white opta per un vaso in terracotta decorata sui toni classici del marrone e con decorazioni in bianco. Qualunque sia la tua preferenza, sarà facilissimo portare una ventata di freschezza e di novità nella stanza più vissuta della tua abitazione.

I più bei vasi in terracotta solo su Westwing!

La terracotta (o coccio, che dir si voglia) sta conoscendo negli ultimi tempi un grande revival nel campo dell’home decor. In cucina, poi, si riscoprono sempre più volentieri antichi sapori e pietanze tradizionali con le pentole in coccio. Sul balcone, poi, non possono mancare i bellissimi vasi in terracotta, che con il loro aspetto semplice infondono agli esterni un tocco di rustica eleganza. Cosa aspettate? Divertitevi a scegliere i vasi in terracotta che fanno per voi tra i prodotti delle nostre campagne tematiche, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale.

Grandi o piccoli, decorati o lisci, i vasi non sono mai abbastanza. Se hai bisogno di trovare un posto per i tuoi fiori, scopri la nostra collezione on line. Esplora il vasto assortimento di proposte scelte dai nostri esperti di home decor, costantemente aggiornati sui trend più attuali e sulle migliori firme di arredamento. Comincia subito la tua ricerca del vaso perfetto e preparati a riceverlo in breve tempo. Trova i vasi in terracotta su Westwing e rendi unica la tua casa!

Consegna comoda e semplice

Reso gratuito entro 100 giorni

Assistenza Clienti +39 (02) 30568095