Cassettiere di legno

28 Prodotti
Ordina per

Cassettiere in legno: per la camera classica

Immagina una zona notte tradizionale, in cui inserire una cassettiera dalle venature rossastre, dolce nelle forme e nei colori, seducente e lussuosa. Non è solo bella ma anche pratica e funzionale, perché ti permette di riporre biancheria da letto e lenzuola. Inoltre, la puoi usare come punto d’appoggio per soprammobili e lampade. Oppure pensa a quanta eleganza potresti regalare con un comò in legno massello, sobrio e molto funzionale, da scegliere in un colore che perfettamente si abbini con quello del tuo letto o quello della tua panca in velluto. Niente batte il fascino del legno.

Una cassettiera è un must have in un contesto formale, che guarda al passato come un punto di riferimento, ma ciò non vieta di spaziare tra le tante varianti a disposizione, come ad esempio:

  • cassettiera total white, in legno e con pomelli in ottone;
  • cassettiera in legno di pino verniciato di nero e cassetti in rattan;
  • cassettiera in legno di mango e motivi dorati.

Sono pochi gli elementi d’arredo che possono vantare la classe delle cassettiere in legno. Per amplificarne l’eleganza, è possibile posare sopra un elegante vaso in cristallo lavorato e un diffusore di profumo. La tua stanza si trasformerà in un’oasi chic, in cui addormentarsi e svegliarsi saranno i momenti più belli di tutta la giornata.

Cassettiere in legno: il fascino del settimino

Tra i tanti modelli di cassettiere in legno, ce n’è uno che ha una storia molto particolare. Hai mai sentito parlare del settimino? La sua origine risale all’Ottocento, quando gli ebanisti iniziarono a costruire dei mobili a sette cassetti, uno per ogni giorno della settimana. Lo scopo era quello di contenere la biancheria da indossare quotidianamente, ben separata. Con il tempo è rimasto il nome, ma si sono evolute le forme: quello che non è cambiato è la sua praticità. Grazie ai loro sette cassetti e alla loro naturale predisposizione all’organizzazione, i settimini possono dare alla tua vita una nuova sfumatura di eleganza e praticità.

Una cassettiera di questo tipo può rappresentare anche un ottimo compromesso per guadagnare un po’ di spazio nel disimpegno, in corridoio o nella cabina armadio, dove potrà contenere le cravatte, i foulard o l’intimo, con uno specchio da parete abbinato. Per dare un tocco country alla camera, un settimino in arte povera è la scelta ideale. Se preferisci l’industrial, essenziale e moderno, scegli un modello con cassetti in pino e struttura in metallo verniciato di nero. Aggiungi una cassettiera con cinque o sette cassetti anche nella cameretta dei bambini, per aiutarli a organizzarsi da soli e ordinare la stanza mettendo via i vecchi giocattoli o i quaderni pieni di disegni.

Le cassettiere sono pezzi d’arredo indispensabili e davvero sorprendenti. Se stai cercando il modello giusto per la tua abitazione, inizia subito a esplorare la nostra selezione on line di mobili per la casa. Una volta deciso quello che fa per te, acquista in tutta tranquillità, direttamente dal divano di casa. Trova ora le cassettiere in legno su WestwingNow e porta ordine in camera!