Cassettiere di legno

37 Prodotti
Ordina per

Cassettiere: le soluzioni migliori per la tua camera da letto

La stanza in cui, però, le cassettiere trovano lo spazio più adatto a loro è la camera da letto. Qui ci si può veramente sbizzarrire e creare un ambiente pieno di ispirazioni. Prova ad immaginare la tua stanza arricchita da una cassettiera antica in cui tenere la biancheria o i tuoi oggetti personali, magari la potresti abbinare al comò provenzale o potresti usare come comodino da notte una cassettiera bassa, dove appoggiare l’abat-jour per le tue serate di lettura e conservare all’interno libri, gioielli o i tuoi ricordi più preziosi e tenerli sempre accanto a te mentre dormi.

Anche una cassapanca può essere il complemento d’arredo giusto per dare ai tuoi spazi personali e privati l’aria di classe che meritano. Posizionalo ai piedi del letto e usala per riporci coperte e cuscini o appoggiarci sopra gli abiti che hai preparato per il giorno dopo prima di andare a dormire.

Una cassettiera da camera da letto può anche diventare un oggetto molto pratico da tenere nella cabina armadio e da usare come scarpiera, oppure per eliminare un ingombrante armadio e salvaguardare gli spazi. Immagina una cassettiera alta dove riporre i tuoi vestiti, affiancata magari da un settimino di design e un appendiabiti.

La cassettiera settimanale o settimino è, infatti, uno dei mobili più utili ed organizzati che si possono riporre nella camera da letto. È così chiamato, ovviamente, per i suoi sette cassetti, uno per ogni giorno della settimana, e può darti una mano ad organizzarti la vita, sia nell’abbigliamento sia nel lavoro: riponici i tuoi documenti in maniera ben organizzata e mettine uno anche nel tuo ufficio. Usa un settimino antico per dare al tuo studio un’aria più classica e dare maggiore spessore anche alla tua professionalità.

Un settimino è anche un ottimo modo per aiutare i tuoi figli a vestirsi da soli, prepara i loro vestiti all’inizio della settimana e lascia che siano loro ad indossarli, può essere un ottimo modo per iniziare a rendere i tuoi bambini più indipendenti e dargli più responsabilità. Immagina un delicato settimino shabby chic nella cameretta di tua figlia, magari decapato e con delle rifiniture in rosa che si adattino al colore delle pareti o al resto della stanza, oppure un settimino classico nella camera del tuo bambino, dove poter riporre anche i libri di scuola che non usa più o dei giocattoli, per non lasciarli sempre in giro sul pavimento con il rischio di inciampare.

Cassettiere e settimini posso arricchire di nuove sfumature la tua casa, prendi le misure, scegli il colore che meglio si adatta al tuo stile, le forme che preferisci ed ordina il mobile giusto per te su WestwingNow!