Cornici in argento

29 Prodotti
Ordina per

Cornici in argento: fascino eterno

Le belle fotografie, per essere davvero apprezzate e messe in risalto, richiedono cornici in argento, complementi d’arredo che racchiudono secoli di sapienza artigiana e che attirano subito l'attenzione di chi le guarda. Si tratta di oggetti unici, che arredano in maniera elegante e si inseriscono in diversi contesti abitativi. Ad esempio, se ami lo stile Glam e non resisti alla tentazione di decorare la tua abitazione con tanti piccoli elementi pieni di fascino, non potrai proprio farne a meno!

Questi accessori sono delle piccole opere d’arte da esporre all’interno della propria sala da pranzo o salotto. Possono anche essere utilizzate come delle comode ed eleganti specchiere, magari da appendere sopra una consolle in legno bianco. Una cosa è certa: lucida oppure opaca, singola o multipla, una cornice riesce a fare la differenza in qualsiasi ambiente necessiti di un tocco di luce.

L’idea in più? Disponi accanto alle tue cornici un lanterna con una candela accesa al suo interno, per un tocco davvero romantico e suggestivo. Arredare la propria casa con accessori e complementi d’arredo è un vero gesto d’amore verso se stessi e verso chi vive con noi o ci viene a visitare. Registrati gratuitamente sul sito, per scoprire una selezione incredibile di cornici argento, oltre a tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la casa. Lasciati ispirare da WestwingNow!

Cornici in argento, un materiale simbolico

La parola “argento” deriva dal greco e dal latino “argentum” e significa "splendente, candido, bianco". Si utilizza da millenni come ornamento e in molte culture ricopre significati speciali. Ad esempio, per i buddisti simboleggia la virtù e in diverse altre religioni è spesso associato alla Luna e alle divinità femminili. Inutile dire che un materiale così simbolico non può mancare in nessuna casa, partendo proprio dalle cornici in argento.

Ma come si abbina un oggetto di questo tipo? In realtà è facilissimo. Prima di tutto, serve un mobile adatto o una mensola. Se la tua casa è minimalista, ti basta una cornice, grande e liscia; in un ambiente tradizionale, invece, se ne possono accostare tante e con forme diverse, come ad esempio:

  • bombata, la variante super classica;
  • ottagonale e con gli angoli smussati, la più originale;
  • con passepartout trasparente, per un effetto moderno .

Per far durare le tue cornici in eterno, trattale con cura: con il passare del tempo tendono a perdere la propria lucentezza e a opacizzarsi. Quando eliminare la polvere con uno strofinaccio non basta più, passa a qualche trattamento specifico. In commercio esistono numerosi prodotti creati appositamente per la loro pulizia. Controlla l’etichetta e la composizione prima di iniziare a pulirle, per evitare di correre rischi. Le cornici sono fatte per brillare!

Cornici in argento: perfette come bomboniere

Se stai per sposarti e non hai ancora deciso le bomboniere, potresti pensare proprio a delle cornici in argento. Sono un’idea regalo intelligente perché trovano sempre uno spazio tutto loro in ogni abitazione: chi non ha almeno una foto da incorniciare? Per accontentare amici e familiari, basta scegliere un modello tradizionale, che stia bene in qualsiasi tipo di living.

Il fai da te è la tua passione? Allora puoi anche confezionare in totale autonomia le tue bomboniere. Invece di usare della carta da regalo, puoi scegliere scatole e contenitori, magari nel colore che hai selezionato come tema per le nozze. Sistema le cornici all’interno e decora come vuoi la scatola scelta. I tuoi invitati potranno riutilizzarla in casa: così farai non uno, ma due regali in un colpo solo!

Piccole o grandi, decorate o minimaliste, classiche o di design, le cornici conquistano sempre. Scegli i modelli che più ti piacciono, per la tua casa o da regalare alle persone a cui vuoi bene, e aggiungili al carrello. In pochi secondi procedi al pagamento con il metodo che preferisci: ti spediremo quanto ordinato il più presto possibile. Cosa aspetti? Compra cornici in argento su WestwingNow per trovare un posto a ogni tua fotografia!